In Rilievo Discussione su Tim

Questa è la mia situazione con tim, ho una FTTC e da aprile avrò un aumento di 2 euro.

Questa è la mia situazione con tim, ho una FTTC e da aprile avrò un aumento di 2 euro.

beato te che paghi solo 29,90 io vecchio cliente tim dal 1973 pago 48,89 (comprensivi dei giga illimitati sul telefonino) con una linea FTTC e una velocità di circa 104,90 e dalla prossima fattura avrò un aumento di due euro, cambiando operatore temo di calare ulteriormente la velocità di connessione visto che da me la FTTH non esiste e gli altri operatori per la FTTC affittano comunque le linee da TIM; la TIM anzichè fare sconti di fedeltà ai vecchi clienti fa pagare di più

beato te che paghi solo 29,90 io vecchio cliente tim dal 1973 pago 48,89 (comprensivi dei giga illimitati sul telefonino) con una linea FTTC e una velocità di circa 104,90 e dalla prossima fattura avrò un aumento di due euro, cambiando operatore temo di calare ulteriormente la velocità di connessione visto che da me la FTTH non esiste e gli altri operatori per la FTTC affittano comunque le linee da TIM; la TIM anzichè fare sconti di fedeltà ai vecchi clienti fa pagare di più
Chiama il 187 e vedi se ti cambiano offerta io ad esempio pago 22,90 per la fibra, più i 9,99 del telefonino con giga illimitati ;)

https://postimg.cc/JsmbPLF7

No, non è possibile pagare queste cifre, io con i 29,90 di voce e dati penso di cambiare operatore, protesta, cambia, ma non sottostare a questi costi.
Tim ci campa e sguazza con quelle tariffe di vecchia data.
Molti Utenti "non digitali" non sanno neanche che attualmente con 25 Euro al Mese hai le stesse cose, e dove sei coperto c'è addirittura la Ftth.

Prova a verificare la situazione, per esempio su Fastweb, dove indica anche la velocità teorica di connessione.
Non fidarsi assolutamente di quelle indicazioni.

Sono solo teoriche e non tengono conto dello stato di vetustà del doppino e della saturazione armadio/diafonia.

In linea generale, comunque, la linea con qualunque altro operatore, salvo condizioni particolari di quanto detto sopra, sarà equivalente a TIM con prezzo inferiore.

Se poi si è coperti solo da TIM, con sistemi EasyIP com e quello di Poste, si usa letteralmente una linea TIM a prezzi inferiori.

Da quando è stata scorporata la rete di Fibercop, avere TIM a certi prezzi non ha davvero più alcun senso.

Contatta la chat di TIM su facebook, fatti scontare il Chi è del 50%, possibilmente per sempre, richiedi quale promo c'è sul tuo numero, se non c'è nulla chiedi a quanto ti fanno la Premium Per TE, io così feci quando ero con TIM, Chi è a € 2/mese e Fibra a € 29,90/mese, con gli anni poi passata a € 34,99/mese e quindi sono scappato verso Sky Wifi a € 22,90/mese per 12 mesi, con codice promo Plenitude, con incluse le chiamate illimitate e i lservizio di identificazione del chiamante, il prossimo mese di luglio Sky Wifi mi passerà a € 34,90/mese, se mi fanno uno sconto di almeno € 10/mese rimango, se no scappo subito.

Tim ci campa e sguazza con quelle tariffe di vecchia data.
Molti Utenti "non digitali" non sanno neanche che attualmente con 25 Euro al Mese hai le stesse cose, e dove sei coperto c'è addirittura la Ftth.
Con chiamate illimitate e mode incluso? Tipo?

Con chiamate illimitate? Perchè nella riga Promozione con chiamate a consumo vedo € 20,90/mese.
No 19 cent scatto alla risposta e 19 cent al minuto a me il telefono non serve.
Quello che vedi 20.90 è lo sconto x 24 mesi dove ti mettono il contributo di attivazione di 10 euro per vincolarti 2 anni
il totale sono 30.90 dove ti tolgono 5 euro per la domiciliazione bancaria

Dal loro sito risulta questo:

Ah, 24,90 Euro forse se sei già cliente mobile?
Pensavo parlassi di altri gestori e non di TIM, c'è l'offerta a € 24,90/mese senza costo di attivazione e senza modem, quindi senza vincoli.

Terza telefonata al 187 (in 8 giorni)
Ancora rassicurato , la pratica è in elaborazione , non ci sono problemi e niente da preoccuparsi . Sono i tempi normali per una pratica di questo genere
Mi ha riconfermato la nuova offerta (Tim WiFi casa a 25,90 al mese) e fornito il numero di pratica . Successivamente verrà fissato anche l'appuntamento per aggiornare la linea FTTH a 2,5 giga . Aspettiamo ancora e speriamo.....:cool:

Ahhhhh.....incredibile !!! :5eek: :5eek:
Mi è arrivata la mail (e anche l'sms) di attivazione della nuova offerta . Eseguito tutto il percorso , scaricato e aperto il file .zip con dentro i files per il nuovo contratto (ben 5 !) . Entrato in MyTIM e tutto è stato attivato perfettamente . In pratica abbonamento al voce+Internet fibra a 12 euro in meno mensili rispetto al precedente. Con l'opzione mobile compresa siamo a 35,90 euro . Direi accettabile , visto che il tutto è illimitato comprese le chiamate dal telefono fisso a livello nazionale. Adesso aspettiamo l'appuntamento del tecnico a casa per portare la linea FTTH da 1 a 2,5 giga . Non credevo che dovesse venire addirittura un tecnico a casa per farti questo upgrade....😯. Stavolta ho fatto bene ad aspettare e ad avere fiducia.....:cool:

I 35,90 li ho rifiutati una marea di volte sono 10 euro in più rispetto alla premium base 25,90 rifiutata anche questa perché vincolante con la fibra.

Al momento sono a 17 euro, prossimamente a 15 euro e probabilmente scenderò a 10 euro.

Il mercato e’ cambiato con il 5G.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso