• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su Tiscali

Con il wi-fi non puoi aspettarti di raggiungere i 1000 megabit, ad esempio con un iPad collegato alla rete 5GHz si riescono a raggiungere i 450megabit. Con uno smartphone puoi avere differenze tra un modello ed un altro. Purtroppo l'unico test per vedere se raggiungi i 1000 megabit è con un PC con scheda di rete gigabit collegato al router con cavo LAN che supporti tale velocità ( cat. 6 per esempio)

Basta anche un più economico cat5e.
 
Con il wi-fi non puoi aspettarti di raggiungere i 1000 megabit, ad esempio con un iPad collegato alla rete 5GHz si riescono a raggiungere i 450megabit. Con uno smartphone puoi avere differenze tra un modello ed un altro. Purtroppo l'unico test per vedere se raggiungi i 1000 megabit è con un PC con scheda di rete gigabit collegato al router con cavo LAN che supporti tale velocità ( cat. 6 per esempio)
Certo... però il download seppure da uno smart Phone oscilli tra i 70 e al massimo 160 di download mentre l'upload è nei parametri. Mi sembra pochino. Dal pc dove posso vedere se scheda supporta i 1000 e se ne dovessi comprare uno nuovo qual'è la caratteristica tecnica da guardare? Grazie
 
Con il wi-fi non puoi aspettarti di raggiungere i 1000 megabit, ad esempio con un iPad collegato alla rete 5GHz si riescono a raggiungere i 450megabit. Con uno smartphone puoi avere differenze tra un modello ed un altro. Purtroppo l'unico test per vedere se raggiungi i 1000 megabit è con un PC con scheda di rete gigabit collegato al router con cavo LAN che supporti tale velocità ( cat. 6 per esempio)

aggiungo che attraverso i dispositivi mobili android/ios non sono affidabili i test pure perchè i vari servizi/processi di sistema consumano connessione alterando quindi il dato
 
Buongiorno a tutti. Un consiglio da parte di chi ne capisce più di me. Ho una linea tiscali che dovrebbe viaggiare fino a 1 giga, quando va molto bene vado a 50 mega spesso meno. Ho aperto segnalazione, hanno monitorato e mi rispondono che ci sono evidenti problemi sul cavo o sulla scheda di rete cliente in quanto negozia con cpe a 10 m. Mi dicono di verificare i miei apparati.... secondo voi, io cosa dovrei/potrei fare dal momento che non sono un tecnico??
Devono fare uscire il tecnico loro :)
 
Ho provato ora da uno smart Phone, sempre in wifi attaccato al modem in 5 Ghz. Mi ha dato il risultato più alto in assoluto fino ad ora: ping 23 download 131 upload 279. Considerando che il download dovrebbe arrivare fino a 1000... qualche problema sulla linea c'è o sbaglio?
Quella velocità in wi fi non ci arrivi ! Hai i canali separati del wifi ? 2.4 e 5 ghrz ?
 
Certo... però il download seppure da uno smart Phone oscilli tra i 70 e al massimo 160 di download mentre l'upload è nei parametri. Mi sembra pochino. Dal pc dove posso vedere se scheda supporta i 1000 e se ne dovessi comprare uno nuovo qual'è la caratteristica tecnica da guardare? Grazie
se uno smartphone si aggancia ai 2,4 ghz può anche andare a 50/60 mb in download....di che smartphone si tratta??
poi, magari dicci il modello del notebook. per vedere se la scheda di rete è da 1 gb bisogna andare nel "sistema" da pannello di controllo e poi ci dovrebbe essere "dispositivi" poi scheda di rete. se riesci ad aprire scheda di rete vedi cosa c'è scritto.....dovrebbe esserci scritto gb che vuol dire gigabit...facci sapere. ciao
 
se uno smartphone si aggancia ai 2,4 ghz può anche andare a 50/60 mb in download....di che smartphone si tratta??
poi, magari dicci il modello del notebook. per vedere se la scheda di rete è da 1 gb bisogna andare nel "sistema" da pannello di controllo e poi ci dovrebbe essere "dispositivi" poi scheda di rete. se riesci ad aprire scheda di rete vedi cosa c'è scritto.....dovrebbe esserci scritto gb che vuol dire gigabit...facci sapere. ciao
è un s6. Il pc non penso abbia la scheda rete da un gb
 
è un s6. Il pc non penso abbia la scheda rete da un gb
mhaa, che dire, prova a fare il test su smartphone scaricando la app okkla.
poi se i problemi di bassa navigazione persistono prova a chiamare l'assistenza.
con un buon smartphone che si collega in wi fi alla 5ghz dovresti andare sui 200 mb in download, prova e vedi un po....
ciao.
ps
ma ha dato problemi di navigazione.......oltre ad avere questi numeri bassi dai test??
 
mhaa, che dire, prova a fare il test su smartphone scaricando la app okkla.
poi se i problemi di bassa navigazione persistono prova a chiamare l'assistenza.
con un buon smartphone che si collega in wi fi alla 5ghz dovresti andare sui 200 mb in download, prova e vedi un po....
ciao.
ps
ma ha dato problemi di navigazione.......oltre ad avere questi numeri bassi dai test??
Ti ringrazio. Proverò anche se ho capito che l'assistenza di tiscali è ....... non ho parole, solo parolacce. È come se non esistesse, me la devo vedere io. Buona serata
 
Certo... però il download seppure da uno smart Phone oscilli tra i 70 e al massimo 160 di download mentre l'upload è nei parametri. Mi sembra pochino. Dal pc dove posso vedere se scheda supporta i 1000 e se ne dovessi comprare uno nuovo qual'è la caratteristica tecnica da guardare? Grazie

Fai direttamente un test con il cavo e vedi a quanto vai.
 
Avrei una domanda da fare riguardo alla restituzione a Tiscali del modem zyxel vmg 8823-b50b a seguito disdetta del 24 marzo scorso e loro mail ricevuta il 23 aprile dove mi si dice di inviare il modem ricevuto in comodato ad un loro indirizzo,senza specificare il tempo..ma penso abbia 30 gg da quello che ho letto sul internet.
IL modem mi fu inviato da loro tramite corriere , i tecnici che installarono la fibra to home erano per conto tim ed infatti collegarono il cavo fibra al Roe tim nel sottoscala e portarono il cavo in casa mettendo la borchia fibra dietro il tv ,i tecnici portarono una scatolina ONT alla quale fu attaccato il modem fornitomi da tiscali... la domanda è se a tiscali oltre al suo modem devo secondo Voi restituire anche l'ONT o basta solo il modem...non vorrei che poi mi addibitano qualcosa. grazie per chi mi sappia dire qualcosa in merito.
 
Ultima modifica:
Rettifico l'ont può darsi che vada restituito , al 130 non ti sanno dire niente cmq nella lettere e specificato solo il modem
 
Rettifico l'ont può darsi che vada restituito , al 130 non ti sanno dire niente cmq nella lettere e specificato solo il modem
Infatti e' il dubbio che ho io sulla lettera e' scritto solo il modem e dell'ont non dice niente e al 130 di tiscali non mi riesce a contattare nessuno, nelle faq del sito non fa riferimento all'ont,,,vorrei precisare che l'intestatario del contratto era mio figlio e disdettato a causa fine locazione la linea andava perfettamente
 
Infatti e' il dubbio che ho io sulla lettera e' scritto solo il modem e dell'ont non dice niente e al 130 di tiscali non mi riesce a contattare nessuno, nelle faq del sito non fa riferimento all'ont,,,vorrei precisare che l'intestatario del contratto era mio figlio e disdettato a causa fine locazione la linea andava perfettamente

Meglio chiedere via pec cosa fare così hai anche la prova.
 
Ragazzi ho visto che la webmail di Tiscali non ha HTTPS, ma come è possibile?!:5eek:
 
Indietro
Alto Basso