In Rilievo Discussione su Tim

si ma non ricordo quale.. prova e riprova, mi hanno sempre risposto negli ultimi tempi

inviato da LG Nexus 5X [tapatalk]

Ho appena telefonato al 119...ha risposto una ragazza gentilissima, il servizio attivato senza richiesta è stato disattivato, tutti i servizi a contenuto sono stati bloccati (sms barring) e rimborso totale effettuato :D

Questa è la sequenza di tasti da digitare per parlare con un operatore:

- telefonare dal numero di cellulare su cui è arrivato il messaggio di abbonamento non richiesto (oppure da rete fissa TIM digitare * NUMERO DI TELEFONO #)
- tasto 4 (per avere assistenza)
- tasto 3 (assistenza commerciale)
- tasto 3 (di nuovo assistenza commerciale)
- tasto 5 (ancora assistenza commerciale)
- tasto 0 (per parlare con un operatore)

Spero possa essere utile anche ad altre persone che hanno avuto o potrebbero avere lo stesso problema :)

Anch'io ho appena chiamato per rinunciare alla consegna degli elenchi telefonici e l'operatrice mi ha detto che nei prossimi giorni riceverò una chiamata dalla S.E.A.T. (Società Elenchi ufficiali degli Abbonati al Telefono), per avere la conferma che non riceverò più l'elenco telefonico cartaceo, anche a te hanno detto così?
Ma quindi si può ancora fare gratuitamente?
Perché io mi ero completamente dimenticata di chiamare per disdire la consegna, ma nella fattura in cui era scritto dell'aumento dell'importo della consegna, era indicato che si poteva rinunciare, gratuitamente, entro il 31/07!
Quindi dite che se chiamo nei prossimi giorni sarà comunque gratuita la rinuncia?

Anch'io ho appena chiamato per rinunciare alla consegna degli elenchi telefonici e l'operatrice mi ha detto che nei prossimi giorni riceverò una chiamata dalla S.E.A.T. (Società Elenchi ufficiali degli Abbonati al Telefono), per avere la conferma che non riceverò più l'elenco telefonico cartaceo, anche a te hanno detto così?

Io non ho ricevuto nessuna chiamata di conferma, tramite l'assistenza Facebook mi hanno confermato la rinuncia alla consegna dell'elenco telefonico.

Ma quindi si può ancora fare gratuitamente?
Perché io mi ero completamente dimenticata di chiamare per disdire la consegna, ma nella fattura in cui era scritto dell'aumento dell'importo della consegna, era indicato che si poteva rinunciare, gratuitamente, entro il 31/07!
Quindi dite che se chiamo nei prossimi giorni sarà comunque gratuita la rinuncia?
Da quel che so io, la rinuncia è totalmente gratuita, anche perchè altrimenti l'operatrice avrebbe dovuto dirmelo.

Edit: Ti ricordiamo che è possibile rinunciare gratuitamente in qualsiasi momento al servizio di consegna degli elenchi telefonici, contattando telefonicamente il Servizio Clienti linea fissa 187.

Ulteriori informazioni qui: https://www.tim.it/assistenza/per-i...umatori-fisso/gli-elenchi-telefonici-casa-tua

Ultima modifica:
Da quel che so io, la rinuncia è totalmente gratuita, anche perchè altrimenti l'operatrice avrebbe dovuto dirmelo.

Edit: Ti ricordiamo che è possibile rinunciare gratuitamente in qualsiasi momento al servizio di consegna degli elenchi telefonici, contattando telefonicamente il Servizio Clienti linea fissa 187.

Ulteriori informazioni qui: https://www.tim.it/assistenza/per-i...umatori-fisso/gli-elenchi-telefonici-casa-tua

Sì, avevo letto anche io quel link.
Però, allora, non capisco perché nella fattura, dove era scritto dell'aumento dell'importo delle consegne degli elenchi telefonici, era scritto che si poteva rinunciare gratuitamente entro il 31/07!
Magari quando ti chiamano dalla s.e.a.t. chiedi loro conferma della gratuità della rinuncia...

Sì, avevo letto anche io quel link.
Però, allora, non capisco perché nella fattura, dove era scritto dell'aumento dell'importo delle consegne degli elenchi telefonici, era scritto che si poteva rinunciare gratuitamente entro il 31/07!
Magari quando ti chiamano dalla s.e.a.t. chiedi loro conferma della gratuità della rinuncia...
Se chiamano, chiederò anche se come ha detto TIDUS, questa chiamata dalla s.e.a.t lui non l'ha ricevuta e quindi potrebbe non arrivare mai anche a me.;)

Io che ho l'offerta "TUTTO" con sconto di 5 mensile, non subirò alcuna variazione fino al termine della promozione(maggio 2019), giusto?
Allora fattura di Agosto arrivata, variazione del prezzo di listino confermata da 44,90 a 45,90 al mese ma di conseguenza lo sconto "fedeltà" è passato da 5 a 6€ al mese, quindi a questo punto, credo che continuerò a pagare 39,90€ al mese fino al termine della promozione in corso, ovvero: maggio 2019.

L’AGCM assolve TIM precedentemente condannata per TIM Prime, l’operatore ha infatti tempestivamente sospeso l’attivazione della tariffa definita dal garante come non conforme alla legge, rilasciando successivamente TIM Prime Go, “offerta” invece come conforme.
Cioè, io non capisco. Time Prime, che si poteva tranquillamente disattivare mantenendo il proprio piano tariffario, è stata ritenuta non conforme.
Time Prime Go, che per disattivarla si è stati COSTRETTI a cambiare piano tariffario (con un'unica scelta tariffaria e pure molto onerosa), invece è stata ritenuta conforme.
Non capisco proprio la logica...

infatti io ho dovuto cambiare Piano Tariffario...:mad:
non che mi sia costato qualcosa in termini di soldi (ho la promo), ma tanti altri magari hanno subito un ''danno'':doubt:

Cioè, io non capisco. Time Prime, che si poteva tranquillamente disattivare mantenendo il proprio piano tariffario, è stata ritenuta non conforme.
Time Prime Go, che per disattivarla si è stati COSTRETTI a cambiare piano tariffario (con un'unica scelta tariffaria e pure molto onerosa), invece è stata ritenuta conforme.
Non capisco proprio la logica...

non devi disattivare tu ma deve essere disattivata a priori.... se poi uno gli serve l'attiva

non devi disattivare tu ma deve essere disattivata a priori.... se poi uno gli serve l'attiva
Non ho capito. Innanzi tutto, il soggetto è Time Prime Go (visto che nel mio commento parlavo anche di time prime)? Cosa vuol dire che deve essere disattivata a priori?
Ora, a me, per fortuna, Time prime go non me l'avevano rifilata (a differenza di time prime che, per disattivarla, ho dovuto chiamare IO l'apposito numero mantenendo però la tariffa che avevo), però so e ho letto da più parti che per NON avere Time Prime Go l'utente, a cui era stata rifilata, è stato costretto a CAMBIARE piano tariffario. Quindi, ripeto, cosa vuol dire disattivata a priori?

Ultima modifica:
Non ho capito. Innanzi tutto, il soggetto è Time Prime Go (visto che nel mio commento parlavo anche di time prime)? Cosa vuol dire che deve essere disattivata a priori?
Ora, a me, per fortuna, Time prime go non me l'avevano rifilata (a differenza di time prime che, per disattivarla, ho dovuto chiamare IO l'apposito numero mantenendo però la tariffa che avevo), però so e ho letto da più parti che per NON avere Time Prime Go l'utente, a cui era stata rifilata, è stato costretto a CAMBIARE piano tariffario. Quindi, ripeto, cosa vuol dire disattivata a priori?

tim prime doveva essere attivato in automaticamente su tutte le sim a prescindere se tu eri d'accordo o meno...L'agcom ha chiesto questo, di non attivare in automatico l'offerta

tim prime doveva essere attivato in automaticamente su tutte le sim a prescindere se tu eri d'accordo o meno...L'agcom ha chiesto questo, di non attivare in automatico l'offerta
Ok, però poi bastava fare l'apposito numero per disattivarlo e poter rimanere con il proprio piano tariffario.
Però mi risulta che anche Time Prime Go è stato attivato automaticamente su molte sim (anche se non tutte) a prescindere se tu eri d'accordo o meno e, per disattivarlo, INVECE di fare l'apposito numero e disattivarlo (come nel caso di Time Prime), si è stati invece COSTRETTI a cambiare piano tariffario (con un unica scelta di piano tariffario oltretutto, nella stragrande maggioranza dei casi, più oneroso del precedente).

Tim Internet 1 giorno.

L'ho attivata in emergenza dati ieri mattina ed è ancora attiva. Sembra che duri fino alle 24.00 del giorno successivo la sottoscrizione. Me lo confermate?

PS: 1,90€ per 500 MB da usare nelle 24 ore è una rapina a mano armata :laughing7:

Indietro
Alto Basso