In Rilievo Discussione su Sky Stream (Versione Sw OS 1.3 build QS037.048.00P del 08/10/2025)

Ma ne hanno così tanti da aggiornare che lo scaglionamento è così lungo oppure hanno bloccato il roll out di questa versione 37? 🤔
Penso ne aggiornino un pò per provare a vedere se tutto è ok. Peccato non l'ho ricevuto mi sarebbe piaciuto provare a vedere questa "più reattività" che dicono alcuni

Io invece sono riuscito finalmente a configurare correttamente il telecomando Sky Stream con il mio TV TCL, hanno aggiunto finalmente i nuovi modelli e ora ho più tempo a disposizione per spegnere il TV senza che compaia il TV popup di Google TV per spegnere completamente il TV.
Leggendo le ultime 3-4 pagine mi rendo conto che questo decoder è nato un po' male, il servizio dovrebbe essere vendibile e invece ci sono ancora i soliti problemi.
A me ad esempio Netflix in 4K Dolby Vision è inutilizzabile perché dopo pochi secondi di visione l'app si blocca e vi saluta per sempre, la parte Sky e le altre app continuano a girare perfettamente mentre Netflix non ne ha proprio voglia di andare.
Comunque per chi può tornare utile io ho la seguente configurazione software del decoder:
Sky OS 1.3
Versione Software QS038.016.00P
Versione firmware del telecomando 5103.4.8
Versione EPG 2.50.1

Magari è una cavolata ma non è che sta aumentando l'utenza stream ed iniziano ad avere problemi con i server? Perché blocchi sui canali normali è la prima volta che lo sento

Non è da escludere. È ovvio che avendo puntato sullo streaming per le nuove attivazioni i clienti collegati aumentano. Magari i blocchi sono dovuti ad altro, ma che il carico sui server sia in aumento è sicuro.

Ci pensavo anche io!! magari stanno aumentando gli utenti e i loro server non sono ancora correttamente dimensionati a gestire tutto il carico

Io invece sono riuscito finalmente a configurare correttamente il telecomando Sky Stream con il mio TV TCL, hanno aggiunto finalmente i nuovi modelli e ora ho più tempo a disposizione per spegnere il TV senza che compaia il TV popup di Google TV per spegnere completamente il TV.
Leggendo le ultime 3-4 pagine mi rendo conto che questo decoder è nato un po' male, il servizio dovrebbe essere vendibile e invece ci sono ancora i soliti problemi.
A me ad esempio Netflix in 4K Dolby Vision è inutilizzabile perché dopo pochi secondi di visione l'app si blocca e vi saluta per sempre, la parte Sky e le altre app continuano a girare perfettamente mentre Netflix non ne ha proprio voglia di andare.
Comunque per chi può tornare utile io ho la seguente configurazione software del decoder:
Sky OS 1.3
Versione Software QS038.016.00P
Versione firmware del telecomando 5103.4.8
Versione EPG 2.50.1
Quindi è già uscita la QS038 .....tanti, compreso io, siamo ancora in QS036 ....bho!!

Magari è una cavolata ma non è che sta aumentando l'utenza stream ed iniziano ad avere problemi con i server? Perché blocchi sui canali normali è la prima volta che lo sento
Sicuro, anche perché erano blocchi da conversione audio\video, non era una questione di buffering o connessione.
Quindi è già uscita la QS038 .....tanti, compreso io, siamo ancora in QS036 ....bho!!
Si ma guarda, ce l'ho da giugno 2024 e tra una versione e un'altra non ha mai avuto un vero cambio di marcia questo decoder, ne ha sempre una...

Beh che sia uscita una 038 non mi stupisce, se ad un certo punto hanno fermato la distribuzione della 037, magari hanno corretto qualche bug importante.

Oppure stanno facendo un test A/B con due update diversi su un piccolo campione per decidere quale è più stabile "sul campo" 🤷‍♂️

Secondo me, possono fare 1000 aggiornamenti ma l’hardware rimane quello e ci si fà poco. Avrà mezzo giga di RAM si e no.. è evidente.

Secondo me, possono fare 1000 aggiornamenti ma l’hardware rimane quello e ci si fà poco. Avrà mezzo giga di RAM si e no.. è evidente.
mi trovi completamente d'accordo, come ho scritto sopra sarebbe ben ora che rilasciassero un nuovo device, basterebbe poca RAM in più ed un processore leggermente più veloce, ma poi si troverebbero ad avere due dispositivi per cui gestire e testare gli update

mi trovi completamente d'accordo, come ho scritto sopra sarebbe ben ora che rilasciassero un nuovo device, basterebbe poca RAM in più ed un processore leggermente più veloce, ma poi si troverebbero ad avere due dispositivi per cui gestire e testare gli update
Se verrà fuori uno Sky Stream 2 verrà fuori prima in UK e poi da noi tranquillo. E lo pagheremo sicuro.

Ciao a tutti,
sono nuovo e saluto tutti!
Da ieri, ma é qualche giorno che non andavo sul canale, ho buffering e squadrettamenti su sky4k canale 213. Per mesi era tutto ok. L'immagine squadretta con intervalli random compresi fra i due e i 30 sec. Inoltre viaggia nel tempo, ad es. In una partita replica di champions, il flusso video a volte va avanti di 5 sec a volte torna indietro. Il problema é su entrambi gli skystream e con entrambi i cavi non riguarda il riquadro in basso del canale, ma invece riguarda il logo del canale. I test della rete mi danno 77 Mbit/sec, giudicati TOP. Succede a nessuno di voi? Ho pensato anche al televisore come causa, ma mi aspetto che il segnale sarebbe corrotto anche nel riquadro in basso del canale.
Grazie per ogni suggerimento!

Indietro
Alto Basso