L_Rogue
Digital-Forum Gold Master
se c'è una fattura...pur errata che sia non puoi non pagarla e basta...devi pagarla e successivamente far valere i tuoi diritti.
D'accordo, la cifra è sicuramente irrisoria, quindi si deve valutare il da farsi.
Comunque, se si è scelta un'opzione che non viene rispettata dalla controparte, di solito si può ridurre la propria prestazione entro i termini contrattuali previsti, dandone comunicazione contestuale con la messa in mora per l'ottenimento dell'opzione.
In soldoni, si sospende il RID, si paga la cifra corretta (secondo l'utente) con altro mezzo in cui si possa mettere la causale della riduzione ai termini e si rimane in attesa del riconoscimento dell'errore da parte della controparte.
Poi se si vuole proprio attendere che essa riconosca il proprio errore per avere il rimborso e una corretta esecuzione dell'opzione dopo il pagamento anticipato completo, lo si può fare, ma c'è sempre la possibilità che si vada avanti in eterno.
Edit: la procedura che ho consigliato viene suggerita anche qui:
https://www.unionedeiconsumatori.it...iche-troppo-care-per-fatturazioni-non-dovute/
Ultima modifica: