Questo pomeriggio mentre mi trovavo in un negozio di elettronica per valutare alcuni regali natalizi, vengo avvicinato da una rappresentante TIM – che inizialmente pensavo fosse un commesso del negozio che che domandava se avessi avuto bisogno di informazioni – che mi domanda quali operatore mobile avessi. Una volta saputo che avevo Ho Mobile (tariffa da 9,99€) mi propone con TIM una tariffa con lo stesso quantitativo di giga e minuti a 6,99€ facendomi capire che l’offerta avrei potuto attivarla solo oggi.
Non ho attivato nulla, anche perché sono sempre diffidente verso questi rappresenti (anche per via di una sgradevole esperienza nella quale, con la scusa di mandare un rappresentante a casa per propormi il piano tariffario a me più adatto, ha cercato di appiopparmi un nuovo contratto...asserendo che la firma servisse solo per confermare che ero interessato alla visita del rappresentante).
Sul sito TIM non c’è alcuna traccia di questo fantomatico piano tariffario (che economicamente non sarebbe così male) per cui ho sento puzza di bruciato: possibile che TIM permetta ad alcuni agenti di proporre piani tariffari diversi da quelli ufficiali?