In Rilievo Discussione su Tim

Sono stato contattato da questo numero: 0289950219. È tim, no?

Comunque hanno detto di volermi fare una nuova offerta per fisso. Dato che non avevo tempo ho detto di chiararmi domani, così ne approfitto anche per studiarmi la situazione.

Io adesso ho già fttc 100 mega quindi credo vogliano solo ritoccare i prezzi.

Però mi chiedo: questo tim expert che adesso offrono a tipo 5 euro al mese per due anni, dopo due anni che succede?

Perché ho visto che praticamente o si paga sto tim expert, oppure si sceglie di non pagarlo, ma si deve pagare comunque una cifra al mese per non averlo... un po’ assurda come cosa...
Non so chi siano, ma il tipo di numerazione dovrebbe essere di Clouditalia Telecomunicazioni.

non accettate mai proposte via telefono. Solo online con tutti i dati alla mano.

Non so chi siano, ma il tipo di numerazione dovrebbe essere di Clouditalia Telecomunicazioni.

Ok, capito che quel numero fa pena... :laughing7:

Però volevo un altro tipo di aiuto da voi... perchè sto cominciando a pagare tanto anche se anche due anni fa non avrei dovuto superare i 40 euro al mese... L'ultima offerta che ho accettato è stata una fttc a 100 mega il febbraio 2016, quindi sono già passati due anni

Nello specifico volevo sapere:

Comunque volevo anche discutere con vuoi di queste offerte tim (una sola in realtà)

Prima cosa: tim expert non credo sia utile nemmeno gratis, figuriamoci a quei prezzi... voi cosa dite?per voi è utile? C’è un modo per non pagare nulla?

Di solito il tecnico tim che viene a casa (l'anno scorso per un problema durato oltre un mese sono venuti almeno 5/6 volte) non ho mai pagato un centesimo. Vorrei capire se adesso è ancora possibile far venire i tecnici a casa ancora in questo modo oppure no...

In più ho visto che si parte da 19,90, ma se aggiungo linea veloce, chiamate gratis fissi e mobili si arriva all’anno dopo già oltre i 41 euro...

Ci sono altre cose che devo sapere o che posso fare per evitare che il prezzo lieviti come al solito?

Mi hanno proposto via Twitter una 30 mega Tim connect con scatti alla risposta a 25 euro.

Provengo da una Tim smart special 100 mega che da 25, causa rimodulazioni, salirebbe a 32.

Ora la domanda è perché mi fanno un'offerta riduttiva sulla velocità.

E soprattutto il Tim expert non me lo mettono vero ?

Sul sito leggo:

"Il servizio TIM Expert è abbinato a TIM Connect. Per nuovi Impianti, passaggi da altro operatore.

LINEA DI CASA E FIBRA

Il contributo di attivazione TIM Connect/TIM Connect GOLD/TIM Connect BLACK (richiesto nei casi in cui non è previsto il servizio TIM Expert) è di 80€ una tantum, rateizzabile in 23 rate da 3,33€ più una da 3,41, in 35 rate da 2,22€ più una da 2,30€ o 47 rate da 1,66€ più una da 1,98€. Tale contributo è previsto nel seguente caso: per i già clienti TIM con offerte in tecnologia fibra che passano ad una delle offerte TIM Connect FIBRA."

Nella mia area Tim Party non riesco a richiedere i 2 euro di sconto come fatto negli ultimi mesi.

Voi ci riuscite?

E ma perché bisogna pagare sti 80 euro io non capisco...

Io sono già cliente fttc da oltr due anni, ma non so perché il prezzo è lievitato tanto. Se adesso vorrei rifare di nuovo l’offerta fttc a 24,90 al mese sto tim expert devo pagarlo per forza?

24,90 al mese per dire, dato che poi bisogna aggiungere varie spese che fanno aumentare il prezzo

Nella mia area Tim Party non riesco a richiedere i 2 euro di sconto come fatto negli ultimi mesi.

Voi ci riuscite?
Ma non vedi gli sconti o non riesci ad accedere?
Io li ho richiesti il 10 settembre, il 7 il codice DAZN, forse per questo a me non escono. Non riesci nemmeno aprendo TIM Party all'interno della app MyTIM senza usare il browser dello smartphone?

A Tim Party riesco ad accedere, solo che non compare la schermata dei 2 euro di sconto.
Ci sono 2 mesi DAZN che ho già attivato, cinema 2 al prezzo di 1, sconto sui prodotti Tucano, ecc.
Prima dopo aver richiesto i 2 euro di sconto la dchermata compariva ugualmente anche dopo avergli richiesti. Mi diceva di tornare il mese prossimo ma c'era.
Ora non più. Non è che ci tolgono anche questa possibilità?

A Tim Party riesco ad accedere, solo che non compare la schermata dei 2 euro di sconto.
Ci sono 2 mesi DAZN che ho già attivato, cinema 2 al prezzo di 1, sconto sui prodotti Tucano, ecc.
Prima dopo aver richiesto i 2 euro di sconto la dchermata compariva ugualmente anche dopo avergli richiesti. Mi diceva di tornare il mese prossimo ma c'era.
Ora non più. Non è che ci tolgono anche questa possibilità?
Si infatti, confermo tutto.

Aspettiamo ottobre per vedere se ricompaiono i 2 euro di sconto ma temo di no.

io non mi fiderei...tim expert è in tutte le connect.
Sul sito leggo:

"Il servizio TIM Expert è abbinato a TIM Connect. Per nuovi Impianti, passaggi da altro operatore.

LINEA DI CASA E FIBRA

Il contributo di attivazione TIM Connect/TIM Connect GOLD/TIM Connect BLACK (richiesto nei casi in cui non è previsto il servizio TIM Expert) è di 80€ una tantum, rateizzabile in 23 rate da 3,33€ più una da 3,41, in 35 rate da 2,22€ più una da 2,30€ o 47 rate da 1,66€ più una da 1,98€. Tale contributo è previsto nel seguente caso: per i già clienti TIM con offerte in tecnologia fibra che passano ad una delle offerte TIM Connect FIBRA."
E ma perché bisogna pagare sti 80 euro io non capisco...

Io sono già cliente fttc da oltr due anni, ma non so perché il prezzo è lievitato tanto. Se adesso vorrei rifare di nuovo l’offerta fttc a 24,90 al mese sto tim expert devo pagarlo per forza?

24,90 al mese per dire, dato che poi bisogna aggiungere varie spese che fanno aumentare il prezzo
Da quanto ho capito, i già clienti Tim con fibra non devono pagare Tim Expert, ma solo 80 euro di attivazione. Naturalmente è un'informazione di cui chiederò conferma prima di fare eventualmente il passaggio.

Il mio amico amico insieme alla fattura ricevette un foglio con la pubblicità del passaggio alla 30 Mega a costo zero compreso il modem (ricevuto poi anche io), chiamò il 187 e gli dissero che era tutto gratis, nell'ultima fattura ha visto che deve pagare il modem, ha fatto reclamo e non non glielo hanno nemmeno accolto nonostante il foglio della promo della 30 Mega allegato alla fattura.

Il mio amico amico insieme alla fattura ricevette un foglio con la pubblicità del passaggio alla 30 Mega a costo zero compreso il modem (ricevuto poi anche io), chiamò il 187 e gli dissero che era tutto gratis, nell'ultima fattura ha visto che deve pagare il modem, ha fatto reclamo e non non glielo hanno nemmeno accolto nonostante il foglio della promo della 30 Mega allegato alla fattura.

Caso da corecom

A fare che? Per il reclamo ha usato la chat e spediti tanti fax. Aspetta poi risposta dal Conciliaweb, ma se ne parla il prossimo mese di ottobre.

il contratto che ha ricevuto cosa prevede ?

Stasera sono entrato in Tim Party sulla linea fissa per vedere se fosse riapparso il bonus da 2 o 5 euro e mi considera di categoria "Fisso e Mobile", mentre fino a ieri ero 5+.
Effettivamente possiedo anche una SIM TIM, ma come numero di riserva e sul quale ho ancora la tariffa a secondi perché non lo uso mai.
Sono cambiate le condizioni o mi hanno attivato qualcosa a mia insaputa?

Stasera sono entrato in Tim Party sulla linea fissa per vedere se fosse riapparso il bonus da 2 o 5 euro e mi considera di categoria "Fisso e Mobile", mentre fino a ieri ero 5+.
Effettivamente possiedo anche una SIM TIM, ma come numero di riserva e sul quale ho ancora la tariffa a secondi perché non lo uso mai.
Sono cambiate le condizioni o mi hanno attivato qualcosa a mia insaputa?
Potrebbero aver riallineato i sistemi

Indietro
Alto Basso