In Rilievo Discussione su Sky Wifi

Buona sera a tutti, mi hanno attivato la connessione FTTH con Sky WiFi Hub, ho la casa su due piani e il router e' stato messo al primo piano.
Ho visto che purtroppo sul wireless il segnale al piano terra e' scarsino.
Mi confermate se per avere un segnale con maggiore copertura e mantenere il "mesh", devo per forza prendere i loro Pod oppure ci sono degli altri modelli?
Ho gia' il Fritz! Repeater 1200 ma mi hanno detto che la modalita' "mesh" non si accoppia con Sky WiFi Hub.
Se devi usare il loro modem/router devi usare per forza i loro pod (oppure una powerline che ti porti anche il wifi al piano di sopra)...
Il fritz repeater lo puoi usare con profitto solo se lo metti in coppia con un fritz box (se non ti serve la fonia fissa, puoi tranquillamente usare il fritz box al posto dello sky wifi, se invece il telefono fisso è irrinunciabile, allora devi integrare il sistema sky con i suoi prodotti)...

Se devi usare il loro modem/router devi usare per forza i loro pod (oppure una powerline che ti porti anche il wifi al piano di sopra)...
Il fritz repeater lo puoi usare con profitto solo se lo metti in coppia con un fritz box (se non ti serve la fonia fissa, puoi tranquillamente usare il fritz box al posto dello sky wifi, se invece il telefono fisso è irrinunciabile, allora devi integrare il sistema sky con i suoi prodotti)...

Nono, questa cosa non è possibile causa MAP-T. (ad oggi non si può sostituire lo Sky Hub con un Fritz o qualsiasi altro modem anche perdendo la fonia).

Al massimo bisogna mettere in cascata allo Sky Hub il Fritz Box (con alcuni non si perde la fonia)

Il metodo che garantisce ottime prestazioni per usare i Fritz Repeater 1200 è quello di collegarli via cavo allo Sky Hub per ampliare la copertura Wi-Fi senza usare la rete mesh (Praticamente usarlo come AP). Questo ovviamente implica la necessità di avere cavi lan fino a punti strategici della casa. Il metodo di solito “più semplice”, invece, è quello di utilizzarlo come semplice ripetitore Wi-Fi ma non sempre garantisce ottime prestazioni. (È da provare)

Ultima modifica:
Anche a me. Solo che qui in zona abbiamo fttc max 200 mega e non so se vale davvero la pena passare a sky wifi.
Il modem fa davvero così pena come leggo in giro?
Ed mi hanno detto che non viene il tecnico quindi possiamo collegare tranquillamente tutto da soli.
Sarà vero?
Il nostro sarebbe comunque un passaggio da adsl tim a fttc.

Anche a me. Solo che qui in zona abbiamo fttc max 200 mega e non so se vale davvero la pena passare a sky wifi.
Il modem fa davvero così pena come leggo in giro?
Ed mi hanno detto che non viene il tecnico quindi possiamo collegare tranquillamente tutto da soli.
Sarà vero?
Il nostro sarebbe comunque un passaggio da adsl tim a fttc.

Per la FTTC non è necessario il tecnico

ciao a tutti...devo cambiare provider FIBRA perchè TIM mi sta salassando con 44,50 Eur al mese...stavo valutando Sky wifi che mi offrono a 17,90 per 18 mesi + 27,90 per altri 18 e poi 37,90....con attivazione a 79.
Sono in un appartamento di 100 mq su un piano solo.
Sky può essere una buona opportunità? ma è vero che poi sky lo posso vedere solo tramite internet o posso anche scegliere di usare l'antenna (ho un decoder vecchio in camera ed a volte portiamo la scheda li invece di guardare la tv in sala)?
grazie 1000 per chi mi risponderà

ciao a tutti...devo cambiare provider FIBRA perchè TIM mi sta salassando con 44,50 Eur al mese...stavo valutando Sky wifi che mi offrono a 17,90 per 18 mesi + 27,90 per altri 18 e poi 37,90....con attivazione a 79.
Sono in un appartamento di 100 mq su un piano solo.
Sky può essere una buona opportunità? ma è vero che poi sky lo posso vedere solo tramite internet o posso anche scegliere di usare l'antenna (ho un decoder vecchio in camera ed a volte portiamo la scheda li invece di guardare la tv in sala)?
grazie 1000 per chi mi risponderà

Per la copertura di tutti i 100mq dipende da vari fattori (banalmente anche da dove verrà posizionato il modem).
Unica nota: per ora dimenticati del modem libero (modem proprio solo in cascata allo Sky Hub)

No, puoi tenere l’abbonamento sat + quello per internet.

Ah ho notato solo adesso che ora ci si può abbonare a Sky Wi-Fi direttamente dalla pagina internet o dal “fai da te” per i già abbonati Sky.

Ultima modifica:
Nono, questa cosa non è possibile causa MAP-T. (ad oggi non si può sostituire lo Sky Hub con un Fritz o qualsiasi altro modem anche perdendo la fonia). (...)

a me risulta che non siano ancora tutti in map-T (in quel caso hai pienamente ragione, la sostituzione diventa impossibile anche per la sola connessione internet)...:eusa_think:

chi è ancora in dual stack può (perdendo quasi sempre la fonia) fare ancora il cambio tra sky hub e fritz box...

comunque, a questo punto (anche in previsione dell'introduzione del map-T anche per chi ancora non ce l'ha), è meglio turarsi il naso e prendere i pod "originali" di sky...non saranno il massimo dell'efficacia, ma sicuramente sono compatibili al 100% con la mesh di sky (ergo, si evita qualunque imprevisto e si vive tranquilli)...

a me risulta che non siano ancora tutti in map-T (in quel caso hai pienamente ragione, la sostituzione diventa impossibile anche per la sola connessione internet)...:eusa_think:

chi è ancora in dual stack può (perdendo quasi sempre la fonia) fare ancora il cambio tra sky hub e fritz box...

comunque, a questo punto (anche in previsione dell'introduzione del map-T anche per chi ancora non ce l'ha), è meglio turarsi il naso e prendere i pod "originali" di sky...non saranno il massimo dell'efficacia, ma sicuramente sono compatibili al 100% con la mesh di sky (ergo, si evita qualunque imprevisto e si vive tranquilli)...

Entro poche settimane, max metà dicembre, saranno tutti in MAP-T. (Stanno iniziando ad inviare anche email per ricordare la questione al cliente)

Io andrei direttamente di AP e li metterei in punti strategici nella casa (ovviamente cablati)

OT cos’è il MAP-T ?

È un protocollo, detto in maniera davvero molto semplice serve per far viaggiare l’IPv4 nel IPv6 così da risparmiare i pochi indirizzi IPv4 che ci sono con annessa condivisione.
Si spera che con il tempo i produttori inizino ad implementare il MAP-T così da poter sostituire completamente lo Sky Hub.

Phelps ha inserito un link dove viene spiegato sicuramente meglio.

https://www.ripe.net/participate/me...ations/richard-patterson-sky-italia-and-map-t

Ultima modifica:
I pod sono in comodato d'uso.
Non sono acquistabili anche perché sono compatibili solo con lo Sky Wifi Hub

Indietro
Alto Basso