In Rilievo Discussione su Tim

Buongiorno.
Ho attivato in un negozio Tim la scorsa settimana due sim nuove appositamente per usufruire dell'offerta Tim 100% x3 family edition, 5 gb al mese anche su altre due sim .
Tutto bene nell'arco della settimana, ho regolarmente usufruito della offerta, sia pure solo in 3g, mi era pure rimasto molto traffico disponibile.
Stamattina però l'offerta è "magicamente" scomparsa, nonostante non abbia effettuato alcuna variazione, Tim Smart sulla linea fissa collegata ed autoricarica sono intatti.
Che cosa può essere successo?
La Tim ha provato a farmi passare per fesso disattivandomi a tradimento l'unica offerta dati presente su queste sim per addebitarmi (con ricarica automatica) il costo del traffico standard?
È successo solo a me?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ennesimo aumento per quanto riguarda tim bussiness, 6 euro in piu al mese .
Credo che sia il terzo aumento in un'anno e aspetto ancora il rimborso AGCOM per la nuova fatturazione
Aumento anche sul mobile, scappato verso Fastweb ad aprile scorso con fisso e mobile.

https://assistenza.timbusiness.it/p...te-ed-opzioni-a-partire-dal-1-settembre-2018/

https://assistenza.timbusiness.it/p...obile-offerte-dati-con-tariffazione-a-volume/

https://assistenza.timbusiness.it/p...mobile-offerte-dati-con-tariffazione-a-tempo/

ciao, anche se ormai e' tardi (ho gia' chiesto passaggio a fastweb da un paio di giorni) mi e' venuto un dubbio e provo a chiedere: io ho una adsl 20 mega (si fa perdire eh, 5 se va bene) e pago attualmente la bellezza di 47euro.. vedo che i nuovi clienti ora pagherebbero 28.90, la tim di prassi ti adegua la tariffa al ribasso se chiami il 187 ?

Per attivare le offerte mi sono sempre rivolto all'assistenza Twitter. Che piano hai e da quando?

da quasi dieci anni con Alice Voce Casa Internet, Adsl 7mb, sui 40€ al mese ad ora
telefonate nazionali gratis, o al massimo solo con scatto risposta (non ricordo bene)
a pagamento verso cellulari
pagamento tramite bollettino che arriva a casa

si valuta possibile passaggio a Fibra, a meno od al massimo stesso prezzo mensile
mantenendo stesso metodo di pagamento
possibilmente senza pagare nulla di attivazione o simili, o al massimo 20-30€ a dir tanto
telefonate tutte gratis

c'è qualcosa già così da cui partire come pensieri e proposte, o meglio esporre situazione e "desideri" direttamente a Tim per sapere se possibile?

Per attivare le offerte mi sono sempre rivolto all'assistenza Twitter. Che piano hai e da quando?

non ho capito se chiedevi a me.. nel caso mi riferivo alla linea fissa ho adsl 20mb+superinternet (e' una offesa solo il nome per la velocita' a cui si naviga)

Sì, mi riferisco a te, come si chiama la tua offerta e da quando la hai? Non sei coperto d altri gestori?

Ho chiesto la disdetta di una linea fissa per cambio delle condizioni a giugno, tramite il sito MyTim. Un'operatrice del 187 mi ha richiamato dopo qualche giorno e ha detto tra le altre cose che per la disattivazione della linea servono circa 20 giorni. Qua sul forum ho letto che di solito impiegano un mese.
Attualmente nella sezione richieste del MyTim risulta: data richiesta 20/6 ,data variazione 22/6 ,stato evaso .
La linea è ancora attiva, ho appena ricevuto la bolletta periodo 1/6 - 30/6. Sono i tempi normali e mi conviene aspettare o è meglio mandargli una mail?

Sì, mi riferisco a te, come si chiama la tua offerta e da quando la hai? Non sei coperto d altri gestori?

come si chiama non lo so sinceramente.. sono attivo da fine 2013 quando telecom e' passata dalla 640k a questa pseudo 20mb. ho in sostanza linea telefonica con chiamate a pagamento, adsl e superinternet che per 2 anni era gratuita e ora pago 5euro mese circa (non so se serva o meno perche piu' lento di cosi' non so come potrei andare.
L'unico altro gestore che indica copertura e' fastweb in wholesale che attivando come utente sky avro' a 27.9 (circa perche nonostante dicano contratti chiari poi prima di accettare mi hanno detto che si aggiunge un canone di 1.90 circa da pagare per 4 anni) comunque parecchio meno dei 47 di adesso sperando che anche la velocita' non si dimezzi :)

mi era solo ora venuto questo dubbio: se io rientrassi dopo due mesi in telecom come nuovo cliente avrei la stessa situazione precedente pagando pero 28euro+5superinternet..
se prima di attivare il passaggio a fastweb avessi chiamato il 187 loro generalmente rimodulano al ribasso allineando la tua offerta a quella attuale ? o ti mandano a quel paese ? vi vedo ferrati qui quindi magari ne eravate al corrente..

La denominazione dell'offerta la vedi in fattura o nel MyTIM Fisso.

Contattali via Twitter o Facebook e senti che offerta ti fanno.

adsl e superinternet che per 2 anni era gratuita e ora pago 5euro mese circa (non so se serva o meno perche piu' lento di cosi' non so come potrei andare.
Scusa, a titolo informativo, l'hai richiesta tu che la superinternet ti rimanesse a pagamento o te la sei ritrovata così? Perché sapevo che alla scadenza dell'offerta, se non si diceva nulla, loro la disdicevano. Perché ho anche io la superinternet in offerta gratuita (che doveva scadere il 30 giugno), ma me la ritrovo ancora attiva. E non avendo comunicato nulla in teoria me la dovevano togliere. Non vorrei ora ritrovarmela a pagamento (visto che per ora non so ancora in che stato sia, considerando che la fattura di luglio, ovviamente, mi deve ancora arrivare). Per questo ti chiedo se ce l'hai a pagamento perché l'hai chiesta tu o te la sei ritrovata così alla scadenza dell'offerta (e quindi come fai a sapere che è a pagamento)...

Scusa, a titolo informativo, l'hai richiesta tu che la superinternet ti rimanesse a pagamento o te la sei ritrovata così? Perché sapevo che alla scadenza dell'offerta, se non si diceva nulla, loro la disdicevano. Perché ho anche io la superinternet in offerta gratuita (che doveva scadere il 30 giugno), ma me la ritrovo ancora attiva. E non avendo comunicato nulla in teoria me la dovevano togliere. Non vorrei ora ritrovarmela a pagamento (visto che per ora non so ancora in che stato sia, considerando che la fattura di luglio, ovviamente, mi deve ancora arrivare). Per questo ti chiedo se ce l'hai a pagamento perché l'hai chiesta tu o te la sei ritrovata così alla scadenza dell'offerta (e quindi come fai a sapere che è a pagamento)...

no io non fatto nulla ed e' passata automaticamente da gratis a pagamento alla scadenza dell'offerta alcuni anni fa

Ultima modifica:
no io non fatto nulla ed e' passata automaticamente da gratis a pagamento alla scadenza dell'offerta alcuni anni fa
E mi sa che avevi la promo con un mese gratis, io ho avuto la Super Internet gratis per circa 2 anni senza pagarla, poi sono passato a TIM SMART CASA 20 Mega, ora tra un po' avrò la 30 Mega.

https://www.tim.it/offerte/fisso/internet-voce-e-timvision/adsl/opzione-superinternet

Erano partiti così:

TIM potenzia la velocità della tua ADSL

L’attivazione dell’opzione sarà effettuata a tutti i clienti che hanno offerte con connessione ad Internet ADSL illimitata fino a 7 Mega flat e che, in base alla distanza della sede impianto dalla Centrale Telecom e a verifiche tecniche sulla qualità della linea, sono in condizioni di avere un profilo di rete con velocità in download maggiore di 7 Mega.

Nel corso dei mesi di Luglio-Agosto-Settembre sarà attivata sulla loro linea, gratuitamente e senza nessun costo aggiuntivo, l’opzione Superinternet o SuperInternet Plus, a seconda della velocità raggiungibile, che permetterà di navigare in Internet alla massima velocità tecnicamente possibile.

Il cambio di profilo verrà effettuato con configurazione automatica in rete senza necessità di interventi, cambi di dispositivi e assicurando la continuità del servizio.

Il cliente, senza necessità di richiesta esplicita né di operazioni sul modem, riceverà un SMS di conferma dell’avvenuta configurazione dell’opzione sulla sua linea.

Il 30 giugno 2017, termine del periodo di prova gratuita, la velocità della linea ritornerà automaticamente a 7 Mega. Il cliente potrà scegliere di mantenere attiva l’opzione Superinternet / Superinternet Plus a pagamento chiamando, entro tale data, il Servizio Clienti linea fissa 187 oppure visitando il sito tim.it nella sezione MyTIM Fisso.

Poi in fattura era riportato:

"Fino al 30/06/2017 sulla tua linea è attiva gratuitamente l'Opzione Superinternet Plus che ti consente di provare la navigazione Internet con velocità fino a 20 Mbps in download. Al termine del periodo di prova sarà ripristinata la velocità iniziale di 7 Mega oppure potrai decidere di mantenere la Superinternet Plus al prezzo di 5,04€/mese.".

A marzo 2018, poco prima che io passassi alal TIM SMART CASA 20 Mega avevo ancora gratis la Superinternet Plus.

Ah ma quindi tu non avevi l'offerta della superinternet gratis che hanno fatto nel 2016 e che doveva, una prima volta, scadere il 30 giugno 2017 e poi l'hanno prorogata al 30 giugno 2018?
Quindi, se non è la stessa, nel tuo caso a suo tempo specificarono che sarebbe passata automaticamente a pagamento? Giusto per capire come lavora la Tim (come ho già detto, nel caso dell'offerta che è scaduta al 30 giugno 2018 la tim disse che sarebbe automaticamente tornata a 7 mega e che viceversa la superinternet sarebbe rimasta - e a pagamento - solo se si fosse fatta esplicita richiesta).

Ah ma quindi tu non avevi l'offerta della superinternet gratis che hanno fatto nel 2016 e che doveva, una prima volta, scadere il 30 giugno 2017 e poi l'hanno prorogata al 30 giugno 2018?
Quindi, se non è la stessa, nel tuo caso a suo tempo specificarono che sarebbe passata automaticamente a pagamento? Giusto per capire come lavora la Tim (come ho già detto, nel caso dell'offerta che è scaduta al 30 giugno 2018 la tim disse che sarebbe automaticamente tornata a 7 mega e che viceversa la superinternet sarebbe rimasta - e a pagamento - solo se si fosse fatta esplicita richiesta).

si la mia era un offerta in vigore nell'ottobre del 2013 i dettagli sinceramente non li ricordo..

ero curioso di sapere se eravate a conoscenza di casi in cui avevano riallineato l'offerta a quelle piu' basse di mercato (un po' come fra di prassi edison per l'energia elettrica) :)

Indietro
Alto Basso