In Rilievo Discussione su Tim

Una domanda, Tim per me resta un mistero con le sue proposte commerciali martellanti quanto criptiche.

come questo sms

ho la Internet 4G Extra (10€/mese a regime), non ho capito se questi 1GB si aggiungerebbero ai 2 GByte / 4G che ho già ora, o si aggiungono come opzione 4G al profilo Super Special Steel che già prevede 1 GB di traffico.
Capite se fosse così sarebbero 3€/mese che si aggiungerebbero ai 4€/mese della Super Special Steel per un totale di 7€/mese per 2 GByte totali (1+1). contro i 17€/mese (4+10+3) per 4GByte totali (1+2+1).
La prima soluzione sarebbe decisamente più in linea con le mie esigenze.

Ultima modifica:
Beh la proposta ê criptica per te che ha due offerte attive.
A me che ho la steel non è mai arrivato nulla da 1 anno a questa parte, però non uso il 4G

Beh la proposta ê criptica per te che ha due offerte attive.
A me che ho la steel non è mai arrivato nulla da 1 anno a questa parte, però non uso il 4G

beh si , il problema è il 4G, per attivarlo occorre accettare di avere 2 GByte in più rispetto a quel GByte che abbiamo di base con la Steel/Nòverca.
Sarebbe stato tutto più semplice se il 4G lo avessero dato come opzione che sbloccava anche solo quel GByte e poi dei tagli aggiuntivi come questo che mi è arrivato ora.
2Gbyte/4G a me sarebbero più che sufficienti, 1 Gbyte è poco usando Spotify, 3 Gbyte sono troppi.

Beh allora potrebbe essere come speravo.

con questa offerta risparmio 84€/anno (-7€/mese) per 1GByte di meno che non avrei probabilmente mai usato (il terzo al mese)

Ultima modifica:
Poco fa mi è arrivato un SMS da TIM (non ho TIM) con il seguente testo:
"Chiama subito il 119 solo per TE: 6E, 500 min, 3GB di Internet 4G, fino a Giugno 2016! Poi solo 3E in più. Rinnovi ogni 4 sett. Promo valida fino al 15/2"

Se questa è una promo...

Con Tre ho 400 min 400 SMS e 4 GB 4G a 5€/mese
Sì ma hai 100 min/sett e forse 1 GB/sett. TIM non mi avrà mai come cliente (lasciato nel 2000 con autoricarica 190 e mai più ritornato), infatti con 3 con 3 a € 2,5/settimana ho chiamate ed SMS illimitate, LTE con 500 MB/mese e da anni 3 GB/mese gratis, oltre il resto che vedi in firma, in più da un paio di anni nella mia zona la 3 prende meglio di TIM. :)

Sì, ma che siano a settimana non mi cambia nulla, anzi meglio così ;)
Pensa che da me a inizio anno la 3 ha attivato il 4G... La TIM? Credo non lo attiverà prima del 2020....

Ultima modifica:
Sì, ma che siano a settimana non mi cambia nulla, anzi meglio così ;)
Pensa che da me a iniziò anno la 3 ha attivato il 4G... La TIM? Credo non lo attiverà prima del 2020....
Infatti, stessa sorte anche a me, ma poco importa, non parliamo della Wind, che da me prende un po' meglio di TIM, che non aggancia mano il 3G. Il 2020 invece per TI dovrebbe essere il lancio ufficiale del 5G, seee aspetta e spera, si vede con la fibra come sono combinati.

Sentito anche alla radio. Siamo molto indietro come copertura 4G e già si sta pensando al 5G, mentre ci sono zone ancora senza copertura di rete. Bah. :icon_rolleyes:

No la cosa che mi urta e non è tanto un problema di copertura...è un problema di blocchi e rallentamenti su rete 3 G! Non si riesce a navigare con tutto il segnale presente sul telefono ! Questo l 'ho riscontro solo con la Tim, devono far muovere il c..lo ai tecnici e fare interventi sulle celle ( guaste e/ o sature) non è possibile andare avanti ancora con queste cose...

Questa è il modo di navigare in 3G con TIM

1309340b9227384f3e0b2aeedb36f48e.jpg

iPhone con Tapatalk

Ultima modifica:
No la cosa che mi urta e non è tanto un problema di copertura...è un problema di blocchi e rallentamenti su rete 3 G! Non si riesce a navigare con tutto il segnale presente sul telefono ! Questo l 'ho riscontro solo con la Tim, devono far muovere il c..lo ai tecnici e fare interventi sulle celle ( guaste e/ o sature) non è possibile andare avanti ancora con queste cose...

Questa è il modo di navigare in 3G con TIM

1309340b9227384f3e0b2aeedb36f48e.jpg

iPhone con Tapatalk

Ti riporto anche la mia esperienza con TIM utilizzando un iPad Air: dove abito io, in prima periferia (vale a dire subito fuori dal centro città) prendo tutte e 5 le tacche del segnale e la navigazione è fluida e le pagine si caricano in modo immediato, ma basta che mi sposti di qualche chilometrodal centro in una zona di "semi-campagna" e, con sole tre o due tacche, il caricamento delle pagine web diventa un patimento.

Sono da CL*SS *CTION x disservizio tecnico e basta ! Fanno veramente schif*

iPhone con Tapatalk

Io avevo TIM fino a qualche mese fa e per questioni di correttezza devo dire di non avere mai avuto questo tipo di problema, se non un paio di volte in cui la cella era evidentemente satura.
Quando però hanno iniziato ad avere off del segnale per 2-3 giorni al mese, 5 mesi consecutivi, da maggio a settembre 2015... Ciao bbelli.
Senza contare i prezzi esagerati.

Dipende dalle zone. A casa mia non ci sono problemi o quasi mai, a Roma mi è capitato di vedere che ogni tanto la connessione 4G andava in letargo per qualche minuto.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.6.1

TIM FISSO.

VOCE INTERNAZIONALE ORA ANCHE PER I CLIENTI FIBRA

VOCE INTERNAZIONALE

Con Voce Internazionale fai telefonate gratis e senza limiti verso i telefoni fissi di Stati Uniti, Canada e di tutti i Paesi dell'Europa Occidentale (Zona Internazionale 1).

Da ora, anche tutti i Clienti FIBRA possono richiedere ed abbinare alla propria offerta l’opzione VOCE INTERNAZIONALE!

Come si attiva

Voce Internazionale può essere attivata sia su Linea Telefonica tradizionale che su linee in Fibra Ottica.

Puoi richiederla:

Chiamando il Servizio Clienti linea fissa 187
Recandoti presso un negozio TIM

Costi

LISTINO COSTI VOCE INTERNAZIONALE (IVA al 22% inclusa)

Voci di Costo Costi di Listino Note
Contributo di attivazione Non previsto
Abbonamento Voce Internazionale 5 €/mese Invece di 10,16 €/mese

Per nuove richieste pervenute entro il 06/03/2016

L’offerta può essere attivata su Linea Telefonica tradizionale e su Linea in Fibra Ottica su cui non sono attive offerte di pricing internazionale ad hoc.
L’offerta non può essere invece attivata su linee ISDN.
L'abbonamento a Voce Internazionale è aggiuntivo rispetto all’ abbonamento dell’offerta principale attiva sulla linea ed è addebitato in modalità posticipata rispetto al periodo di fruizione del servizio.
I prezzi sono tutti iva inclusa.
Per le telefonate verso telefoni mobili di Paesi per cui non è previsto lo sbinamento di prezzo tra fisso e mobile viene applicato il prezzo previsto per i telefoni fissi dello stesso Paese.
Ti ricordiamo che sei tenuto ad utilizzare l’Offerta Voce Internazionale secondo buona fede e correttezza astenendosi dal conseguire vantaggi diversi da quelli connessi alla normale comunicazione interpersonale, secondo quanto previsto dall’art. 18 delle Condizioni Generali di abbonamento al servizio telefonico. Per quanto riguarda il traffico uscente verso i telefoni fissi della Zona1 Internazionale si presume un uso conforme ai suddetti principi, il rispetto dei seguenti parametri: traffico giornaliero uscente non superiore a 300 minuti; traffico mensile uscente non superiore a 1500 minuti.Il superamento di almeno uno di questi parametri costituisce presunzione di utilizzo dell’offerta per esigenze diverse dalla comunicazione interpersonale. In tale ipotesi TIM si riserva di effettuare le necessarie verifiche, compreso l’eventuale contatto, riservandosi la facoltà di cessare l’Offerta Voce Internazionale e pretendendo il pagamento dell'intero consumo di traffico effettuato, che verrà valorizzato secondo le condizioni economiche del Listino Internazionale Standard di TIM.

Voce Internazionale è compatibile con altre offerte sul traffico?

Voce Internazionale è compatibile con le altre offerte di pricing, ad eccezione di quelle offerte che prevedono prezzi ad hoc per le chiamate internazionali come ad esempio: Opzione Internazionale, Welcome Home, Internet Senza Limiti, Tutto senza Limiti con 1 ora gratis di traffico internazionale

Io avevo TIM fino a qualche mese fa e per questioni di correttezza devo dire di non avere mai avuto questo tipo di problema, se non un paio di volte in cui la cella era evidentemente satura.
Quando però hanno iniziato ad avere off del segnale per 2-3 giorni al mese, 5 mesi consecutivi, da maggio a settembre 2015... Ciao bbelli.
Senza contare i prezzi esagerati.

Cosa c hai adesso? Ragazzi io ho provato quasi tutti ( Wind mai) sono tutti sullo stesso livello poi chiaro che non generalizzo, ma guarda caso sono sempre le stesse zone ad essere disagiate e con queste criticità. Poi leggo del 5G () ma mi metto a piangere davvero..ma dove vogliono andare che stiamo messi male ancora con la rete 3G..

iPhone con Tapatalk

Indietro
Alto Basso