• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Tim

Bisognerebbe anche sapere, e badano bene a non dirlo, che velocità ha l' fttc.

Ci sono tanti posti in cui i cabinet sono distanti dalle case e alla fine ci si ritrova come un'adsl se non peggio
 
Bisognerebbe anche sapere, e badano bene a non dirlo, che velocità ha l' fttc.

Ci sono tanti posti in cui i cabinet sono distanti dalle case e alla fine ci si ritrova come un'adsl se non peggio

in quei casi la linea NON VIENE ATTIVATA...e puoi solo sperare che con la richiesta...nasca un altro cabinet. mentre con adsl non nasce di certo una nuova centrale essendo tencologia in disuso
 
in quei casi la linea NON VIENE ATTIVATA...e puoi solo sperare che con la richiesta...nasca un altro cabinet. mentre con adsl non nasce di certo una nuova centrale essendo tencologia in disuso
Ma perché Tim non attiva la fibra anche per chi è collegato alla centrale?
Io per esempio sono collegato alla centrale e TIM mi dà la disponibilità solo della FWA. Un altro operatore (locale) mi dà invece la copertura fibra FTTC con una velocità stimata tra i 47 e i 65 MBps... E ho notato che questo operatore ha messo un cabinet fuori dalla centrale.
 
Ma perché Tim non attiva la fibra anche per chi è collegato alla centrale?
Io per esempio sono collegato alla centrale e TIM mi dà la disponibilità solo della FWA. Un altro operatore (locale) mi dà invece la copertura fibra FTTC con una velocità stimata tra i 47 e i 65 MBps... E ho notato che questo operatore ha messo un cabinet fuori dalla centrale.

xkè sei collegato in rigida...mi pare si dica così e non puoi avere la fttc...xkè tu non hai un cabinet col tappo rosso tim e sei collegato alla centrale.
probabilmente poi anche tu con l'altro operatore poi non verrai attivato ma il sito riporta erroneamente la disponibilità come se il tuo cavo fosse collegato a quel cabinet...e invece non lo è xkè il tuo filo va dentro la centrale e non dentro al cabinet.

dì pure addio alle fttc a breve. sempre che tim non sbagli e ti dice che sei in rigida non essendolo
 
xkè sei collegato in rigida...mi pare si dica così e non puoi avere la fttc...xkè tu non hai un cabinet col tappo rosso tim e sei collegato alla centrale.
probabilmente poi anche tu con l'altro operatore poi non verrai attivato ma il sito riporta erroneamente la disponibilità come se il tuo cavo fosse collegato a quel cabinet...e invece non lo è xkè il tuo filo va dentro la centrale e non dentro al cabinet.

dì pure addio alle fttc a breve. sempre che tim non sbagli e ti dice che sei in rigida non essendolo
Quel cabinet non esisteva, lo hanno messo quando quell'operatore ha portato la fibra nel comune (prima di TIM). Quindi non capisco chi ci dovrebbero collegare, se non chi appunto è in centrale...
Anzi, rispetto a qualche mese fa, la velocità stimata è pure più alta.
 
xkè sei collegato in rigida...mi pare si dica così e non puoi avere la fttc...xkè tu non hai un cabinet col tappo rosso tim e sei collegato alla centrale.
probabilmente poi anche tu con l'altro operatore poi non verrai attivato ma il sito riporta erroneamente la disponibilità come se il tuo cavo fosse collegato a quel cabinet...e invece non lo è xkè il tuo filo va dentro la centrale e non dentro al cabinet.

dì pure addio alle fttc a breve. sempre che tim non sbagli e ti dice che sei in rigida non essendolo

Esatto è in gerco si dice collegato in fibra rigida, al massimo potrebbero darti il profilo a 30 Mega se non troppo distante.
 
Magari fosse così, tra distanza e diafonia arrivi sotto i 30 più facilmente di quanto pensi

certo che ci arrivi, ma sotto un certo range non attivano proprio. un amico che abita in mezzo al niente ha una adsl che nei giorni buoni arriva a 2 mega. con l'fttc arriverebbe a poco + xkè il cabinet è comunque kilometri da casa...e non gliela hanno attivata, e se anche gliela avessero attivata cambiava poco, quando faranno altri cabinet attiverà(sono in procinto di metterne uno all'inizio della sua lunga via...i cavi ci sono ma sono in rame, quando verranno sostituiti con fibra sarà una conquista. lo faranno quando ci saranno richieste anche dalle altre casette in zona che sono pochissime. insomma area bianca
 
Ricordo che anche su TIM è possibile usare il VoLTE (Ovviamente sui telefoni che supportano il VoLTE) Per esempio il Samsung S7 lo supporta :D

Per abilitarlo andare nelle impostazioni del telefono su connessioni, poi su Reti Mobile e dovreste avere la voce VoLTE, assicuratevi che sia attiva.

Se non è attiva, attivatela e riavviate il telefono.

Una volta riattivato il telefono in alto vicino al livello segnale, vi comparirà l'iconcina VoLTE, se non succede niente, significa che l'Opzione 4G Voce per qualche motivo non è attiva.

Potete vedere se è attiva andando sull'App Tim Mobile su linea poi su gestisci e su abilitazioni.

Se è attiva compare la voce Opzione Voce 4G.

Altrimenti nel caso chiamate il 119 per farvela attivare (é totalmente gratuito)

Il VoLTE permette di fare chiamate sotto rete 4G e non blocca il collegamento a internet durante la chiamata. Non so se avete fatto caso che quando siete sotto rete $G e ricevete una chiamata, la connessione passa sotto rete H+ e internet si blocca fino al termine della chiamata.
 
https://www.tim.it/assistenza/per-la-tua-linea/opzione-voce-4g


attivando l’opzione Voce 4G, tutti i servizi (ad esempio, Lo Sai di TIM, Chiama Ora, Chi è di TIM, deviazione di chiamata) rimangono nel precedente stato di attivazione/disattivazione
con VOCE 4G cambia la procedura di attivazione della segreteria telefonica: la nuova procedura richiede di accedere alle ‘’impostazioni di chiamata’’ dallo smartphone ed effettuare la deviazione della chiamata al seguente numero: “36’” seguito dal tuo numero di telefono
il servizio non è ancora disponibile in Roaming
 
Indietro
Alto Basso