In Rilievo Discussione su Tim

Potresti, per ovviare al problema, passare ad un’altra compagnia. E quindi dare la disdetta direttamente a quest’ultima.
Io, recentemente, ho cambiato la linea di casa a mia madre. E il passaggio è stato rapido.
Con la migrazione non si fa la disdetta, se no si rischia la perdita del numero fisso.
 
Con la migrazione non si fa la disdetta, se no si rischia la perdita del numero fisso.

D’accordissimo.
Ma @Digital-Manu parlava, nel suo post, proprio di disdetta.
E a quello ho risposto.
Se poi ha sbagliato a scrivere e intendeva migrazione, l’errore non è mio…
 
Stavo facendo alcuni controlli e mi sono accorto che da oggi le email ricevute su @alice.it , ma direi anche @tim.it classifica l'uscita dal loro MTA come spam a quanto pare (@tin.it sembra ok)

Return-Path: .............
Received: from smtp115.alice.it (10.192.112.98) by cpms-26a4.cp.alice.it (9.0.031.04)
X-RazorGate-Vade-Verdict: spam 290
X-RazorGate-Vade-Classification: spam
Received: from mta-in-05.tim.it (217.169.118.40) by smtp115.alice.it (5.8.604.04)
X-RazorGate-Vade-Verdict: clean 0
X-RazorGate-Vade-Classification: clean
Received: from ........(62.149.156.71) by mta-in-05.tim.it (5.8.807.04)
........
........



La classe IP 217.169.118.0/24 e 217.169.96.0/19 è finita oggi in una blacklist

Fa parte di GOOGLE-PRIVATE-CLOUD (AS396982), sembra che da oggi sia instradata li

Provatevi a mandare un'email verso alice o tim poi guardare l'header dell'email avrete due X-RazorGate-Vade-Verdict e X-RazorGate-Vade-Classification invece di uno (che è uno dei sistemi di reputazione che usa Tim da un po' di tempo)

In pratica viene aggiunto il passaggio su mta-in-05.tim.it prima di arrivare a destinazione.
 
Stavo facendo alcuni controlli e mi sono accorto che da oggi le email ricevute su @alice.it , ma direi anche @tim.it classifica l'uscita dal loro MTA come spam a quanto pare (@tin.it sembra ok)

Return-Path: .............
Received: from smtp115.alice.it (10.192.112.98) by cpms-26a4.cp.alice.it (9.0.031.04)
X-RazorGate-Vade-Verdict: spam 290
X-RazorGate-Vade-Classification: spam
Received: from mta-in-05.tim.it (217.169.118.40) by smtp115.alice.it (5.8.604.04)
X-RazorGate-Vade-Verdict: clean 0
X-RazorGate-Vade-Classification: clean
Received: from ........(62.149.156.71) by mta-in-05.tim.it (5.8.807.04)
........
........



La classe IP 217.169.118.0/24 e 217.169.96.0/19 è finita oggi in una blacklist

Fa parte di GOOGLE-PRIVATE-CLOUD (AS396982), sembra che da oggi sia instradata li

Provatevi a mandare un'email verso alice o tim poi guardare l'header dell'email avrete due X-RazorGate-Vade-Verdict e X-RazorGate-Vade-Classification invece di uno (che è uno dei sistemi di reputazione che usa Tim da un po' di tempo)

In pratica viene aggiunto il passaggio su mta-in-05.tim.it prima di arrivare a destinazione.

Sembra che da oggi pomeriggio sia cambiato il delivery IP, sta usando SMTP di Google Cloud (34.141.161.132) invece del suo solito SMTP di Tim (82.57.200.133)
 
Io con infiniti problemi TIM in paese di mille anime,c'è un azienda locale Isiline ma non mi fido affatto, quindi non so chiedo TIM Unica conviene ?
Navigo ancora con ADSL per la cronoca e per vedere qualcosa a volte uso il cell di mamma che ha molti Giga
 
Io con infiniti problemi TIM in paese di mille anime,c'è un azienda locale Isiline ma non mi fido affatto, quindi non so chiedo TIM Unica conviene ?
Navigo ancora con ADSL per la cronoca e per vedere qualcosa a volte uso il cell di mamma che ha molti Giga
la linea è sempre TIM Adsl o con TIM unica passeresti a fibra? perché se la linea ti rimane la stessa fai solo un cambio di condizioni economiche, ma a livello tecnico continuerai ad avere i problemi di prima.
 
la linea è sempre TIM Adsl o con TIM unica passeresti a fibra? perché se la linea ti rimane la stessa fai solo un cambio di condizioni economiche, ma a livello tecnico continuerai ad avere i problemi di prima.

Senpre quella userei il telefono che ance li alla sera è ballerina..
Lo so ma passare alla suddetta azienda no grazie
 
Stavo facendo alcuni controlli e mi sono accorto che da oggi le email ricevute su @alice.it , ma direi anche @tim.it classifica l'uscita dal loro MTA come spam a quanto pare (@tin.it sembra ok)

Return-Path: .............
Received: from smtp115.alice.it (10.192.112.98) by cpms-26a4.cp.alice.it (9.0.031.04)
X-RazorGate-Vade-Verdict: spam 290
X-RazorGate-Vade-Classification: spam
Received: from mta-in-05.tim.it (217.169.118.40) by smtp115.alice.it (5.8.604.04)
X-RazorGate-Vade-Verdict: clean 0
X-RazorGate-Vade-Classification: clean
Received: from ........(62.149.156.71) by mta-in-05.tim.it (5.8.807.04)
........
........



La classe IP 217.169.118.0/24 e 217.169.96.0/19 è finita oggi in una blacklist

Fa parte di GOOGLE-PRIVATE-CLOUD (AS396982), sembra che da oggi sia instradata li

Provatevi a mandare un'email verso alice o tim poi guardare l'header dell'email avrete due X-RazorGate-Vade-Verdict e X-RazorGate-Vade-Classification invece di uno (che è uno dei sistemi di reputazione che usa Tim da un po' di tempo)

In pratica viene aggiunto il passaggio su mta-in-05.tim.it prima di arrivare a destinazione.

Sembra che il problema sia rientrato, ora usa nuovamente il suo server SMTP 82.57.200.133 e quindi non c'è più il passaggio su mta-in-05.tim.it
 
Io con infiniti problemi TIM in paese di mille anime,c'è un azienda locale Isiline ma non mi fido affatto, quindi non so chiedo TIM Unica conviene ?
Navigo ancora con ADSL per la cronoca e per vedere qualcosa a volte uso il cell di mamma che ha molti Giga
Se ti servono GB "illimitati" allora passa a TIM Unica. Altrimenti trova un offerta con GB sufficienti a meno di € 9,99/mese. Però non so se poi ti attivano in automatico Disney+ gratis per 3 mesi.

Dettagli dell'offerta

"TIMVISION con DISNEY+ con TIM UNICA. TIMVISION con Disney+ che include TIMVISION (del valore di 6,99€/mese) e Disney+ (del valore di 8,99€/mese) prosegue dal 4° mese al costo scontato di 9,99€/mese, disponibile su TIMVISION Box in comodato d’uso gratuito o su smartphone, tablet, PC e smart TV compatibili. Per info e dettagli dell’offerta e decoder TIMVISION Box vai su tim.it. ©2021 Disney e le sue società collegate. Tutti i diritti riservati. L’iniziativa è riservata ai clienti che hanno già attiva o attivano gratuitamente TIM Unica. I clienti non devono inoltre aver già attivato TIMVISION con Disney+, Mondo Disney+ o Mondo Intrattenimento. È possibile attivare le promo dell’offerta TIMVISION con Disney+ con i primi mesi offerti da TIM una sola volta; in caso di nuova richiesta a seguito di cessazione, l’offerta costerà da subito 9,99€/mese. L’abbonamento Disney+ consente la visione dei contenuti su quattro diversi dispositivi contemporaneamente sulla base di uno specifico ed autonomo contratto che il Cliente stipula con la società The Walt Disney Company (Benelux) BV. Il Servizio è disponibile su PC, smartphone, tablet e Smart tv compatibili, altrimenti con decoder TIMVISION Box eventualmente fornito da TIM in comodato d’uso gratuito. Con l’attivazione di TIMVISION con Disney+, nel caso tu non ne fossi già dotato, ti sarà fornito il decoder TIMVISION Box in comodato d’uso gratuito a casa tua senza spese aggiuntive con le istruzioni per l’installazione. Nel caso in cui tu fossi già in possesso del TIMVISION Box (o altro decoder TIM compatibile) di tua proprietà con pagamento rateizzato o in noleggio, attivando TIMVISION con Disney+ la relativa rata o il canone di noleggio, sarà azzerato fino a quando l’offerta rimarrà attiva. All’acquisto dell’offerta TIMVISION con Disney+ verrà inviata una email e un SMS di conferma attivazione con i passaggi necessari per la registrazione e per la fruizione dei servizi inclusi nell’offerta. Al primo accesso al sito Disney+, verrà richiesto di accettare le condizioni contrattuali di The Walt Disney Company (Benelux) BV e di prendere visione della relativa informativa Privacy. Per info e dettagli dell’offerta clicca qui. Il Cliente può recedere in qualsiasi momento senza costi aggiuntivi utilizzando tutti i canali messi a disposizione da TIM. L’offerta TIMVISION con Disney+ è a tempo indeterminato salvo recesso per giusta causa da parte di TIM che sarà comunicato al Cliente con un preavviso di almeno 30 giorni. Il Cliente può richiedere la cessazione dell’offerta Mondo Disney+ senza costi in qualsiasi momento contattando il Servizio Clienti Linea fissa 187. ©2020 Disney e le sue società collegate. Tutti i diritti riservati.".

https://www.tim.it/fisso-e-mobile/tim-unica
 
Se ti servono GB "illimitati" allora passa a TIM Unica. Altrimenti trova un offerta con GB sufficienti a meno di € 9,99/mese. Però non so se poi ti attivano in automatico Disney+ gratis per 3 mesi.

Dettagli dell'offerta

"TIMVISION con DISNEY+ con TIM UNICA. TIMVISION con Disney+ che include TIMVISION (del valore di 6,99€/mese) e Disney+ (del valore di 8,99€/mese) prosegue dal 4° mese al costo scontato di 9,99€/mese, disponibile su TIMVISION Box in comodato d’uso gratuito o su smartphone, tablet, PC e smart TV compatibili. Per info e dettagli dell’offerta e decoder TIMVISION Box vai su tim.it. ©2021 Disney e le sue società collegate. Tutti i diritti riservati. L’iniziativa è riservata ai clienti che hanno già attiva o attivano gratuitamente TIM Unica. I clienti non devono inoltre aver già attivato TIMVISION con Disney+, Mondo Disney+ o Mondo Intrattenimento. È possibile attivare le promo dell’offerta TIMVISION con Disney+ con i primi mesi offerti da TIM una sola volta; in caso di nuova richiesta a seguito di cessazione, l’offerta costerà da subito 9,99€/mese. L’abbonamento Disney+ consente la visione dei contenuti su quattro diversi dispositivi contemporaneamente sulla base di uno specifico ed autonomo contratto che il Cliente stipula con la società The Walt Disney Company (Benelux) BV. Il Servizio è disponibile su PC, smartphone, tablet e Smart tv compatibili, altrimenti con decoder TIMVISION Box eventualmente fornito da TIM in comodato d’uso gratuito. Con l’attivazione di TIMVISION con Disney+, nel caso tu non ne fossi già dotato, ti sarà fornito il decoder TIMVISION Box in comodato d’uso gratuito a casa tua senza spese aggiuntive con le istruzioni per l’installazione. Nel caso in cui tu fossi già in possesso del TIMVISION Box (o altro decoder TIM compatibile) di tua proprietà con pagamento rateizzato o in noleggio, attivando TIMVISION con Disney+ la relativa rata o il canone di noleggio, sarà azzerato fino a quando l’offerta rimarrà attiva. All’acquisto dell’offerta TIMVISION con Disney+ verrà inviata una email e un SMS di conferma attivazione con i passaggi necessari per la registrazione e per la fruizione dei servizi inclusi nell’offerta. Al primo accesso al sito Disney+, verrà richiesto di accettare le condizioni contrattuali di The Walt Disney Company (Benelux) BV e di prendere visione della relativa informativa Privacy. Per info e dettagli dell’offerta clicca qui. Il Cliente può recedere in qualsiasi momento senza costi aggiuntivi utilizzando tutti i canali messi a disposizione da TIM. L’offerta TIMVISION con Disney+ è a tempo indeterminato salvo recesso per giusta causa da parte di TIM che sarà comunicato al Cliente con un preavviso di almeno 30 giorni. Il Cliente può richiedere la cessazione dell’offerta Mondo Disney+ senza costi in qualsiasi momento contattando il Servizio Clienti Linea fissa 187. ©2020 Disney e le sue società collegate. Tutti i diritti riservati.".

https://www.tim.it/fisso-e-mobile/tim-unica

OK,grazie mi informerò prima
 
Nelle prossime settimane TIM provvederà allo spegnimento delle reti 3G. Mio padre usa ancora un vecchio SAMSUNG GT-E2530 che tuttora funziona senza problemi...altro che gli smartphone! Il problema è che quel terminale non è 4G ma un semplice 3G (che viste le funzioni basilari è più che sufficiente): ora con lo spegnimento del 3G il terminale resterà utilizzabile sulla rete 2G o dovrà acquistare un telefono nuovo? La sim è una 128k quindi da quel punto di vista non dovrebbe avere noie...sennò dovrebbe farsene dare una nuova a 15€ (balzello?).
 
Il 2g? Ma non possono spegnerlo, per non lasciare senza servizio molti clienti che non hanno il cellulare 4g, soprattutto quelli per anziani. Ho letto che hanno l'obbligo di mantenerlo per molti anni ancora.
Ah non so, sulla BTS che copre il mio paese lo avevano disattivato e infatti molti anziani sono stati costretti a cambiare il telefono.
Ora non so se per caso lo hanno riattivato, perché dal telefono Samsung non lo riesco a capire. Quando avevo Huawei vedevo tutti gli operatori con il dettaglio delle tecnologie, con Samsung no.
 
Indietro
Alto Basso