In Rilievo Discussione su Tapatalk

Nei primi mesi del 2024 migreremo di piattaforma da vbulletin a Xenforo che é tutta un'altra cosa.
Soprattutto avremo finalmente il pieno supporto per i dispositivi mobili.

Tapatalk ci sará ancora.
Potete verificare qui sia da Pc che da dispositivo mobile come sará il nuovo forum

A livello di grafica sará praticamente uguale al forum ufficiale di Xenforo.

https://xenforo.com/community/

Potete vedere come viene visualizzato da Pc e dispositivi mobili per farvi un'idea

Ciao Ercolino, dato che uso maggiormente il forum da pc, naturalmente il template lo porterete a full width schermo come questo giusto? Lo chiedo perchè ormai tanti forum su cui navigo sono con Xenforo e posso garantirti che sono molto comodi, fluidi, responsive e anche più interattivi, ma quella barra laterale a destra con i most viewed o altro e il non full width non mi fanno impazzire ;) mentre con Invision non fa ;)
Ho notato che qualche forum crea anche l'app grazie a XenForo, sarebbe il massimo, ma alla fine va bene tapatalk seppur rallenti e mi scarichi sempre la batteria, cosa che non riescono a risolvere.

Ottimo. Lo utilizzavo per team portal. Graficamente eccellente. Consentiva lì di creare un profilo tecnico dell'utente che era molto utile e lo sarebbe a maggior ragione anche qui. Ma non so se era una personalizzazione. Bene per tapatalk perché imho non è sostituibile da una semplice navigazione su mobile seppur ottima

Nei primi mesi del 2024 migreremo di piattaforma da vbulletin a Xenforo che é tutta un'altra cosa.

Tapatalk ci sará ancora.
Potete verificare qui sia da Pc che da dispositivo mobile come sará il nuovo forum

Potete vedere come viene visualizzato da Pc e dispositivi mobili per farvi un'idea
Allora buon lavoro. La migrazione credo non sia così facile. Ma era ormai ora

Cosa comporterà la migrazione?

Migrare il database non sarà una cosa celere, un tempo si chiudevano i forum per diverse ore o persino giorni per il passaggio di database (utenti, discussioni, allegati ecc) da un server a un altro o da una piattaforma a un altra, oltre al cambio di dns che faceva perdere tempo, ma credo anche che nel 2024 sia migliorato tutto ;)

Migrare il database non sarà una cosa celere, un tempo si chiudevano i forum per diverse ore per il passaggio di database (utenti, discussioni, allegati ecc), ma credo anche che col tempo sia migliorato tutto. ;)
Diciamo, una giornata offline. Ci può stare.

Migrare il database non sarà una cosa celere, un tempo si chiudevano i forum per diverse ore o persino giorni per il passaggio di database (utenti, discussioni, allegati ecc) da un server a un altro o da una piattaforma a un altra, oltre al cambio di dns che faceva perdere tempo, ma credo anche che nel 2024 sia migliorato tutto ;)

Non cambieremo Server, questo é nuovo ed é molto performante, quindi non cambierá IP, quindi niente cambio DNS

Ciao Ercolino, dato che uso maggiormente il forum da pc, naturalmente il template lo porterete a full width schermo come questo giusto? Lo chiedo perchè ormai tanti forum su cui navigo sono con Xenforo e posso garantirti che sono molto comodi, fluidi, responsive e anche più interattivi, ma quella barra laterale a destra con i most viewed o altro e il non full width non mi fanno impazzire ;) mentre con Invision non fa ;)
Ho notato che qualche forum crea anche l'app grazie a XenForo, sarebbe il massimo, ma alla fine va bene tapatalk seppur rallenti e mi scarichi sempre la batteria, cosa che non riescono a risolvere.

Non sará full, sará stretta come li.

Comunque poi si vedrá.

In ogni caso con xenforo nelle opzioni ci sono molte cose da impostare per le notifiche e gli alert, da mobile é molto fruibile.

Considerate che ormai tapatalk é sceso come uso, in diversi l'hanno rimosso soprattutto passando a Xenforo.

Nel caso poi apriremo un sondaggio sulla fruizione del forum nuovo da mobile via tapatalk e browser

Non sará full, sará stretta come li.

Comunque poi si vedrá.

In ogni caso con xenforo nelle opzioni ci sono molte cose da impostare per le notifiche e gli alert, da mobile é molto fruibile.

Considerate che ormai tapatalk é sceso come uso, in diversi l'hanno rimosso soprattutto passando a Xenforo.

Nel caso poi apriremo un sondaggio sulla fruizione del forum nuovo da mobile via tapatalk e browser

Assolutamente, avevo scritto sul messaggio precedente che come per altri forum ormai non più su tapatalk, ho creato l'icona preferiti tra le varie app ;)

Dalla grafica sembra possa essere ben fruibile da web, però tapatalk è davvero molto comodo, spero rimanga.

Tapatalk ci sará ancora.

Molto più versatile! Perfetta!

Indietro
Alto Basso