Discussione su Tim Smart Mobile e Tim Smart Casa

Ti ringrazio :)
Sì l'offerta risulta attiva dal profilo MyTim Fisso > Servizi e offerte attivi.

Purtroppo storicamente la mia linea in casa non è mai stata un gioiello, anzi...la distanza dalla centrale è di 1km circa. Questi sono i valori del router.

Link ADSLDownstreamUpstream
Velocità connessione5882 kbps478 kbps
Attenuazione di Linea48.0 db23.0 db
Margini di Rumore12.00 db23.5 db

Hai lo stesso mio problema: Attenuazione molto elevata. Io sono riuscito a farmi dare il profilo 10 mega, ma non navigo oltre 7 mega, e meglio non posso avere. La distanza dalla centrale è sicuramente oltre 1 km, visto che non si calcola in linea d'aria. Prova a farti dare il profilo 6db, se già non ce l'hai, parlando con il reparto tecnico.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.6.5

Purtroppo la tua linea ha valori molto scarsi. La massima velocità raggiungibile è quella che già effettivamente raggiungi (tra l'altro minore di 7 mega).
Sulla base dei valori risulta una distanza dalla centrale maggiore di 3km (tuttavia i valori dipendono anche dallo stato di degrado dei cavi che raggiungono la tua abitazione).

Quindi mi sembra che più di questo la tua linea non può raggiungere :evil5:

Hai lo stesso mio problema: Attenuazione molto elevata. Io sono riuscito a farmi dare il profilo 10 mega, ma non navigo oltre 7 mega, e meglio non posso avere. La distanza dalla centrale è sicuramente oltre 1 km, visto che non si calcola in linea d'aria. Prova a farti dare il profilo 6db, se già non ce l'hai, parlando con il reparto tecnico.

Purtroppo la tua linea ha valori molto scarsi. La massima velocità raggiungibile è quella che già effettivamente raggiungi (tra l'altro minore di 7 mega).
Sulla base dei valori risulta una distanza dalla centrale maggiore di 3km (tuttavia i valori dipendono anche dallo stato di degrado dei cavi che raggiungono la tua abitazione).

Quindi mi sembra che più di questo la tua linea non può raggiungere :evil5:

Come pensavo :( ...grazie per le risposte ragazzi.
Un tentativo lo farò lo stesso, ok che con la nuova tariffa vado a risparmiare 5€/mese, ma se fosse possibile migliorare anche di pochissimo la linea sarebbe tutto di guadagnato.

TIM SMART CASA

Leggi il regolamento

Regolamento Operazione a premi “TIM SMART CASA TI REGALA IL MODEM”

...PERIODO DI SVOLGIMENTO: dalle ore 00.01 del 14/03/2016 alle ore 24 del 15/03/2016. Nel solo periodo indicato l’Operazione sarà ampiamente comunicata direttamente sul Sito dedicato all’Offerta.
Il periodo promozionale potrà essere prorogato previa comunicazione secondo le forme previste dalla normativa vigente sia al Ministero dello Sviluppo Economico che sul Sito.

PARTECIPANTI: Tutti i Clienti che hanno aderito ed effettivamente attivato, durante il predetto
periodo promozionale, l’Offerta sopra indicata attraverso il Sito www.tim.it...

Ma se volessi passare da Offerta Tutto (circa 45 euro al mese) a Smart Casa (39 euro al mese) dovrei pagare il contributo di attivazione? Comunque sono interessato anche a TimVision ma non so cosa fare, con l'Offerta Tutto mi sembra che sia un option a pagamento. Con Smart Casa dovrei averlo incluso, resta da capire quanto andrei a spendere per il noleggio del decoder.

Offerta tutto devi anche ridare tutti gli sconti di 5€ mensili... Un salasso non indifferente

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ma se volessi passare da Offerta Tutto (circa 45 euro al mese) a Smart Casa (39 euro al mese) dovrei pagare il contributo di attivazione? Comunque sono interessato anche a TimVision ma non so cosa fare, con l'Offerta Tutto mi sembra che sia un option a pagamento. Con Smart Casa dovrei averlo incluso, resta da capire quanto andrei a spendere per il noleggio del decoder.

Per il passaggio a TIM SMART CASA se già clienti ADSL Flat, si pagano 39 euro (78 se si paga con bollettino postale). Per il noleggio del decoder 2 euro.

mi ero deciso per passare da internet senza limiti a timsmart casa...da 38.21 a 39...pagando i 39 di attivazione. ma ovviamente online non si può fare. io vorrei sapere il problemone insormontabile delle nostre compagnie elastiche e leggiadre come un muflone nelle sabbie mobili

Perché non te lo fa fare? Io l'ho fatto senza problemi. Ti dice che non è possibile? Prova con il 187 a vedere cosa ti dice. Hai inserito il codice fiscale dell'intestatario e il numero telefonico? Ti blocca subito o solo dopo averti detto quando spenderesti al mese?

Perché non te lo fa fare? Io l'ho fatto senza problemi. Ti dice che non è possibile? Prova con il 187 a vedere cosa ti dice. Hai inserito il codice fiscale dell'intestatario e il numero telefonico? Ti blocca subito o solo dopo averti detto quando spenderesti al mese?

si blocca subito e nella pagina dell'offerta c'è scritto appunto che possono farlo online solo chi ha alice 7 mega+ altre opzioni a consumo che prevedono il canone contabilizzato a parte.

Ma per ''rendere operativo'' il passaggio a TIM SMART deve venire un tecnico a casa?
Per passare da 30 (tuttofibra) a 100mb in poche parole...

si blocca subito e nella pagina dell'offerta c'è scritto appunto che possono farlo online solo chi ha alice 7 mega+ altre opzioni a consumo che prevedono il canone contabilizzato a parte.

Io ho chimato il 187, sono passato da TUTTO ( pagavo 45 euro al mese) a Tim smart casa ( 39 euro) pagando 38 euro di attivazione perche' ho la domicilizione bancaria. senno 79 se paghi in altro modo.
Via telefono sono stati disponibili e onesti inoltre mi hanno dato il modem gratis chiedendolo
Fatto ottobre 2015. Il passaggio via telefono e' avvenuto in giornata.
poi ti guardi timvision dove vuoi, se vuoi il decoder ti consisglio di andare sulla Baia e compraterlo ( stanno vendendo a meno di 49 euro i decoder che si potevano acquistare a 1 euro prima di natale ) oppure ogni giorno butta un'occhio sulla pagina della Tim probabilmente con l'arrivo del nuovo decoder svenderanno il vecchio.
Non prendere il decoder in affitto! e un'odissea poi liberarsene

Come pensavo l'operatore si è sbagliato allora... comunque mi hanno attivato tutto velocemente devo dire.
L'unica cosa negativa è che invece di avere 100 in download vado a circa 56-60Mbps...

Salve ragazzi ho attivato ieri tim smart casa passando dalla tutto
Volevo saper come funzionava timvision, vi spiego
Mi sono registrato con la stessa mail del contratto tim e in abbonamento vedo che c'è scritto tim vision tv attiva dal 18/03/2016 prezzo 0,00€ stato attiva
Posso usarla o mi ritrovo sorprese in bolletta? Anche perché come metodologia di pagamento risulta linea fissa
Inoltre n'è approfitto e vi chiedo anche altre cose
Prima di attivare l'offerta smart ho dovuto fare un subentro familiare, adesso mi sono arrivati dei documenti nella mail che devo rimandare a loro tramite fax, fin qui nessun problema
Però noto che c'è flaggata la casella di domiciliazione ma io non l'ho richiesta
Adesso quando rimando i documenti via fax come faccio a flaggare la casella della non domiciliazione? Faccio una x più grande? La indico con una freccia?
Spero di non aver dimenticato nessuna richiesta e mi scuso per la lunghezza del post.

Ps se c'è una sezione di presentazione potete linkarmela così mi presento anche
Grazie in anticipo per l'aiuto

Ok ti chiedo di non cancellare il messaggio per favore almeno per l'altra domanda riguardante tim smart casa

Indietro
Alto Basso