In Rilievo Discussione su Vodafone

Buongiorno, da oltre due anni che navigavo in dow a 65 mb e in up in 20 mb, facendo ora uno speedgtest mi accorgo che ora l'upload è sceso a 15 mb. ( sono in FTTC con vodafone vula tariffa 100/20 ). Nessuna modifica nel mio impianto; una sola presa e con distanza dall'armadio stradale invariata. Secondo voi?

Con l'aumentare delle utenze allacciate allo stesso cabinet la velocità complessiva può diminuire perché aumentano le interferenze.
Anche cambiando operatore la situazione rimane analoga se si rimane agganciati allo stesso cabinet.

Segnalando il caso alla Vodafone potrei ottenere qualcosa in meglio?
Solo se sei coperto dalla fibra avrai un miglioramento cmq dipende anche quanto paghi nel senso se con altri operatori spenderesti meno io un pensierino lo farei.

Scusate se non è la sezione giusta, dato che dovrei passare alla fibra e, sono indeciso su quale fornitore scegliere, tra tutti gli operatpri, Vodafone è sempre generico sul modem/router: Vodafone Station!!
Molti altri specificano che forniscono ad esempio un Fritzbox, loro non specificano nulla; a parte parole roboanti wifi ottimizzato senza dire se ha il wifi 6.
Ma cosa nasconde la Vodafone Station? E' il top tra tutti i modem, tanto da non essere molto trasparenti?

Meglio il Fritz è tutto da configurare e non è una cosa semplice

Scusate se non è la sezione giusta, dato che dovrei passare alla fibra e, sono indeciso su quale fornitore scegliere, tra tutti gli operatpri, Vodafone è sempre generico sul modem/router: Vodafone Station!!
Molti altri specificano che forniscono ad esempio un Fritzbox, loro non specificano nulla; a parte parole roboanti wifi ottimizzato senza dire se ha il wifi 6.
Ma cosa nasconde la Vodafone Station? E' il top tra tutti i modem, tanto da non essere molto trasparenti?

Avevo scritto un thread recentemente sul Vodafone Station Wi-Fi 6 se può esserti utile

Il Fritz é consigliato se vuoi "smanettare" con le varie configurazioni del Router.
Per Utenti normali va più che bene il Router offerto da Vodafone, l'ultima versione ha il WiFi 6. :)

Mi è rimasto un solo dubbio: Chiamate illimitate
Non è chiaro se c'è lo scatto alla risposta, non viene specificato da nessuna parte.
Chi può dirmi con certezza come stanno le cose?

Mi è rimasto un solo dubbio: Chiamate illimitate
Non è chiaro se c'è lo scatto alla risposta, non viene specificato da nessuna parte.
Chi può dirmi con certezza come stanno le cose?

Forse 20 anni fa, è tanto che non sento più parlare di scatto alla risposta

Svelato l'arcano, c'è lo scatto alla risposta di 0,19 € :(
Quando non lo scrivono chiaramente nella offerta, vuol dire che c'è un costo nascosto!
Peccato veramente, stavo per chiamarli, mi sono fermato in tempo.
Dipende come si chiama l'offerta, tutte le offerte con scritto chiamate illimitate non hanno lo scatto alla risposta.

Ho visto il piano tariffario con FTTH e FTTC
chiamate fisso verso fissi nazionali scatto alla risposta: 0 €
chiamate fisso verso mobili nazionali scatto alla risposta: 0,19 €

Indietro
Alto Basso