In Rilievo Discussione su Tim

Era da quasi un mese che non provavo ad entrare nel sito della Tim sul mytim fisso (tramite browser su pc) e ho fatto una gran fatica per via del fatto che dopo aver immesso username e psw (corrette) e dato l'invio, rimanda di nuovo alla pagina di log in. Però se vado sulla home del sito e clicco su "mytim" mi dice "benvenuta XXX" e se clicco però su "accedi" di nuovo mi rimanda alla pagina di log in. Alla fine non so come ma sono riuscita ad accedere al mytim fisso.
Mi ricordo che già qualcun altro negli ultimi tempi si era lamentato della stessa cosa, ma non ricordo se si era trovata una soluzione a questa problematica...

Detto ciò, mi è arrivata la fattura che dovrebbe essere bimestrale (l'ultima era stata emessa ad inizio giugno, questa è datata 1 agosto) ma in realtà contiene solo una mensilità di pagamento (infatti il periodo è 24 giugno - 21 luglio). Immagino quindi che i due mesi di pagamento ci saranno dalla fattura che mi verrà emessa il 1 ottobre (che presumo quindi conterrà il periodo 22 luglio fino attorno al 15 settembre).

Edit: ovviamente con bimestrale intendo i 56 giorni e con mensile i 28.

Ultima modifica:
... Detto ciò, mi è arrivata la fattura che dovrebbe essere bimestrale (l'ultima era stata emessa ad inizio giugno, questa è datata 1 agosto) ma in realtà contiene solo una mensilità di pagamento....
Nella mia in prima pagina mi ritrovo il seguente avviso:
Importante!
Da questa bolletta in poi l'abbonamento
della tua offerta è fatturato ogni 8 settimane.
infatti mi ritrovo fatturato il periodo 27 mag 17 - 21 lug 17

PS: per l'accesso nessun problema con pw

Fattura Tim fisso da 56 giorni "anomala".

Salve,
ecco la prima fattura di 56 giorni.

Ma guardate qui:

Ovviamente i conti non tornano. Le fatture precedenti erano da 28 giorni.
Poi c'è questo avviso. Qualcuno sa spiegare.

Ovviamente la fattura verrà pagata, senza fare la contestazione a TIM.
Grazie x il vostro aiuto.

Ultima modifica di un moderatore:
Ovviamente i conti non tornano. Le fatture precedenti erano da 28 giorni.
Poi c'è questo avviso. Qualcuno sa spiegare.
I conti non tornano per quale motivo? Non sapendo quanto in realtà dovresti pagare, non so dire.
L'immagine riguardante l'avviso io non lo vedo. Se puoi ripostare o spiegare di cosa si tratta...

Ecco l'avviso in fattura http://ibb.co/hbOOnF
Ho fatto conti. Sono 30 giorni di fatturazione.
Quando la fatturazione era mensile, quanto pagavi al mese?
Edit. Per capirci: se anche prima, quando la fatturazione era mensile, pagavi 29,90 al mese di tim smart casa, più 3,90 di ogni rata del modem, allora va bene. Perché a cambiare è il periodo di fatturazione, non l'importo. Nel senso che se prima era 29,90 al mese, ora è 29,90 ogni 28 giorni. Spero di essere stata chiara...
Per quanto riguarda il link, non mi si apre... boh... Non riesci a descrivere di cosa si tratta?

Ultima modifica:
Quando la fatturazione era mensile, quanto pagavi al mese?
Edit. Per capirci: se anche prima, quando la fatturazione era mensile, pagavi 29,90 al mese di tim smart casa, più 3,90 di ogni rata del modem, allora va bene. Perché a cambiare è il periodo di fatturazione, non l'importo. Nel senso che se prima era 29,90 al mese, ora è 29,90 ogni 28 giorni. Spero di essere stata chiara...
Per quanto riguarda il link, non mi si apre... boh... Non riesci a descrivere di cosa si tratta?

Ciao, pagavo ogni 28 giorni l'importo 35,81 costituiti da 29,90 (canone base)+ 3,90 (modem)+ 2 (spedizione fattura). Opzione Casa è gratuita, sto ancora al primo anno di contratto. Avviso è questo. "Ti informiamo che in questa fattura stiamo addebitando la tua offerta in due voci distinte, con indicazione del relativo periodo di riferimento. L'importo dovuto degli ultimi giorni di giugno tiene conto di eventuali promozioni attive. La prossima fattura sarà emessa a ottobre."

Ciao, pagavo ogni 28 giorni l'importo 35,81 costituiti da 29,90 (canone base)+ 3,90 (modem)+ 2 (spedizione fattura). Opzione Casa è gratuita, sto ancora al primo anno di contratto. Avviso è questo. "Ti informiamo che in questa fattura stiamo addebitando la tua offerta in due voci distinte, con indicazione del relativo periodo di riferimento. L'importo dovuto degli ultimi giorni di giugno tiene conto di eventuali promozioni attive. La prossima fattura sarà emessa a ottobre."
Beh, l'unica differenza è che in questa fattura ti hanno addebitato due rate del modem (come è chiaramente indicato) invece che una (essendoci scritto il nr. delle rate devi verificare solo se è giusto l'addebitamento).
L'avviso è scritto anche nella mia fattura, però non comprendo cosa ti lascia perplesso di quell'avviso...

Beh, l'unica differenza è che in questa fattura ti hanno addebitato due rate del modem (come è chiaramente indicato) invece che una (essendoci scritto il nr. delle rate devi verificare solo se è giusto l'addebitamento).
L'avviso è scritto anche nella mia fattura, però non comprendo cosa ti lascia perplesso di quell'avviso...

Grazie x il tuo interessamento. Contatterò il 187. Sperando una loro spiegazione.

Grazie x il tuo interessamento. Contatterò il 187. Sperando una loro spiegazione.
Io ipotizzo che ti abbiano addebitato due rate del modem (come è scritto nella tua fattura, la nr. 11 e la nr. 12) perché appunto la fatturazione è diventata a 56 giorni. Dalla prossima fattura, secondo me, ti addebiteranno 29,90+29,90+3,90+3,90+2 (e le due rate del modem dovrebbero essere la 13 e la 14).
Sicuramente fai bene, per essere sicuro, a chiamare il 187 (sperando però che ti sappiano rispondere adeguatamente :D ).

Io ipotizzo che ti abbiano addebitato due rate del modem (come è scritto nella tua fattura, la nr. 11 e la nr. 12) perché appunto la fatturazione è diventata a 56 giorni. Dalla prossima fattura, secondo me, ti addebiteranno 29,90+29,90+3,90+3,90+2 (e le due rate del modem dovrebbero essere la 13 e la 14).
Sicuramente fai bene, per essere sicuro, a chiamare il 187 (sperando però che ti sappiano rispondere adeguatamente :D ).

Hai sbagliato conteggio, a partire dal 10 agosto, il giorno d'attivazione della linea avvenuta un anno fa, passo a prezzo pieno.
Aspetto la prossima fattura di ottobre.
Comunque contatto uno dei tre operatori TIM tramite Twitter. Da quello che ho capito son molto competenti. Grazie x il tuo aiuto. :D:D:D:D:D:D:D

Hai sbagliato conteggio, a partire dal 10 agosto, il giorno d'attivazione della linea avvenuta un anno fa, passo a prezzo pieno.
Aspetto la prossima fattura di ottobre.
Comunque contatto uno dei tre operatori TIM tramite Twitter. Da quello che ho capito son molto competenti. Grazie x il tuo aiuto. :D:D:D:D:D:D:D

Ah vabbè, mica lo sapevo che passi a prezzo pieno! :D
Poi magari fai sapere se alla fine il loro conteggio era giusto oppure no...

Vi risultano problemi sulla rete TIM? Fino a 10 minuti fa non riuscivo a connettermi con la mia videocamera IP (connessa con ADSL Alice-TIM), inoltre il telefonino TIM è senza linea.

Indietro
Alto Basso