In Rilievo Discussione su Sky Stream (Versione Sw OS 1.3 build QS036.023.00P del 12/07/2025)

Ok, quindi questa ventina di secondi richiedono una connessione super, per carità non so quasi nulla di tecnicismi riguardo flussi video ecc. ma visto che si trattava di poco tempo la logica mi portava a a pensare non fosse fantascienza farli diventare canali standard
Quel "poco tempo" fa la differenza tra avere una visione con e senza "rotella".

Purtroppo tagliare il buffer per ridurre il ritardo causa potenziali problemi di stabilità. Credo di capire che basta la minima oscillazione di banda per avere problemi, esattamente come quando con la parabola fuori fuoco si riceve un transponder al limite e basta il minimo spostamento dell'antenna per avere uno stacco del segnale. Bene ha fatto quindi Sky a lasciare i canali standard al loro posto, così chi ha problemi passa a quelli e vede regolarmente.

Questo sembra essere un vero e proprio test generale. Magari più avanti ottimizzeranno meglio il tutto per bilanciare tra un ritardo ridotto e un margine di sicurezza sufficiente in fase di buffering.

In tutto ciò resta da tenere a mente che la latenza zero, nello streaming multicast, dovremmo scordarcela, perché nonostante l'impegno che possono metterci quello che ne uscirà sarà sempre un compromesso.

Sto vedendo la partita in 4K, qualcuno la sta seguendo sugli Ultra Live? Problemi? Io, come detto in precedenza, ho riscontrato 2 volte una schermata nera.

Se hai messo canali che tecnicamente riducono un problema così importante per alcuni (e preciso che per me non lo è ma per principio vorrei lo stesso non ci fosse) poi però non puoi toglierlo, al massimo lo lasci appunto come opzionale. Io per ora, con una connessione normalissima per i tempi d'oggi forse anche leggermente inferiore alla maggior parte (è una mia teoria) dalle prove non ho riscontrato alcun buffer o simili. Bah, vedremo
Sto vedendo la partita in 4K, qualcuno la sta seguendo sugli Ultra Live? Problemi? Io, come detto in precedenza, ho riscontrato 2 volte una schermata nera.
Ah ma la riscontri sul canale 4k questa schermata? Credevo in quello normale

Ultima modifica:
Se hai messo canali che tecnicamente riducono un problema così importante per alcuni (e preciso che per me non lo è ma per principio vorrei lo stesso non ci fosse) poi però non puoi toglierlo, al massimo lo lasci appunto come opzionale. Io per ora, con una connessione normalissima per i tempi d'oggi forse anche leggermente inferiore alla maggior parte (è una mia teoria) dalle prove non ho riscontrato alcun buffer o simili. Bah, vedremo

Ah ma la riscontri sul canale 4k questa schermata? Credevo in quello normale
No, la schermata l'ho riscontrata nella partita dell'Arsenal sul canale Ultra Live.

io se ho la possibilità di vedere gli stessi eventi in 4K rinuncio ai canali a Bassa Latenza, tanto la maggior parte finisce lì, quindi sti 2 canali mi interessano relativamente

io se ho la possibilità di vedere gli stessi eventi in 4K rinuncio ai canali a Bassa Latenza, tanto la maggior parte finisce lì, quindi sti 2 canali mi interessano relativamente
Per me è l'esatto contrario ma qui dipende dalle esigenze personali
No, la schermata l'ho riscontrata nella partita dell'Arsenal sul canale Ultra Live.
Scusami, avevo letto di fretta. Comunque no, fin ora non ho riscontrato alcun problema

Ultima modifica:
Io stasera partita vista sul nuovo canale ultra live e non ho avuto nessun blocco, tutto perfetto dall’inizio alla fine.
Ho connessione Fastweb FTTC a 80mbps fissi, Sky stream collegato con cavo Ethernet al modem FritzBox.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso