• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Tim

Infatti è 24,90 € scontato a 14,90€ per i primi 24 mesi. Poi c'è il pagamento di 10€ di attivazione per i primi 24 mesi e quindi alla fine il totale rimane 24,90€ :)

Per le chiamate a consumo puoi attivare l'offerta VOCE con chiamate illimitate a fissi e mobili nazionali a 5€.

a sto punto fai direttamente quella a 29,90 :laughing7:. cambia nulla
 
Infatti è 24,90 € scontato a 14,90€ per i primi 24 mesi. Poi c'è il pagamento di 10€ di attivazione per i primi 24 mesi e quindi alla fine il totale rimane 24,90€ :)

Per le chiamate a consumo puoi attivare l'offerta VOCE con chiamate illimitate a fissi e mobili nazionali a 5€.

Ah ecco il trucco! Non si scende a 14.90 al mese. Sono dei geni del marketing! :D
Le telefonate non servono, esistono i cellulari per quelle :D
 
Salve oggi mi ha contattato sul telefonino un operatrice del 187 e fin quì nulla di strano,ma io mi chiedo e vi chiedo come ha fatto a trovare il mio numero se io ho una sim Vodafone e non Tim?e se l'unico numero che gli ho fornito in fase di registrazione e attivazione del contratto anni fa è quello del telefono fisso?Significa che siamo spiati pure quando respiriamo o quando andiamo in bagno è questo anche se non è una novità è vergognoso!!!!! e poi parlano di privacy mmmm.....!
 
Salve oggi mi ha contattato sul telefonino un operatrice del 187 e fin quì nulla di strano,ma io mi chiedo e vi chiedo come ha fatto a trovare il mio numero se io ho una sim Vodafone e non Tim?e se l'unico numero che gli ho fornito in fase di registrazione e attivazione del contratto anni fa è quello del telefono fisso?Significa che siamo spiati pure quando respiriamo o quando andiamo in bagno è questo anche se non è una novità è vergognoso!!!!! e poi parlano di privacy mmmm.....!
Ma negli anni avrai lasciato centinaia di consensi su siti vari/app con dentro il tuo numero che possono poi girare a chi vogliono
 
Io ho lasciato il mio numero aziendale solo alla Tim poiché sul mio cellulare personale avevo un gusto alla sim.
Beh, da quel giorno mi chiamano diverse aziende di energia (specialmente elettrica) per vendermi i vari servizi…non ho dubbi che siano stati loro a condividere liberamente il mio numero!
 
Significa che il tuo numero è stato ceduto, perché hai firmato un consenso o hanno ceduto le liste senza consenso. Nessuno spionaggio.

Salve cosa significa che il mio numero è stato ceduto perchè ho firmato un consenso o hanno ceduto le liste senza consenso?Io non ho firmato nessun consenso,è non ho mai scritto il mio numero in nessun sito web,di quali liste parli?e come fanno a fare una cosa del genere è legale nei confronti dei clienti?Fammi capire meglio!!
 
Salve cosa significa che il mio numero è stato ceduto perchè ho firmato un consenso o hanno ceduto le liste senza consenso?Io non ho firmato nessun consenso,è non ho mai scritto il mio numero in nessun sito web,di quali liste parli?e come fanno a fare una cosa del genere è legale nei confronti dei clienti?Fammi capire meglio!!
Molto spesso non è corretto ciò che fanno ma sappi che sei in buona compagnia di milioni di persone.
A volte il problema è proprio il tuo stesso gestore. Magari tu non ne sei a conoscenza ma è presente il consenso commerciale sulla tua linea nei confronti di terzi e il numero è finito in liste commerciali che magari propongono anche TIM...
Quelli comunque sicuramente non sono il 187 ma call center esterni...

C'è poi da dire che se hai un nuovo numero e hai ricevuto un numero riassegnato, questo eredita tutto quel che riguardava il precedente intestatario
 
Basta che comunichi il tuo numero per partecipare a qualsiasi iniziativa commerciale, e il tuo numero viene ceduto, o semplicemente viene ceduto anche dagli stessi operatori di telefonia. A me capita di ricevere telefonate da società di servizi (luce, gas, trading, etc), senza aver fornito il consenso alle telefonate commerciali). Fatti un giro su internet. Purtroppo è legale, ma a volte qualcuno viene multato, ma a seguito di esposto all'antitrust o garante della privacy.
 
Basta che comunichi il tuo numero per partecipare a qualsiasi iniziativa commerciale, e il tuo numero viene ceduto, o semplicemente viene ceduto anche dagli stessi operatori di telefonia. A me capita di ricevere telefonate da società di servizi (luce, gas, trading, etc), senza aver fornito il consenso alle telefonate commerciali). Fatti un giro su internet. Purtroppo è legale, ma a volte qualcuno viene multato, ma a seguito di esposto all'antitrust o garante della privacy.

Devi chiedere alle singole società di telefonia/luce/gas di metterti in "blacklist" contattando il DPO. A me sono crollati i contatti telefonici.
 
https://tim.it/fisso-e-mobile/fibra-e-adsl/tim-super-fibra
Stavo guardando le offerte Tim, anche per farmi un'idea visto che pago 33 euro al mese con Fastweb e ho pure solo la FTTC pur avendo la FTTH disponibile.
Offerta Base solo 24.90 euro al mese e dopo due anni si scende a 14.90 euro al mese, ed è senza modem? Cioè posso veramente usare il modem che voglio senza pagarlo per 48 mesi?
Mi sembra davvero ottimo se non c'è il trucco da qualche parte

Se leggi sotto dice a chiare lettere "Contributo di attivazione
INCLUSO: 10€/mese x24mesi (240€)"
.
l contributo di attivazione è di 240€, rateizzati in 24 rate mensili da 10€. In caso di recesso dall’offerta, sarà mantenuta attiva la rateizzazione del contributo di attivazione fino alla scadenza prevista a meno che non sia indicata, al momento del recesso o anche successivamente, la volontà di pagare le rate residue in un’unica soluzione. (Per maggiori info sulle modalità di pagamento delle rate residue contattate il 187).

Questo vuoldire chiaramente che i 240€ li puoi pagare a rate ma devi comunque pagarli.
Se resti con loro 2 anni te li scontano dal canone. Ovviamente se vuoi trarre conclusioni affrettate e leggere come ti fa comodo è altro conto :D


Se vuoi la FTTH e non sei coperto da FiberCop ma solo OF ti consiglio Vodafone, senza vincoli, a 27,90 (+2€ per ch.ill), modem incluso in comodato gratuito.

Se vuoi invece risparmiare e ti sta bene fino a 200Mb puoi avere TIM CONNECT XDSL fino a 200Mb a 19,90 senza modem ma con chiamate a consumo (attivabile solo da operatori 187 con particolari autorizzazioni, su Telegram o altri forum sulla fibra se ne parla).

In alternativa TIM SUPER via web a 24.90 senza modem e telefonate. O a 29,90 con modem (costo 240€ in rate da 5€) e telefonate.
L'opzione voce sarà gratuita, in caso di permanenza per 48 mesi. Dopodiché, avrai finito di pagare il modem e potrai pagare sempre 29,90 con le chiamate incluse.
 
Se leggi sotto dice a chiare lettere "Contributo di attivazione
INCLUSO: 10€/mese x24mesi (240€)"
.

Questo vuoldire chiaramente che i 240€ li puoi pagare a rate ma devi comunque pagarli.
Se resti con loro 2 anni sono già INCLUSI. Ovviamente se vuoi trarre conclusioni affrettate e leggere come ti fa comodo è altro conto :D


Se vuoi la FTTH e non sei coperto da FiberCop ma solo OF ti consiglio Vodafone, senza vincoli, a 27,90 (+2€ per ch.ill), modem incluso in comodato gratuito.

Puoi avere TIM CONNECT XDSL fino a 200Mb a 19,90 (24,90 FTTH) senza modem ma con chiamate a consumo (attivabile solo da operatori 187 con particolari autorizzazioni, su Telegram o altri forum sulla fibra se ne parla).
In alternativa TIM SUPER via web a 24.90 senza modem e telefonate. O a 29,90.

Si, hanno troppi asterischi e mi stufano queste cose :)
Non ho fretta, mi guardo attorno bene prima di decidere
 
Oggi è stata emessa la fattura di maggio.
Ho fatto il passaggio dalla Tim connect alla nuova Tim super fibra il 6/4/2021.
Dato che dovrei pagare 29,90 al mese mi suonano strano quei 46,48 dal 6/4/2021 al 31/5/2021,facendo due calcoli mi esce una media mensile di 24,90 e non 29,90.
Come mai?
Chi è più pratico di me può farmi schiarire un po' le idee grazie?

https://postimg.cc/xJn27kyW
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso