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In Rilievo Discussione su Tim

se c'è una fattura...pur errata che sia non puoi non pagarla e basta...devi pagarla e successivamente far valere i tuoi diritti.

D'accordo, la cifra è sicuramente irrisoria, quindi si deve valutare il da farsi.

Comunque, se si è scelta un'opzione che non viene rispettata dalla controparte, di solito si può ridurre la propria prestazione entro i termini contrattuali previsti, dandone comunicazione contestuale con la messa in mora per l'ottenimento dell'opzione.

In soldoni, si sospende il RID, si paga la cifra corretta (secondo l'utente) con altro mezzo in cui si possa mettere la causale della riduzione ai termini e si rimane in attesa del riconoscimento dell'errore da parte della controparte.

Poi se si vuole proprio attendere che essa riconosca il proprio errore per avere il rimborso e una corretta esecuzione dell'opzione dopo il pagamento anticipato completo, lo si può fare, ma c'è sempre la possibilità che si vada avanti in eterno.

Edit: la procedura che ho consigliato viene suggerita anche qui:

https://www.unionedeiconsumatori.it...iche-troppo-care-per-fatturazioni-non-dovute/
 
Ultima modifica:
D'accordo, la cifra è sicuramente irrisoria, quindi si deve valutare il da farsi.

Comunque, se si è scelta un'opzione che non viene rispettata dalla controparte, di solito si può ridurre la propria prestazione entro i termini contrattuali previsti, dandone comunicazione contestuale con la messa in mora per l'ottenimento dell'opzione.

In soldoni, si sospende il RID, si paga la cifra corretta (secondo l'utente) con altro mezzo in cui si possa mettere la causale della riduzione ai termini e si rimane in attesa del riconoscimento dell'errore da parte della controparte.

Poi se si vuole proprio attendere che essa riconosca il proprio errore per avere il rimborso e una corretta esecuzione dell'opzione dopo il pagamento anticipato completo, lo si può fare, ma c'è sempre la possibilità che si vada avanti in eterno.

Edit: la procedura che ho consigliato viene suggerita anche qui:

https://www.unionedeiconsumatori.it...iche-troppo-care-per-fatturazioni-non-dovute/

se tutto fosse gestito da PERSONE, ma siccome tutto è gestito da MACCHINE, tu blocchi il rid e paghi quanto ritieni giusto (facendo sicuramente errori) e a loro macchine risulta una fattura non pagata e una donazione.
 
causa mini blackout il Tim Hub si è riavviato
al riavvio si è aggiornato al firmware nuovo 2.0 e tutte le impostazioni si sono mantenute.
Non noto differenze nei menu e non so dirvi di miglioramenti perchè non avevo problemi, nemmeno sulla 5 Ghz
 
se tutto fosse gestito da PERSONE, ma siccome tutto è gestito da MACCHINE, tu blocchi il rid e paghi quanto ritieni giusto (facendo sicuramente errori) e a loro macchine risulta una fattura non pagata e una donazione.

non ho ben chiara la tua questione e ovviamente a tutto c'è un limite, ma pensandola come te ho pagato normalmente la fattura comprensiva di consegna elenco telefonico
verificato che quei soldi non erano dovuti, mi hanno rimborsato
 
TIMMUSIC Platinum in promo per tutti a 0,99 euro al mese per 3 mesi dal 1° Marzo 2019

...Dal 1° Marzo 2019, invece, tutti i nuovi e già clienti TIM, ma anche i clienti di altri operatori di rete mobile, potranno accedere ad un nuova promozione che consentirà di attivare l’abbonamento di TIMMUSIC Platinum al costo di 99 centesimi di euro ogni mese per i primi 3 mesi, che ritornerà poi al costo mensile di 9,99 euro al mese...
 
Ho chiesto il cambio piano questo pomeriggio (ma è normale che per parlare con un operatore occorra selezionare l'opzione di cessazione della linea?) e mi hanno detto che entro 4-5 giorni lavorativi verrà evasa. Per via del cambio di velocità è previsto anche intervento in centrale? Infine il modem riconosce automaticamente il cambio di velocità o devo spegnerlo e riaccenderlo?
 
non ho ben chiara la tua questione e ovviamente a tutto c'è un limite, ma pensandola come te ho pagato normalmente la fattura comprensiva di consegna elenco telefonico
verificato che quei soldi non erano dovuti, mi hanno rimborsato

è il modo giusti di precedere. gli storni li possono fare tranquillamente una volta appurato l'errore e come nel tuo caso anche il mio è abbastanza semplice. di fatto ho chiesto l'addebito delle rate di 2 apparecchi diversi in soluzione unica...e mi hanno fatto solo metà del lavoro facendomi pagare un solo apparecchio. è palese che qualcuno ha pigiato male i tasti e che sistemeranno.
 
Ho chiesto il cambio piano questo pomeriggio (ma è normale che per parlare con un operatore occorra selezionare l'opzione di cessazione della linea?) e mi hanno detto che entro 4-5 giorni lavorativi verrà evasa. Per via del cambio di velocità è previsto anche intervento in centrale? Infine il modem riconosce automaticamente il cambio di velocità o devo spegnerlo e riaccenderlo?

se vuoi parlare con qualcuno del 187 devi per forza fare cosi, fanno tutto da remoto e tu nn devi fare nulla neanche toccare il modem.
Ci vogliono 2-3 giorni lavorativi per il cambio offerta tu controlla sempre nel tuo my tim che te l'abbiano attivato, se vedi che non lo fanno martellali finche non trovi qualcuno di serio che te l'attiva.
 
se vuoi parlare con qualcuno del 187 devi per forza fare cosi, fanno tutto da remoto e tu nn devi fare nulla neanche toccare il modem.
Ci vogliono 2-3 giorni lavorativi per il cambio offerta tu controlla sempre nel tuo my tim che te l'abbiano attivato, se vedi che non lo fanno martellali finche non trovi qualcuno di serio che te l'attiva.
Al momento la richiesta ancora non risulta, ma chiamando il 187 (10 min. fa) all'operatore la richiesta risulta.
 
Buongiorno, avrei un informazione da.chiedere... Io attualmente ho l'offerta Tim Smart arrivata ormai a 49 al mese, ma questa mattina mi chiama la tim dicendomi che il contratto tim smart è scaduto invitandomi a passare alla nuova Tim Connect a 40 al mese. Ora come offerta è sicuramente più vantaggiosa, ma ho un dubbio... Vi risulta che la Tim chiami a casa per avvisare che il contratto è scaduto e inviti a passare ad una nuova offerta? No perchè non è mai accaduto di ricevere tanta premura dalla Tim, se non ero io ad informarmi di nuove offerte, non avvisavano mai, continuando a pagare di più...
Grazie a chi mi da più info, per capire se posso fidarmi o sono a rischio imbroglio... :)
 
Buongiorno, avrei un informazione da.chiedere... Io attualmente ho l'offerta Tim Smart arrivata ormai a 49 al mese, ma questa mattina mi chiama la tim dicendomi che il contratto tim smart è scaduto invitandomi a passare alla nuova Tim Connect a 40 al mese. Ora come offerta è sicuramente più vantaggiosa, ma ho un dubbio... Vi risulta che la Tim chiami a casa per avvisare che il contratto è scaduto e inviti a passare ad una nuova offerta? No perchè non è mai accaduto di ricevere tanta premura dalla Tim, se non ero io ad informarmi di nuove offerte, non avvisavano mai, continuando a pagare di più...
Grazie a chi mi da più info, per capire se posso fidarmi o sono a rischio imbroglio... :)

Se TIM vuole rimodulare il contratto non ti chiama per telefono, ma ti invia una comunicazione scritta in bolletta.

Quelli sono operatori di vendita su mandato TIM.

L'offerta sembra buona, ma, da mia esperienza, con gli operatori di vendita il rischio di "imburrata" è quasi certo, potrebbe essere un offerta per nuovi utenti, quindi ti cambiano il numero, oppure un offerta non attivabile.

Io consiglio di andare in un centro TIM, con la tua bolletta telefonica e, se lo hai, il contratto, e valutare se sono sottoscrivibili offerte sulla tua linea, sulle offerte telefoniche sono fortemente prevenuto.
 
Allora controllando sul sito di Tim, tale offerta esiste veramente e anche i prezzi coincidono. Comunque mi consigli di rivolgermi al centro tim, o chiamare per fatti miei (approposito come si fa a parlare con un operatore Tim, visto che hanno tolto l'opzione per farlo?) alla Tim? Questa cosa.del cambio numero e fregature mette ansia...
 
Allora controllando sul sito di Tim, tale offerta esiste veramente e anche i prezzi coincidono. Comunque mi consigli di rivolgermi al centro tim, o chiamare per fatti miei (approposito come si fa a parlare con un operatore Tim, visto che hanno tolto l'opzione per farlo?) alla Tim? Questa cosa.del cambio numero e fregature mette ansia...
Attivala online o vedi che ti offre l"assistenza Twitter, di solito fanno promo più convenienti.

https://www.tim.it/nuova-tim-connect-gia-clienti

Link diretto https://ecommerce.tim.it/compra/adsl/it/3387
 
Ho la Tim smart fibra plus con abbinata la SIM (totale costo 49+10+ 1.19 modem).
Ho chiamato il 187 ed ho richiesto l'attivazione della XDSL con l'aggiunta dell'opzione per la SIM con 25 giga e minuti illimitati (totale costo 40+12+1.19).
Se tutto va a buon fine risparmierò circa 6 euro al mese con 23 giga in più sulla SIM.
 
Ultima modifica:
Al momento la richiesta ancora non risulta, ma chiamando il 187 (10 min. fa) all'operatore la richiesta risulta.

Poco fa rientrando a casa mi sono accorto che avevo la linea isolata: il telefono dava il tono occupato (il led sul modem era spento) e non potevo navigare (nonostante i led del modem fossero verdi). Ho, quindi, spento e riacceso il modem che si è connesso senza problemi (compreso il VOIP). Facendo uno speedtest ora ho circa 50 mega in download e 10 in upload. Sul MyTim la pratica risulta ancora in lavorazione, ma è possibile che abbiano già fatto il passaggio e che il modem non sia riuscito ad aggiornarsi?

https://1drv.ms/u/s!AnzCbWo7xmUb306idvRCy8uBFZE7

Questa è la schermata tecnica del modem: che ve ne pare?
 
Ultima modifica:
Poco fa rientrando a casa mi sono accorto che avevo la linea isolata: il telefono dava il tono occupato (il led sul modem era spento) e non potevo navigare (nonostante i led del modem fossero verdi). Ho, quindi, spento e riacceso il modem che si è connesso senza problemi (compreso il VOIP). Facendo uno speedtest ora ho circa 50 mega in download e 10 in upload. Sul MyTim la pratica risulta ancora in lavorazione, ma è possibile che abbiano già fatto il passaggio e che il modem non sia riuscito ad aggiornarsi?

https://1drv.ms/u/s!AnzCbWo7xmUb306idvRCy8uBFZE7

Questa è la schermata tecnica del modem: che ve ne pare?


Con quella schermata non ce ne facciamo niente :)

Devi mettere i valori di portante, attenuazione e snr

Che mode hai?


Prima cosa avevi?
 
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