Discussione su Skype - Teams

Skype festeggia gli anni spegnendo cinque candeline. Era infatti il settembre del 2003 quando due giovani imprenditori, il danese Janus Friis e lo svedese Niklas Zennstrom lanciarono il software destinato a rivoluzionare il mondo della comunicazione interpersonale, permettendo di effettuare telefonate e videochiamate via Internet in modo semplice e, soprattutto, gratuito. Nei suoi primi cinque anni di vita Skype - che nel 2005 e' stata venduta al gruppo e-Bay per 2,6 miliardi di dollari - ha raggiunto i 330 milioni di utenti ed e' diventata ormai la soluzione piu' popolare per le chiamate via web. Parlano chiaro i numeri diffusi dalla societa' in occasione del quinto anniversario: "Piu' di 100 milioni di minuti di chiamate gratuite Skype-to-Skype, 29 milioni di nuovi utenti solo tra aprile e giugno 2008, 12 milioni di utenti connessi a Skype in contemporanea nelle ore di maggiore traffico". Il segreto di un successo cosi' clamoroso sta, oltre che nel fatto, non secondario, di essere gratuito, nella versatilita' di Skype, che permette di comunicare a 360 gradi ovunque e in qualsiasi momento. Il programma, oltre a dare la possibilita' di effettuare chiamate vocali e video, permette infatti anche di organizzare conference call e utilizzare la funzione di file sharing e l'instant messaging per rimanere in contatto davvero con chiunque, sia a lavoro che nel tempo libero. Ma Skype non si accontenta e, mentre festeggia il quinto anniversario, gia' pensa agli obiettivi da raggiungere per i prossimi cinque anni che, spiega la societa', "consisteranno nel rendere la comunicazione gratuita sempre piu' accessibile a tutti e in qualunque luogo, grazie a una piattaforma che verra' resa cosi' flessibile da essere disponibile su ogni dispositivo o network"

cambio un attimo il tono della discussione,
qualcuno di voi ha per caso uno di quei telefoni che fanno sia da telefono tradizionale che di telefono connesso in Skype?
io vorrei metterlo su, la mia prima scelta era stata per il Gigaset c 450 ip, ma da che ho letto non va bene, perchè a protocollo SIP. in ogni caso devo prendere un telefono che sia certificato Skype, perchè usa un formato proprietario.
uso spesso anche JustVoip, potrebbe funzionare anche su quello?
intanto un passo alla volta e vediamo di prendere una cosa che funzioni. ovviamente senza fare abbonamenti con altre compagnie voip.

Skype ha un negozio con prodotti certificati e ci sono anche telefoni come i Philips che funzionano sia con Skype sia in modo tradizionale.

Se vuoi maggiore liberta' ci sono quelli di Netgear ed un altra marca che non ricordo che si collegano direttamente al router cosi non devi neanche accendere il pc.

Ciao ciao ;) ;)

io volevo giusto un telefono che funzionasse a pc spento.
da che mi sembra di capire tutti i telefoni che si attaccano alla rete lo fanno.

Chiedo scusa, volevo sapere se c'è un trucco per migliorare o meglio per eliminare il fastidioso suono a scatti, che si sente quando c'è una conferenza anche con più utenti? Da cosa può dipendere? E' una cosa fastiodissima sentire la voce di un utente a scatti oppure caduta di linea. :mad:

Nuova versione 3.8.0.188

19.11.2008 Skype 3.8.0.188 Windows

* bugfix: Improved search for contacts that have not signed into Skype for a long time.
* bugfix: Incorrect setting for online status in Options
* bugfix: Skype occasionally crashed on shutdown

01.10.2008 Skype 3.8.0.180 Windows

* feature: Added mjpg webcam support
* feature: Added High Quality video support for Logitech Vision Pro
* feature: Command line login
* change: Live tab (Skypecasts) removed
* change: Klonie Avatars and Emotive Ringjam ringtone links removed
* change: Firefox plugin updated to version 2.2.0.102
* change: Internet Explorer plugin updated to version 2.2.0.205
* bugfix: Video devices with non-Latin characters in name did not display correctly
* bugfix: Video calls occasionally caused Skype to crash

Ho la versione 3.80.180, anche adesso mi dice che ho l'ultima disponibile :eusa_think:

Skype 4.0 Beta 3 per Windows Disponibile

Skype ha reso disponibile Skype 4.0 Beta 3 per Windows, terza beta pubblica della nuova versione del popolare client VoIP. La versione 4.0 del software, lanciata in Beta a Giugno scorso, era stata presentata come un "grande cambiamento" per il software.

Dettagli

ERCOLINO ha scritto:
Skype 4.0 Beta 3 per Windows Disponibile

La versione 4.0 del software, lanciata in Beta a Giugno scorso, era stata presentata come un "grande cambiamento" per il software.

Infatti, per chi è abituato alle precedenti versioni, la 4.0 non è a prima vista intuitiva, spero che migliorino la grafica.

Disponibile Skype 4.0 per Windows ottimizzato per videoconferenze

Skype ha da poche ore annunciato la disponibilità di Skype 4.0 per Windows; questa notizia viene definita dalla società stessa "la più importante nei cinque anni di vita del servizio".

La prima novità tangibile in Skype 4 riguarda l'interfaccia grafica: la finestra dei contatti rimane solidale a quella della chat in corso e eventuali conversazioni simultanee vengono segnalate nel tab "conversation".

Dettagli

Versione 4.0.0.206

Change log

Indietro
Alto Basso