In Rilievo Discussione su Sky Wifi

Il Wifi di Sky Wifi adesso è.....sferico!! :5eek::lol:

Ha un fondo di verità questa pubblicità oppure è una panzana senza fondamento solo per intortare eventuali nuovi clienti ??

Il Wifi di Sky Wifi adesso è.....sferico!! :5eek::lol:

Ha un fondo di verità questa pubblicità oppure è una panzana senza fondamento solo per intortare eventuali nuovi clienti ??

ovviamente è una definizione pubblicitaria...o meglio una cosa che hanno pure tutti gli altri e il wifi in generale a meno che il router fornito dagli altri non abbia le antenne montante veramente male...o quello di sky montate meglio. andrebbe smontato :D

anche l'essere la rete secondo ookla + veloce è una cosa vera...frutto del fatto che sky ha pochi abbonati e in larghissima parte ftth solo di recente vende in fttc. tim offrendo ancora "adsl a 640k" difficilmente la supererà xkè ha molti + abbonati ognuno con un suo profilo

toglietemi una curiosita' , ma esiste il listino sky wifi come fino a qualche mese fa?
Sono andato sul sito sky per vedere come e composta l'offerta , come e suddivisa in pack e i loro relativi prezzi ma non c'e' traccia di nulla , neanche alla voce Listino, Moduli e Condizioni contrattuali.
Come funge? ti abboni al pack che vogliono loro sul momento?

toglietemi una curiosita' , ma esiste il listino sky wifi come fino a qualche mese fa?
Sono andato sul sito sky per vedere come e composta l'offerta , come e suddivisa in pack e i loro relativi prezzi ma non c'e' traccia di nulla , neanche alla voce Listino, Moduli e Condizioni contrattuali.
Intendevi questa pagina ?

https://www.sky.it/sky-wifi-fibra

Sky nasconde le offerte, idem con la Pay TV, specie col satellite.

In questo caso si deve andare nella sezione Trasparenza tariffaria. Sono 111 voci per Wifi. :D

Per non parlare del fatto che tentando di attivare le offerte, molte volte, si viene dirottati al Fai da te, inoltre se provi molte volte i link di attivazione esce errore, perché poi Sky ti blocca tramite l'IP.

Ho controllato il mio fai da te e vedo che mi hanno prorogato l' offerta di 14,90 fino al 31/10/24 (doveva terminare questo agosto per passare a 24,90 per altri 18 mesi ) e voce Unlimited a 0 EUR di un'altro anno con scadenza aprile 2026 invece che 2025. Errore del sistema? Nn ho ricevuto nessuna comunicazione. A voi e successo la stessa cosa?

A voi e successo la stessa cosa?

Pochi giorni fa, a me, al contrario, è successo che mi abbiano inviato via mail una comunicazione inerente la cessazione del periodo promozionale, anticipandolo al prossimo agosto, invece che nel 2024.
Ho sentito il servizio clienti e mi ha riferito che si è trattato di una errata comunicazione, tutto invariato insomma.

Ho da circa 1 anno Sky WiFi e pur abitando zona Monza ho constatato di tanto in tanto crolli di connessione, disconnessioni varie e ogni tot la TV “sgrana” e non mi trovo benissimo e vorrei cambiare.
Avete avuto le stesse modalità?

Sto valutando addirittura un operatore come Be Active che offre per 6 mesi FTTC ad una cifra bassa (€15) addirittura con il modem Fritbox 7530 che viene reputato tra i migliori.

Cosa mi consigliate di fare? Non conosco quell’operatore che non è diffuso come i soliti noti, mentre modem e prezzo mi intrigano particolarmente.

Grazie in anticipo.

Con Sky WiFi c'è la possibilità di utilizzare un proprio modem personale anche se possiedo in loro?

E se non è possibile, con quali operatori telefonici sarebbe possibile?

Credo che un Fritbox o Gigaset funzioni meglio rispetto ai loro modem, no?

Con Sky WiFi c'è la possibilità di utilizzare un proprio modem personale anche se possiedo in loro?

E se non è possibile, con quali operatori telefonici sarebbe possibile?

Credo che un Fritbox o Gigaset funzioni meglio rispetto ai loro modem, no?
Sei fttc ? Vuoi sapere se puoi essere il tuo modem pur possedendo il loro ?

Si FTTC.

Esatto, oppure se è fattibile con altri operatori e davvero c'è vantaggio ad utilizzare un modem proprio rispetto a quelli di altro operatore.

Cosa intendi per vantaggio?
Economico?
In qualità di segnale?

L'unico vantaggio è che non spendi un Tot. al mese per il Modem/Router.
Per quanto riguarda la "qualità" del Modem/Router ormai sono ad un livello accettabile, hanno quasi tutti il WiFi 6 e 4 porte Lan Gigabit.
Concludendo, il Modem/Router in proprio o lo si prende per risparmiare sul canone o lo si prende per poter "smanettare" con le varie impostazioni/configurazioni.
Da sfatare la diceria che con il Modem/Router di proprietà puoi andare più veloce o hai copertura WiFi maggiore.. :icon_cool:

Io consiglio sempre Operatori conosciuti, però è sempre bene informarsi tramite Internet.

Ultima modifica:
Cosa intendi per vantaggio?
Economico?
In qualità di segnale?

L'unico vantaggio è che non spendi un Tot. al mese per il Modem/Router.
Per quanto riguarda la "qualità" del Modem/Router ormai sono ad un livello accettabile, hanno quasi tutti il WiFi 6 e 4 porte Lan Gigabit.
Concludendo, il Modem/Router in proprio o lo si prende per risparmiare sul canone o lo si prende per poter "smanettare" con le varie impostazioni/configurazioni.
Da sfatare la diceria che con il Modem/Router di proprietà puoi andare più veloce o hai copertura WiFi maggiore.. :icon_cool:

Io consiglio sempre Operatori conosciuti, però è sempre bene informarsi tramite Internet.

Sì esatto, parlavo proprio di upgrade dal punto di vista del segnale WiFi, su Amazon avevo visto tantissime persone che hanno deciso di comprare il modem proprio (Fritbox) ma non so se davvero fanno un salto di qualità.

Ho valutato perciò l’operatore BE ACTIVE che fornisce il Fritbox ma trovo davvero poco online come recensioni (che però ne trovi di negative su ogni operatore, anche i più diffusi e celebri).

Se qualcuno sapesse qualcosa a riguardo, vi ringrazio.

Io ho optato per il FritzBox 3590 fornito da TIM , sempre tutto ok zero problemi dopo 3 anni e mezzo . Anche se alla fine lo paghi un botto (48 rate da 5 euro)

Quindi secondo voi la differenza in termini di qualità / banda / velocità / stabilità della rete è indifferente da modem personali tipo Fritbox oppure forniti dall'operatore telefonico in questione? (tutti modem WiFi 6 tipo Sky WiFi, WindTre, Vodafone, Iliad ecc...)

Grazie

Indietro
Alto Basso