Importante Discussione su Tapatalk [Rimosso dal forum il 27/09/2025]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sbaglio o hai detto di non avere mai utilizzato Tapatalk. Se è così, come fai a dare il paragone?
L'ho usato all'inizio una giornata, ma ti assicuro che per chi deve moderare o accedere al pannello non è possibile, oltre al fatto che per i miei gusti soprattutto per chi ha un livello di accesso al forum elevato non lo reputo sicuro..... e non sto a spiegare i motivi

A quali estensioni ti riferisci esattamente?
Io uso la webapp su iOS e non riscontro problemi.
La webapp mi si apre direttamente sulla pagina con l’elenco delle discussioni seguite e ricevo le notifiche push.
Ad esempio noir che trasforma automaticamente i siti in dark mode la sera

Io uso quasi sempre un tablet samsung con android senza tapatalk, ho allegato come esempio uno screenshoot da cui si evince un banner che mi appare, non vedo tutta questa invasione, trovatemi un sito che tratti di tecnologia in cui non vi siano banner pubblicitari, potrei farvi un lungo elenco ma non sarebbe carino scrivere di altri senza poter poi avere un contraddittorio.

Non cambia automaticamente in base all’orario del giorno
E' una domanda? :)

Comunque dopo la rimozione di tapatalk è prevista prossimamente l'aggiornamento di Xenforo che porterà alcune novità come la skin dark nativa e miglioramenti vari e maggiore reattività

Comunque dopo la rimozione di tapatalk è prevista prossimamente l'aggiornamento di Xenforo che porterà alcune novità come la skin dark nativa e miglioramenti vari e maggiore reattività
No era una considerazione.
La dark skin attualmente non è automatica dopo il tramonto, per questo servono estensioni come noir per averla, ma usando il sito come web app su ios le estensioni non funzionano.

No era una considerazione.
La dark skin attualmente non è automatica dopo il tramonto, per questo servono estensioni come noir per averla, ma usando il sito come web app su ios le estensioni non funzionano.
iOS con le web app è decisamente più problematico rispetto Android.
La web app iOS la gestisce in modo diverso e più restrittivo

Vedremo se quando aggiorneremo il forum ci saranno miglioramenti al riguardo

Non c'è la possibilità di aggiungere un contatore che indichi il numero di messaggi non letti?

Anch'io io usavo ancora Tapatalk, come detto da altri più immediato e veloce per varie cosette e per mio modo d'uso.
Ovviamente mi adatterò, e avevo già provato ad usare un pochetto la web app su mio smartphone Samsung.

Le mie personali "rogne" e differenze d'uso che vedo (o non ho capito/trovato se c'è rimedio) sono queste :

Web App non mi mantiene login, a una certa della giornata o giorno dopo, insomma prima o poi sono scollegato
(non so se può dipendere da qualche mia impostazione del telefono o browser)

Andare al primo messaggio non letto di discussioni sottoscritte.
Se clicco su titolo topic apre e manda al primo messaggio assoluto.
c'è modo o no? se c'è non ho ancora trovato come fare

Il tornare indietro dopo aver letto dei messaggi in un topic.
Su Tapatalk partivo molto dalla sezione Sottoscritti, aprivo e leggevo quel che volevo, tornavo con un tap semplicemente indietro dal tal topic ed ero ancora nell'elenco discussioni Sottoscritti
Farlo su web app, fa i singoli passi indietro come su web appunto, quindi se ho letto più pagine di un topic torna mano a mano indietro così.
Dovrei cliccare diciamo 2-3 volte in più per andare nel menù laterale e relativa sezione Sottoscritti.

Vedrò come sarà e andrà, il forum seguirò comunque sempre

Web App non mi mantiene login, a una certa della giornata o giorno dopo, insomma prima o poi sono scollegato
(non so se può dipendere da qualche mia impostazione del telefono o browser)
Puoi impostare "Rimani collegato sul forum" in fase di accesso.
Andare al primo messaggio non letto di discussioni sottoscritte.
Se clicco su titolo topic apre e manda al primo messaggio assoluto.
c'è modo o no? se c'è non ho ancora trovato come fare
La visualizzazione del primo messaggio non letto è attiva solamente quando ci sono effettivamente messaggi non letti; se non ve ne sono, è scontato che si riparte dal primo in assoluto.

Se vuoi rivedere gli ultimi messaggi scritti, puoi schiacciare dove c'è l'orario dell'ultimo messaggio.

Puoi impostare "Rimani collegato sul forum" in fase di accesso.

La visualizzazione del primo messaggio non letto è attiva solamente quando ci sono effettivamente messaggi non letti; se non ve ne sono, è scontato che si riparte dal primo in assoluto.

Se vuoi rivedere gli ultimi messaggi scritti, puoi schiacciare dove c'è l'orario dell'ultimo messaggio.
Scusami, ma sono due cose sottintese

è ovvio che rimango collegato
e che parlo di discussioni sottoscritte dove so che ci sono nuovi messaggi che potrei leggere, si vede già dal titolo dei topic più "brillanti", o in grassetto diciamo

mi sono accorto ora che aprendo discussione seguita, in cima c'è la voce Salta ai nuovi (messaggi)
comunque rimane che aprendo dal titolo manda sempre al primo in assoluto

Aprendo una sez. es sport in tv.
  • Se clicchi il titolo di una discussione già letta ti rimanda al primo post
  • Se clicchi la data dell'ultimo post, ti rimanda all'ultimo post
  • Se clicchi il titolo di una discussione non letta ti rimanda all'ultimo post non letto.
Questo da browser.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso