In Rilievo Discussione su Tim

In realtà non sei stato molto chiaro.
Cosa vuol dire la "vecchia tutto"? A me risulta che Tutto esista ancora (quella da 44,90 per intenderci).
Quindi, alla fine, non ho capito assolutamente di cosa stai parlando...

Da come ha scritto cardosa, da domani sembrerebbe non essere piú possibile abbonarsi alla Tutto a 44,90 euro, ma io vorrei capire una cosa: se adesso danno come "base" i 20 mega, è previsto per tutti un upgrade dai 7 ai 20 mega?

Ci ho capito poco anche io:) Chi come me ha la tutto, che succede? Comunicano qualcosa? Quando si andrà a pagare rispetto ai 44 (39 per chi l'ha attivata la promo dei 5 euro) attuali?

Di certo al momento non sono coperto nemmeno dalla 10 mega, per cui cambia poco, quando sarà, si passa alla fibra.

@fabio88 e @kk23: per me Cardosa si è spiegato male o ha capito male lui (tra l'altro non capisco perché postare una comunicazione e/o notizia senza riportare una fonte ufficiale).
Sul sito della Tim "Tutto" è ancora tra le opzioni e ci si può abbonare a quell'offerta. E non ci sono comunicazioni particolari.
Ma, soprattutto, sul cartaceo che accompagna le bollette, nelle comunicazioni, non c'è scritto niente di tutto ciò (quando invece c'era stato il cambiamento a maggio, con il passaggio obbligatorio a Tutto per chi aveva, per esempio, abbonamento al telefono e adsl flat, era ampiamente comunicato qualche mese prima), almeno nell'ultima che mi è arrivata (dovrei ricontrollare quelle precedenti ma non ho fatto caso a comunicazioni particolari).
Tra l'altro proprio con il fatto che in diversi siamo passati a Tutto da appena tre mesi, un ulteriore cambiamento a così breve distanza non avrebbe molto senso...

TIM SMART MOBILE

TIM SMART MOBILE è l’offerta completa per navigare e chiamare senza limiti. Ora anche con la TV on demand. Tutto insieme, con la semplicità di un conto unico.

FISSO
-connessione ADSL per navigare senza limiti fino a 20 Mega in download e fino a 1 Mega in upload
-linea telefonica
-chiamate a 0 €/minuto verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali (solo 19 cent alla risposta)

MOBILE
-2GB di Internet 4G al mese
-500 minuti al mese
-Chiamate verso l’estero a partire da 1 centesimo al minuto

TIMvision, la TV sempre ON DEMAND
Con TIMvision hai il meglio di cartoni, cinema, serie TV, documentari e musica, sempre on demand, per creare il tuo palinsesto, senza interruzioni pubblicitarie, hai a disposizione 6.000 titoli, senza vincoli di durata, e gli ultimi 7 giorni dei principali canali Rai, La7 e l’archivio La7.Goditi la visione su TV con decoder dedicato, Smart TV, Web, smartphone e tablet. Puoi noleggiare il Decoder TIMvision a 2€ al mese.

29 €/mese per 12 mesi invece di 39€ /mese
La promozione è valida per i clienti che attivano una nuova linea fissa TIM, per i clienti che provengono da Altri Operatori con linea fissa e per i Clienti TIM con linea fissa che non hanno l'ADSL illimitata.

Promozione valida fino al 30 Settembre 2015
https://www.tim.it/offerte/fisso-mobile/tim-smart-e-timvision/tim-smart-mobile
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
TIM SMART è valida per i nuovi clienti per attivazioni entro il 30/09/2015 al costo di 29 €/mese addebitato in fattura per i primi 12 mesi, poi 39 €/mese. TIM SMART (blocco base) include:

-Linea di Casa con chiamate a 0 cent/minuto verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e 19 cent di scatto alla risposta
-ADSL illimitata fino a 20 Mega
-servizio TIMvision

TIM SMART ha un vincolo di 24 mesi, in caso di cessazione anticipata il cliente sarà tenuto a corrispondere, in un'unica soluzione, un importo di 10 € per ciascun mese di fruizione della promozione.
Il cliente dovrà aggiungere al blocco base l’opzione SMART MOBILE o l’opzione SMART VOCE CASA. Nel primo caso l’offerta diventa TIM SMART MOBILE, nel secondo caso TIM SMART CASA. È possibile anche sottoscrivere entrambe le opzioni contestualmente o in momenti successivi al costo aggiuntivo di 10 €/mese.

Ultima modifica:
TIM SMART CASA

TIM SMART CASA è l’offerta completa per navigare e chiamare senza limiti. Ora anche con la TV ON demand.
Tutto insieme, con la semplicità di un conto unico.
-connessione ADSL per navigare senza limiti fino a 20 Mega in download e fino a 1 Mega in upload
-linea telefonica
-chiamate illimitate da casa verso i numeri fissi e mobili nazionali, senza scatto alla risposta.
-TIMvision, la TV sempre ON DEMAND

TIMvision, la TV sempre ON DEMAND
Con TIMvision hai il meglio di cartoni, cinema, serie TV, documentari e musica, sempre on demand, per creare il tuo palinsesto, senza interruzioni pubblicitarie, hai a disposizione 6.000 titoli, senza vincoli di durata, e gli ultimi 7 giorni dei principali canali Rai, La7 e l’archivio La7.Goditi la visione su TV con decoder dedicato, Smart TV, Web, smartphone e tablet. Puoi noleggiare il Decoder TIMvision a 2€ al mese. Scopri i dettagli sulla pagina dedicata.

29 €/mese per 12 mesi invece di 39€ /mese
La promozione è valida per i clienti che attivano una nuova linea fissa TIM, per i clienti che provengono da Altri Operatori con linea fissa e per i Clienti TIM con linea fissa che non hanno l'ADSL illimitata.

Promozione valida fino al 30 Settembre 2015
https://www.tim.it/offerte/fisso/internet-voce-e-timvision/adsl/tim-smart-casa
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
TIM SMART è valida per i nuovi clienti per attivazioni entro il 30/09/2015 al costo di 29 €/mese addebitato in fattura per i primi 12 mesi, poi 39 €/mese. TIM SMART (blocco base) include:

-Linea di Casa con chiamate a 0 cent/minuto verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e 19 cent di scatto alla risposta
-ADSL illimitata fino a 20 Mega
-servizio TIMvision

TIM SMART ha un vincolo di 24 mesi, in caso di cessazione anticipata il cliente sarà tenuto a corrispondere, in un'unica soluzione, un importo di 10 € per ciascun mese di fruizione della promozione.
Il cliente dovrà aggiungere al blocco base l’opzione SMART MOBILE o l’opzione SMART VOCE CASA. Nel primo caso l’offerta diventa TIM SMART MOBILE, nel secondo caso TIM SMART CASA. È possibile anche sottoscrivere entrambe le opzioni contestualmente o in momenti successivi al costo aggiuntivo di 10 €/mese.

Ultima modifica:
Sarò limitato io (sono anche le 3 di notte :laughing7:), ma non capisco se ci sono e quali sono le eventuali ''''''offerte'''''' per i vecchi clienti :doubt:
Se li chiami becchi sempre operatori dementi e spesso pure stranieri che non ti sanno dire nulla. Il Sito è fatto malissimo. Confusionario.

Per chi ha capito qualcosa, uno che ha la 'tutto' da anni, cosa gli cambia da oggi? O è la solita storia? :eusa_think:

Pure io non capisco...e son le 4 però, un ora dopo ,che significa per chi ha la TUTTO da anni?? Perché la Tutto è da 20 anni che è uscita?? Io l 'ho attivata solo ...da Marzo scorso, boh forse son rimasto indietro.....

Per i vecchi clienti non cambia nulla. Ma se vogliono cambiare possono farlo pagando 39 euro di costo se pagano tramite banca altrimenti il costo è 79 euro.

Grazie Tiger95 per aver postato le nuove offerte!
Comunque ho verificato ora sul sito della Tim che in effetti l'offerta "Tutto" da oggi non esiste più.
Praticamente hanno lasciato, per quanto riguarda voce + internet per adsl, la "internet senza limiti", "la internet pack casa" (che costa un occhio della testa e mi chiedo chi la usa) e appunto la nuova "tim smart casa" (più le due opzioni "superinternet" e "internet play").
Non capisco perché cancellare la "Tutto" che è quella a cui molti abbonati sono stati costretti a passare a maggio...

Quindi comunque, per capirci bene, chi è già con Tutto e vuole rimanere con Tutto potrà rimanerci. Giusto?

'Sta nuova Tim mi lascia sempre più perplessa...

Comunque ho verificato ora sul sito della Tim che in effetti l'offerta "Tutto" da oggi non esiste più.
Praticamente hanno lasciato, per quanto riguarda voce + internet per adsl, la "internet senza limiti", "la internet pack casa" (che costa un occhio della testa e mi chiedo chi la usa) e appunto la nuova "tim smart casa" (più le due opzioni "superinternet" e "internet play").
Non capisco perché cancellare la "Tutto" che è quella a cui molti abbonati sono stati costretti a passare a maggio...

Quindi comunque, per capirci bene, chi è già con Tutto e vuole rimanere con Tutto potrà rimanerci. Giusto?

'Sta nuova Tim mi lascia sempre più perplessa...

Per i vecchi clienti non cambia nulla...ma se uno passa alla nuova smart con opzione fisso avrà la stesse cose della tutto ma a 39 euro con compreso il servizio tim vision e la 20 mega..

Di nulla ;)
Secondo me la nuova SMART CASA conviene rispetto alla vecchia tutto perchè si paga 39€ e non 44,90€ e inoltre si ha 20 Mega, invece di pagare la superinternet a 4€ circa, e timvision è incluso. L'unica pecca è il costo di 78€ per l'attivazione senza domiciliazione bancaria. Ma nel complesso non è male! Ovviamente mi riferisco per chi ha TUTTO o le vecchie offerte Alice.

Di nulla ;)
Secondo me la nuova SMART CASA conviene rispetto alla vecchia tutto perchè si paga 39€ e non 44,90€ e inoltre si ha 20 Mega, invece di pagare la superinternet a 4€ circa, e timvision è incluso. L'unica pecca è il costo di 78€ per l'attivazione senza domiciliazione bancaria. Ma nel complesso non è male! Ovviamente mi riferisco per chi ha TUTTO o le vecchie offerte Alice.

la 20 mega costa 5,04...la 10 mega costa 4.04 nella tutto attuale.

Dopo oggi, con la pubblicazione delle nuove offerte del fisso Tim (in particolare voce + internet ADSL), sono sempre più convinta che i vecchi abbonati sono trattati veramente da schifo (per non usare altre parole) da questa società.
In pratica diversi utenti che fino alla scorsa primavera avevano l'abbonamento alla linea telefonica più l'abbonamento all'adsl (ad un costo totale di 38 euro e spiccioli al mese più telefonate a parte) sono stati "costretti" a passare a "Tutto" alla modica cifra di 44,90 al mese (si è vero che in questo prezzo ci sono comprese le telefonate, ma io a quella cifra non ci sono MAI arrivata neanche lontanamente, quando avevo abbonamento telefono più abbonamento adsl, perché ho sempre usato poco il fisso per le chiamate). I nuovi abbonati o quelli vecchi senza adsl illimitata hanno avuto invece offerte convenienti (29 o 39 al mese a seconda per uno o due anni).
Poi, dopo qualche mese, decidono di eliminare "Tutto" e di rimanere con due tariffazioni entrambe molto ma molto più convenienti rispetto alla Tutto. Ma ovviamente i vecchi abbonati se volessero cambiare dovrebbero pagare profumatamente (79 euro).
Per dire, la "internet senza limiti" ha un costo che è esattamente (centesimo più centesimo meno) come era fino a poco tempo fa l'abbonamento alla linea telefonica più l'abbonamento all'adsl 7 mega. Con la differenza che prima si pagavano le telefonate locali e extraurbane un tot al minuto ora invece per queste fanno pagare solo lo scatto alla risposta (quindi il tutto più conveniente rispetto a prima).
Insomma... uno schifo! :mad:

Di nulla ;)
Che sia molto più conveniente è fuor di dubbio. Però pagare 78 euro (anche se in circa 15 mesi si ammortizzerebbero) mi tirerebbe molto il fondoschiena.
Non concepisco che i vecchi abbonati (e nel mio caso da tantissimi anni) debbano essere sempre messi peggio dei nuovi...

Quindi io che ho la tutto a 44,90 euro con la 7 mega e ho la domiciliazione bancaria, posso passare alla smart casa a 39,90 euro con la 20 mega e tim vision pagando 39 euro di attivazione?

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

la 20 mega costa 5,04...la 10 mega costa 4.04 nella tutto attuale.
Ma alla fine la nuova SMART CASA risulta sempre più conveniente.

Da quando si attiva SMART CASA per pagare 39€ di attivazione, si deve fare la domiciliazione bancaria entro 90 giorni per non pagare 79€

Alcuni dubbi:

All'inizio della descrizione dell'offerta c'è scritto:

"Chiamate illimitate e senza scatto alla risposta"

"Connessione ADSL fino a 20 Mega". Io ho attualmente ho la linea fino a 7 mega, la centrale teoricamente è compatibile fino ai 20 mega, per arrivare a 20 mega devo richiedere l'estensione (ma non pagare però la superinternet) oppure è in automatico che potrò arrivare in futuro a 20 mega?

Il contributo di attivazione è di 39 euro se si decide di pagare con domiciliazione bancaria.

Tutte le opzioni presenti nella sezione opzioni, sono appunto opzioni e quindi non è obbligatorio sottoscriverle. TIMVision è compreso nell'offerta, costa solo il decoder (49 euro se si acquista oppure 2 euro al mese).

Quello che non capisco è nella sezione "TIM Ricorda"

Dice questo:

• Linea di Casa con chiamate a 0 cent/minuto verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e 19 cent di scatto alla risposta
  • ADSL illimitata fino a 20 Mega
  • servizio TIMvision

Quindi TIM SMART CASA, al netto di promozioni (dopo il 12 mese per capirci), quanto cosa 39 euro oppure 39 euro + 10 euro e quindi 49 euro?

Non è molto chiaro.

Io ho "Internet Senza Limiti" e simulando l'acquisto, mi dice che andrò a pagare 39 euro al mese da subito. Se fosse cosi, mi converrebbe rispetto alla attuale offerta (dove pago lo scatto alla risposta), ma non sono molto convinto. Avete conferme in merito? Non mi fido a chiamare il 187, o ci provo e vedo cosa mi dicono.

Su TIMVision, c'è la possibilità di seguire la Serie A a prezzi contenuti? L'anno scorso si poteva vedere (come si poteva vedere con l'APP Serie A TIM), ma quest'anno con l'avvento della TV della Lega e la nuova asta, mi sa che è cambiato qualcosa, visto che le partite non si vedranno più nemmeno sulla APP Serie A TIM da Ottobre, ma si dovrà fare un'abbonamento a parte o pagarle in modalità pay-per-view, altrimenti non è interessante per me con i contenuti attuali.

Alcuni dubbi:

Quindi TIM SMART CASA, al netto di promozioni (dopo il 12 mese per capirci), quanto cosa 39 euro oppure 39 euro + 10 euro e quindi 49 euro?

Non è molto chiaro.
Infatti, non lo è! Quello che hanno scritto in "Tim ricorda" non rende la cosa molto chiara.

79€!!!!! Bel premio per i vecchi clienti.

Non mi esprimo per evitare il ban.
Condivido il tuo pensiero qualunque esso sia! :D
Comunque, al di là dei 79 euro, è proprio il pensare che chi è stato costretto a passare a "tutto" a maggio, attualmente paga di più e ha di meno rispetto a chi farà "tim smart casa" che mi fa veramente imbestialire! :mad:

Un piccolo dubbio: quando a giugno mi è arrivata la prima bolletta con piano tariffario di Tutto, c'era allegato un foglio informativo che diceva, tra le altre cose, che c'è tempo fino al 31 ottobre per comunicare la volontà di passare, in alternativa e gratuitamente, alla offerta "Voce" (ma se io ho l'adsl per quale motivo dovrei voler passare ad un piano tariffario di sole telefonate? Mah misteri). Poi, più avanti, dice: "potrà anche comunicare in qualunque momento" (quindi anche dopo il 31 ottobre? Mah....) "la volontà di passare gratuitamente ad altra offerta, che meglio si presta alle sue esigenze comunicative".
Ma secondo voi con "esigenze comunicative" intendono solo chiamate o anche internet (che in fondo è comunicazione anche quella)? E quindi, ipotizzando che valga anche per internet, se volessi cambiare profilo tariffario (per esempio internet senza limiti o la stessa "tim smart casa"), lo potrei fare? e lo potrei fare gratuitamente (almeno fino al 31 ottobre)? Secondo voi?
Diciamo che con le loro postille fanno di tutto per non essere chiari... :mad:

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso