In Rilievo Discussione su Tim

Io mi trovo bene sono sempre stato cliente Tim sia col fisso che dal primo telefonino che ho preso, salvo una parentesi di 4 anni con la fibra di Tiscali, ed ora che Tim è disponibile anche nelle aree bianche ho fatto il rientro con la fibra dallo scorso Agosto :)
fino alla prossima rimodulazione. Perché la domanda non è "mi rimoduleranno?" ma "QUANDO mi rimoduleranno?".

Salve a tutti, non so se questo sia il topic più adatto, perdonatemi in caso. ;)
Dunque mio padre ha una linea fissa con vodafone e a parte l'abbonamento a dazn, quindi 34,99 quest'ultimo più una trentina di euro la fibra e telefono, adesso non so il prezzo preciso.
Vedo che la TIM ha un abbonamento FIBRA con timvision calcio e sport (dovrebbe essere questo il corrispondente) al prezzo di 54,90

quindi sarebbe di meno, penso bene o penso male?
non vedo le solite diciture x al mese per x mesi, poi x€/mese
di conseguenza immagino che le 54,90 non sia il prezzo dei soli primissimi mesi tanto per "acchiapparti".

Se fosse così oltre al prezzo più basso ci sarebbe TIMVISION e Disney+ (non so se da usare obbligatoriamente con il box timvision, ma tant'è sempre cose in più sarebbero).

Sicuramente c'è qualcosa che non ho considerato o ho considerato male, quindi chiedo alla gentile utenza di farmi i conti in tasca e dirmi pro e contro. Così li rigirerò a mio padre :D
Grazie per l'attenzione.

Facendo una simulazione sul sito TIM, il prezzo di 54,90, con DAZN standard l'offerta non è chiara. Dice 54,90 per 12 mesi, ma nel dettaglio costi invece non è indicato. E poi ci sono vincoli. Ti consiglio Fastweb, se vuoi cambiare operatore fisso, e non ci sono costi di attivazione, ne per il modem.

Facendo una simulazione sul sito TIM, il prezzo di 54,90, con DAZN standard l'offerta non è chiara. Dice 54,90 per 12 mesi, ma nel dettaglio costi invece non è indicato.
Vedi:
TIM WiFi Casa e TIMVISION Calcio e Sport : Dettaglio Costi e recesso

TIM WiFi Casa con “Sconto TIM WiFi Casa e TV”
22,90€/mese anziché 29,90€/mese (con domiciliazione e conto online) per i clienti che attivano contestualmente l’offerta TIMVISION Calcio e Sport.

Attivazione Offerta
39,90€ una tantum.

Recesso
È possibile recedere in qualsiasi momento dall'offerta, in caso di recesso nei primi 24 mesi si applicheranno i seguenti costi:
• In caso di Disattivazione linea 23€;
• In caso di Passaggio ad altro operatore 5€.
In caso di cessazione dopo i 24 mesi, tali costi non saranno dovuti.

TIMVISION Calcio e Sport abbonamento annuale
Il costo annuale dell’abbonamento è di 419,88€, con pagamento dilazionato in 12 mensilità.
Il primo anno di abbonamento il costo annuale in promozione è 384€ con pagamento dilazionato a 32€/mese anzichè 34,99€/mese.
In caso di recesso o disdetta in corso d'anno, la fruizione dei contenuti proseguirà fino al termine del periodo annuale di abbonamento ed il cliente sarà tenuto a completare il pagamento delle rate residue.
...
L’offerta include:
  • • TIMVISION del valore di 6,99€/mese
  • • DAZN STANDARD del valore di 44,99€/mese
  • • Disney+ (piano Standard con pubblicità) del valore di 5,99€/mese
  • • Infinity+ del valore di 7,99€/mese (incluso fino al 30/09/2025)

Ho sbagliato offerta? Io sono andato sulla pagina dell'offerta a 54,90, ecco perché non era molto chiaro, e ancora non capisco. Quanto pagherà in totale internet + tv?

Mai sentito noleggio gratuito...

Non credo ci siano offerte che mi facciano pagare meno nel mio caso, quella in cosa consiste?
Sempre Internet illimitato per il fisso, io comunque dopo aver ricevuto nella fattura la comunicazione dell'aumento di 2 euro da marzo ho chiamato e mi hanno proposto quest'altra offerta

Sempre Internet illimitato per il fisso, io comunque dopo aver ricevuto nella fattura la comunicazione dell'aumento di 2 euro da marzo ho chiamato e mi hanno proposto quest'altra offerta
Premium per te mega è internet illimitato comprese telefonate gratis locali e nazionali? il mio è da credo 5 anni TIM Super Premium ADSL

Riscontrate problemi ad entrare nelle mail di Tim (per esempio alice) da webmail?

Edit: è tornato a funzionare

Ultima modifica:
fino alla prossima rimodulazione. Perché la domanda non è "mi rimoduleranno?" ma "QUANDO mi rimoduleranno?".
Ma io guardo il servizio non il prezzo, anche se sono fortunato e pago poco, la fibra funziona sempre bene mail e telefonino pure, e anche se in un futuro dovessero rimodularmi non cambierei, d’altronde aumenta luce gas benzina etc.ed è normale che possano aumentare anche gli operatori di telefonia ;)

Ma io guardo il servizio non il prezzo, anche se sono fortunato e pago poco, la fibra funziona sempre bene mail e telefonino pure, e anche se in un futuro dovessero rimodularmi non cambierei, d’altronde aumenta luce gas benzina etc.ed è normale che possano aumentare anche gli operatori di telefonia ;)
Infatti giocano proprio su questo. I diritti dei consumatori vengono calpestati intanto. Comunque se sta bene a te, "buona camicia a tutti"..

strano che non sei certo, ovvio devi avere un telefono nel caso del fisso che abbia il display per tale funzione altrimenti non serve a niente tale servizio dal costo esagerato da TIM.
No, non ce l'ho questo servizio ma a dire il vero il fisso lo utilizzo veramente poco

Sto cercando di portare una sim Fastweb in Tim ma le tempistiche mi suggeriscono che qualcosa sta andando storto,mercoledì pomeriggio appena arrivata con corriere ho fatto registrazione dalla app,dopo mi hanno mandato sms, gentile cliente la sua richiesta di portabilità è stata presa in carico,ma oggi ancora niente.

Indietro
Alto Basso