In Rilievo Discussione su Tim

No per i call center ho deciso che, ogni call center che chiamerà a casa senza aver avuto la mia autorizzazione per farlo, chiederò esplicitamente, di cancellare la mia utenza dal loro o dai loro database.
Penso che serva una dichiarazione scritta.... da fare ovviamente non si sa a chi

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Scusa se te lo dico con franchezza, lo sai che vivi in Italia? La tua è una mera illusione. Se ci riesci buon per te.
Si purtroppo lo so ma non so se è stato un caso ma un po' di tempo fa, dopo una miriade di telefonate da parte di call center che dicevano essere di sky, nell'ultima ricevuta ho avuto una discussione leggermente accesa con un'operatrice, dopodichè da sky e per conto di sky, non ho ricevuto e non ricevo più nessuna chiamata, quindi quando vogliono, sono loro stessi a cancellarti dai loro database.;)

Per due contratti Sky ho chiamato l'apposito numero verde e non mi hanno mai chiamato per la retention, quindi per me ha funzionato, se poi quando accettiamo la clausola per ricevere pubblicità da parte di terzi è solo colpa nostra. Alcune persone non stanno attente a queste cose e poi si chiedono perché tante aziende hanno il numero :laughing7:

Certo, però devi minacciarli. :)
Nessuna minaccia, ho soltanto rifiutato una proposta di abbonamento a sky che mi è stata fatta e la ragazza ci è rimasta male e si è in un certo senso risentita, fatto sta che, da circa 4 anni, dopo questo episodio, sky o chi per loro, non chiama più a casa mia.:D

Brutte notizie per i clienti TIM FISSO.

Mi domando quale sia la causa di questo aumento e da cosa è giustificato. Un'aumento del 50% di un servizio che a mio avviso è senza costi, non è giustificato. :eusa_naughty:

Se non fosse perché INFOSTRADA, non offre un servizio adeguato alle aspettative nella mia zona, avrei fatto da tempo la portabilità ed attivato ABSOLUTE ADSL a 19,95 Euro, anziché pagare 39 euro al mese.

Comunicazione importante: Modifica Condizioni Economiche del Servizio "Chi è"Ti informiamo che a partire dal 1° maggio 2016, l’abbonamento mensile del servizio "Chi è", attivo sulla tua linea telefonica fissa, passerà da 2€ a2,90€ (IVA inclusa). Qualora non accettassi questa variazione, potrai recedere senza costi di disattivazione dal servizio "Chi è" entro il 30 Aprile2016, chiamando il Servizio Clienti di linea fissa 187. E’ possibile anche inviare una comunicazione scritta all’indirizzo indicato su questa fattura.Per maggiori informazioni puoi chiamare il Servizio Clienti linea fissa 187, visitare il sito tim.it o recarti presso i negozi TIM.

Brutte notizie per i clienti TIM FISSO.

Mi domando quale sia la causa di questo aumento e da cosa è giustificato. Un'aumento del 50% di un servizio che a mio avviso è senza costi, non è giustificato. :eusa_naughty:

Se non fosse perché INFOSTRADA, non offre un servizio adeguato alle aspettative nella mia zona, avrei fatto da tempo la portabilità ed attivato ABSOLUTE ADSL a 19,95 Euro, anziché pagare 39 euro al mese.

Comunicazione importante: Modifica Condizioni Economiche del Servizio "Chi è"Ti informiamo che a partire dal 1° maggio 2016, l’abbonamento mensile del servizio "Chi è", attivo sulla tua linea telefonica fissa, passerà da 2€ a2,90€ (IVA inclusa). Qualora non accettassi questa variazione, potrai recedere senza costi di disattivazione dal servizio "Chi è" entro il 30 Aprile2016, chiamando il Servizio Clienti di linea fissa 187. E’ possibile anche inviare una comunicazione scritta all’indirizzo indicato su questa fattura.Per maggiori informazioni puoi chiamare il Servizio Clienti linea fissa 187, visitare il sito tim.it o recarti presso i negozi TIM.

Stanno facendo di tutto per forzare il passaggio alla fibra, nella fibra il chi è è incluso

2,90€ al mese per il chi è veramente troppo :eusa_wall: Lo era già a 2€!

Per fortuna per la TIM abito in zona solo wholesale e loro ci marciano parecchio su questo :eusa_naughty:
Facendo due conti, per me interessato ad Internet + Chiamate Illimitate, con prezzi a regime (allo stato attuale):

- Tim Smart + Smart Voce Casa + Chi E' = 41,9€/mese
- Tim Smart + Smart Voce Casa + Smart Fibra + Smart Mobile = 49€/mese (incluso chi è)

Praticamente con 7€ al mese di differenza si ha in più la Fibra fino a 100 Mega e la sim Tim per il mobile. Devo solo attendere ancora un paio di mesi prima di avere la copertura Fibra :evil5:

Ah certo... Ottima strategia
Soprattutto per chi non è interessato ad avere internet, né è raggiunto dalla fibra...
Oltretutto. E' una mossa incomprensibile, oltre quella dell'aumento della tariffa base per chi non ha offerte a pacchetto, per obbligare a passare a TUTTO VOCE. Possibile che non possono intervenire le autorità? Basta solo dire: "se non accetti le modifiche sei libero di cambiare operatore"?

Per la TIM c'è l'offerta con le telefonate incluse, anche se non vuoi l'ADSL o la fibra.

La mossa l'hanno fatta per cosigliare il passaggio.

Se usi la linea fissa quasi esclusivamente per essere contattabile del costo delle telefonate non dovresti dargli peso, altrimenti aggiungi le telefonate.

Il problema sono le persone che si lamentano dell'aumento e non vogliono "sbattersi" per le alternative, come i miei genitori, che hanno rifiutato l'offerta con le telefonate incluse (la TIM rimodulava il contratto con le telefonate, salvo disdetta), poi si lamentano che è cara, poi gli porto il depliant dei Infostrada, che a 18€ offriva linea e telefonate "eeeh ma tutti si lamentano perchè non va bene" ok, allora tenete la linea fissa TIM.

Io la mia scelta l'ho fatta: cellulare e wi-max, il fisso l'ho staccato a Febbraio, visto che l'unico uso del telefono di casa era rispondere alle "irripetibili offerte di servizi" dai call center.

Avete presente quante persone anziane inc*lano con queste strategie?

Alle persone anziane sprovvedute di default rimodulano l'offerta con le telefonate incluse.

L' aumento sulle telefonate lo hanno solo le persone che hanno rifiutato la rimodulazione.

Mia nonna col Tutto voce risparmia. Però non sono ancora riuscito a toglierle il Chi è. Quando digito sulla tastiera il codice di disattivazione (che al momento non ricordo), mi dice che il servizio è già inattivo

Mah... La mia paga tanto quanto prima, se non qualcosina in più.
Appena ho verificato bene quale operatore mobile prende decentemente in casa sua, le prendo uno di quei cellulari coi tasti giganti e ciao #TIMfisso

Mah... La mia paga tanto quanto prima, se non qualcosina in più.
Appena ho verificato bene quale operatore mobile prende decentemente in casa sua, le prendo uno di quei cellulari coi tasti giganti e ciao #TIMfisso

L'ultima prima dei 29 fissi era sull'ordine del centinaio. Non ho idea di cosa avesse prima di tariffa, so solo che telefona a tanti cellulari. Risparmio tangibile :D

Il Chi è va tolto attraverso il servizio clienti o dall'area clienti 187.

Grazie, farò così perché tanto non le serve a nulla ;)

Già costava parecchio il chi è siamo nel 2016 e ancora si deve pagare profumatamente per vede il numero... Nei piccoli paesi possiamo fare poco, niente fibra, l'ADSL é da terzo mondo e intanto paghiamo sempre di più

Indietro
Alto Basso