Capisco... Speriamo senza conseguenze, anche se, descritta la dinamica della chiamata, fatico a capirne il senso... Mah, vabbè...confermo anche per mia suocera stessa "tecnica"...telefonata ricevuta giovedì o venerdì scorso.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Capisco... Speriamo senza conseguenze, anche se, descritta la dinamica della chiamata, fatico a capirne il senso... Mah, vabbè...confermo anche per mia suocera stessa "tecnica"...telefonata ricevuta giovedì o venerdì scorso.
Occhio, è una truffa e pure molto usata. Lo fanno per farti passare ad altro operatore. Se ti fermi a ragionare un attimo te ne accorgi. Quale operatore ti invita a passare ad altro perché deve fare lavori??Capisco... Speriamo senza conseguenze, anche se, descritta la dinamica della chiamata, fatico a capirne il senso... Mah, vabbè
Ma nessuno ha invitato a passare ad altro. Dopo il disco che avvisava di questi fantomatici lavori, poi ha risposto un'operatrice e al "la chiamata l'ho ricevuta io e un disco diceva questo", lei ha detto "sì, è possibile". Poi la chiamata si è chiusa lì.Occhio, è una truffa e pure molto usata. Lo fanno per farti passare ad altro operatore. Se ti fermi a ragionare un attimo te ne accorgi. Quale operatore ti invita a passare ad altro perché deve fare lavori??
.....riconfermo....anche perché mia suocera non conosce i vari codici e sicuramente avrebbe avvisato me o mia moglie.Ma nessuno ha invitato a passare ad altro. Dopo il disco che avvisava di questi fantomatici lavori, poi ha risposto un'operatrice e al "la chiamata l'ho ricevuta io e un disco diceva questo", lei ha detto "sì, è possibile". Poi la chiamata si è chiusa lì.
Poi, come dice Kikkosat, presumo che senza codici di migrazione, appunto, non possono farti cambiare operatore.
Sono più di due mesi che fibercob ha portato la fibra nel mio condominio. Continuo a verificare la copertura sul sito di Tim,, ma mi viene sempre proposto la FTTC. Ma quanto ci vuole per avere la fibra fino in casa?
Mi auotquoto e a 24 ore di distanza il mio modem ancora non risulta raggiungibile. Qualcuno sa cosa possa essere successo?Ci sono problemi tecnici lato Tim? Nella mia area Assistenza su MyTim sul mio Tim Hub+ mi dice "Sessione Internet non disponibile, dati non aggiornati". Se vado su "Gestione Modem" chiaramente mi dice che la sessione internet è attiva. Provato a fare uno speed test ma esce: "Mi dispiace ma, a causa di un disguido tecnico, in questo momento non è possibile eseguire il test di velocità sulla tua linea. Ti suggerisco di riprovare più tardi".
Se vado su "Info e Gestione Modem", mi dà tutte le caratteristiche del modem, ma oltre a nome e produttore, su tutte le altre voci (versione hw, versione sw, numero seriale e autoconfigurazione del) esce "non rilevato" e mi dice "Il tuo modem non è al momento raggiungibile; prova ad accedere in un secondo momento".
Che Si attivo l'account non significa nulla. Anzi deve rimanere attivo per poter consultare le vecchie fatture. Devi vedere se è attiva la linea, allora si potrebbero esserci problemi, ma al massimo chiedi lo storno e se non lo fanno vai di conciliawebCome avrete sicuramente letto, Tim e altri operatori sono stati multati dall'Antitrust per aver fatto doppie fatture al cambio di operatore.
Ecco, ho la brutta sensazione che è ciò che accadrà a mio padre. Lui ha cambiato operatore da Tim a Iliad (e da FTTC a FTTH) e nonostante il passaggio del numero fisso sia avvenuto correttamente, l'account MyTim risulta ancora attivo.
Cosa dovrebbe fare? Chiamare il 187? Inviare una Pec? Sia Tim che Iliad ci avevano assicurato che sarebbe accaduto tutto in automatico, ma qua ho paura che gli arrivino due fatture da due operatori diversi...
Che Si attivo l'account non significa nulla. Anzi deve rimanere attivo per poter consultare le vecchie fatture. Devi vedere se è attiva la linea, allora si potrebbero esserci problemi, ma al massimo chiedi lo storno e se non lo fanno vai di conciliaweb
Ormai è appurato che è il piano telefonico "Tim premiun fibra" che inibisce la possibilità di migrare alla 2,5 GB,però il bello è che se vuoi mantenere per il momento la velocità a 1gb cambiando piano telefonico che sarebbe "Tim Wifi power smart" viene a costare se si ha il modem di propietà e con le chiamate illimitate e con domicilio bancaria 34,90,mentre se il modem è stato acquistato da Tim io costo sale a 39,90.Anche a me TIM mi ha risposto che con il contratto "TIM Premium Fibra" , FTTH a 1 GB stilato 3 anni fa , non si può assolutamente migrare alla Fibra 2,5 GB . Anche se il Fritz-Box è già predisposto per questa velocità. Pazienza....vado benissimo anche così , ho banda più che a sufficienza per tutti i miei devices collegati
Ormai è appurato che è il piano telefonico "Tim premiun fibra" che inibisce la possibilità di migrare alla 2,5 GB,però il bello è che se vuoi mantenere per il momento la velocità a 1gb cambiando piano telefonico che sarebbe "Tim Wifi power smart" viene a costare se si ha il modem di propietà e con le chiamate illimitate e con domicilio bancaria 34,90,mentre se il modem è stato acquistato da Tim io costo sale a 39,90.
Trovo assurdo questa politica dal momento che io con la Tim premiun fibra a 1gb pago 29,90 con le chiamate illimitate, domiciliazione bancaria e modem di mia proprietà.
Quindi con la stessa velocità costa 5 euro in più,assurdo.