In Rilievo Discussione su Tim

Se non ci saranno delle migliori opterei per la tim ten go. Grazie aspetterò.

Alcuni giorni fa ho ricevuto la bolletta relativa alla linea di casa mia. Il piano tariffario (mi pare si chiami Tutto) dovrebbe comprendere tutte le chiamate sia verso i numeri di rete fissa che quelli verso quelli di rete mobile nonché la connettività ADSL.
Leggendo il dettaglio delle spese mi trovo 0,50€ per una telefonata fatta verso un numero di cellulare. Pensando che il piano tariffario comprendesse tutte le chiamate verso i numeri mobili, questa mattina chiamo il 187 dove mi dicono che nel piano tariffario non sono comprese la chiamate verso i numeri Fastweb. Confermate che è così?
Questa cosa – francamente – mi pare una grandissima sciocchezza: perché Fastweb dev’essere a pagamento mentre tutti gli altri operatori sono compresi?
Il numero in oggetto inizia per 347, quindi in teoria dovrebbe essere un numero della Vodafone: c’è verso di sapere se un certo numero appartiene a Fastweb o meno?

Alcuni giorni fa ho ricevuto la bolletta relativa alla linea di casa mia. Il piano tariffario (mi pare si chiami Tutto) dovrebbe comprendere tutte le chiamate sia verso i numeri di rete fissa che quelli verso quelli di rete mobile nonché la connettività ADSL.
Leggendo il dettaglio delle spese mi trovo 0,50€ per una telefonata fatta verso un numero di cellulare. Pensando che il piano tariffario comprendesse tutte le chiamate verso i numeri mobili, questa mattina chiamo il 187 dove mi dicono che nel piano tariffario non sono comprese la chiamate verso i numeri Fastweb. Confermate che è così?
Questa cosa – francamente – mi pare una grandissima sciocchezza: perché Fastweb dev’essere a pagamento mentre tutti gli altri operatori sono compresi?
Il numero in oggetto inizia per 347, quindi in teoria dovrebbe essere un numero della Vodafone: c’è verso di sapere se un certo numero appartiene a Fastweb o meno?

E' sempre stato così e denunciai la cosa già un anno fa.
La cosa ASSURDA è che ogni promozione ha dei virtuali inclusi ed altri meno.
Esempio la TimSmart nuova TIM/Vodafone/Wind/H3G/Lycamobile/BT Italia/Poste Mobile/Digi Italy/ FASTWEB, Vectone e WELCOME ITALIA
La mia TimSmart NON ha Fastweb perché più vecchia...

Ho fatto un reclamo per lo stesso motivo . Mi hanno risposto picche ma mi hanno scritto che dal 25 settembre anche i numeri Fastweb sono compresi nella mia promozione ( tutto smart fibra con opzione mobile e casa )

Ho fatto un reclamo per lo stesso motivo . Mi hanno risposto picche ma mi hanno scritto che dal 25 settembre anche i numeri Fastweb sono compresi nella mia promozione ( tutto smart fibra con opzione mobile e casa )
E io come cavolo faccio a sapere se il numero che sti chiamando appartiena a Fastweb...oltre ovviamente che col prefisso.

in giro ci sono parecchi metodi, io non mi sono mai posto problemi avendo sempre bundle minuti belli consistenti...
puoi provare così https://www.pianetacellulare.it/Art...me-sapere-se-numero-e-TIM-Vodafone-Wind-3.php

palebbi ha fatto riferimento al fisso e non al mobile e poi non tutti hanno la necessità di avere un pacchetto di minuti sulla linea mobile, se già a casa si hanno chiamate (in teoria: vedasi proprio la polemica sollevata da palebbi) illimitate, soprattutto nel caso in cui uno passi poco tempo fuori casa e quindi le chiamate dal telefonino le effettua raramente o, addirittura, non ne fa proprio.

in effetti mi sono espresso male, intendevo scrivere ''avendo avuto sempre minuti vs TUTTI''
(ora ho SMART CASA ....non chiamo dal fisso da 1 secolo)

poi vi siete rivolti ad un operatore per capire il perchè escludano FASTWEB dal gruppo dei gratuiti??

Tranquillo vedrai che te lo attivano 4 o 5 giorni dopo. Io ho un piano simile che prevedeva un'offerta 10gb+5 . I 10 giga si attivano alla scadenza delle 4 settimane mentre i 5 gia' dalla prima volta sono partiti una settimana dopo e da allora viaggiano disallineati.
Allora
Oltre ai 5gb mi hanno aggiunto solo 5 gb.
E normale? Io ho reclamato

no , perchè ==> L'offerta è attivabile acquistando una nuova SIM ricaricabile TIM con contestuale richiesta di portabilità da qualsiasi operatore virtuale a Tim tramite il servizio Passa a TIM con Operatore

Scusate ho finito di parlare col 119 e mi hanno detto che posso passare a tim da tre con l'offerta da 7€ con 1000 minuti e 15 gica. Siccome insistevo nel dire che era solo per chi ha operatore virtuale mi ha chiuso la linea. Che ne dite.

no , perchè ==> L'offerta è attivabile acquistando una nuova SIM ricaricabile TIM con contestuale richiesta di portabilità da qualsiasi operatore virtuale a Tim tramite il servizio Passa a TIM con Operatore

Scusate ho finito di parlare col 119 e mi hanno detto che posso passare a tim da tre con l'offerta da 7€ con 1000 minuti e 15 gica. Siccome insistevo nel dire che era solo per chi ha operatore virtuale mi ha chiuso la linea. Che ne dite.
Ha messo giù perché si è accorta che tu hai ragione, l'offerta è solo per i virtuali...

Indietro
Alto Basso