• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Vodafone



Tu che tariffa hai?
Ho spusu 70, ovvero 2000 min, 500 sms e 70 giga internet con riserva dati che ho già riempito, in pratica ho 140 gb senza scadenza. Pago 5,98 al mese, è un full mvno su rete windtre, mi ci trovo molto bene. Non ho 5G, ma al momento il 4G mi basta e avanza.
 
Ho spusu 70, ovvero 2000 min, 500 sms e 70 giga internet con riserva dati che ho già riempito, in pratica ho 140 gb senza scadenza. Pago 5,98 al mese, è un full mvno su rete windtre, mi ci trovo molto bene. Non ho 5G, ma al momento il 4G mi basta e avanza.

Ma non è vodafone?
 
Io stesso operatore (fastweb) con Il Galaxy Fold 5 vedo sempre 5G ma solo quando navigo mi sa che uso effettivamente il 5G
Tutto normale. Con il wifi o quando non strettamente necessario non ci si connette alla cella 5G. Quando si passerà al 5G SA sarà poi così e 5G e 4G saranno davvero indipendenti
 
Premessa!
Vodafone non mi aveva inviato i soliti sms che avvisano l'imminente scadenza della sim, salvo ricarica.
Di conseguenza mi è scaduta la sim... nel frattempo l'ho fatta riattivare con restituzione del credito.
Il problema è il seguente...
Avevo il piano base "senza scatto new", ora mi ritrovo con "vodafone 25 new".
Ho letto che con quest'ultimo vengono aggiunti dei servizi (segreteria telefonica, recall, etc...) che se usati, scalano credito per ogni giorni di utilizzo.
Dalla pagina personale o dall'app non è possibile disattivarli (non ci sono proprio nell'elenco).
Al telefono, mi hanno detto che non è possibile disattivarli.
Esiste un modo anche tramite opzioni sullo smartphone, per disattivare qualsiasi servizio di questo tipo?
Grazie.
 
Disattivi la segreteria telefonica digitando ##002# invio chiamata. Se invece vuoi farla disattivare non so se lo fanno, se la chiami per sbaglio penso basti modificare il numero in rubrica. Per il recall un mio amico lo fa disattivare quasi ogni mese perché poi se lo ritrova attivo e richiede il rimborso. Anche lui ha la Vodafone 25 New.
 
Ultima modifica:
Disattivi la segreteria telefonica digitando ##002# invio chiamata. Se invece vuoi farla disattivare non so se lo fanno, se la chiami per sbaglio penso basti modificare il numero in rubrica. Per il recall un mio amico lo fa disattivare quasi ogni mese perché poi se lo ritrova attivo e richiede il rimborso. Anche lui ha la Vodafone 25 New.

Il rpoblema è che al telefono non hanno voluto disattivarmelo.
Con la scusa che non potevano.
Sono costretto adesso a tenere lo smartphone acceso h24, perchè "stranamente" negli ultimi due giorni mi sono arrivate chiamate da numeri sconosciuti. Con la conseguenza che mi hanno scalato il credito per l'sms recall.

ps: se volessi fare portabilità verso un piano a consumo di altro operatore, ce ne sta uno dove non c'è da pagare il costo della sim? totalmente gratuito?
 
Il rpoblema è che al telefono non hanno voluto disattivarmelo.
Con la scusa che non potevano.
Sono costretto adesso a tenere lo smartphone acceso h24, perchè "stranamente" negli ultimi due giorni mi sono arrivate chiamate da numeri sconosciuti. Con la conseguenza che mi hanno scalato il credito per l'sms recall.

ps: se volessi fare portabilità verso un piano a consumo di altro operatore, ce ne sta uno dove non c'è da pagare il costo della sim? totalmente gratuito?
€ 15 con € 15 di credito incluso. spedizione gratis.

http://www.postemobile.it/6-x-tutti

http://www.postemobile.it/unica-new
 

Ti ringrazio per la dritta.
Ma si tratta di un numero secondario, ed avendo dentro già parecchio credito (perchè obbligato a ricaricare ogni anno) 15 euro mi sembrano tanti.
Ho notato un'altra cosa, dopo la riattivazione del numero, la sim all'interno della mia area clienti è riconosciuta come 3G. Quando in realtà è 4G.
 
Vodafone è davvero senza vergogna. Aumenterà la Vodafone Life Connect (che costa 1,49€ al mese) di 1,99 euro! Alla faccia dell’inflazione.
 
Ti ringrazio per la dritta.
Ma si tratta di un numero secondario, ed avendo dentro già parecchio credito (perchè obbligato a ricaricare ogni anno) 15 euro mi sembrano tanti.
Ho notato un'altra cosa, dopo la riattivazione del numero, la sim all'interno della mia area clienti è riconosciuta come 3G. Quando in realtà è 4G.
Dal 5 ottobre all’8 novembre, solo per chi è già cliente sarà possibile presentare fino a due nuovi amici in CoopVoce. Una volta sottoscritto il contratto, il nuovo cliente riceverà attivazione e primo mese gratis per l’offerta sulla quale viene effettuata la portabilità.

https://www.coopvoce.it/portale/ass...tm_medium=link&utm_campaign=PortaUnAmicoOtt23

Se il credito sulla SIM è sufficiente, l’offerta si rinnova automaticamente lo stesso giorno del mese successivo alla data di attivazione. Il costo di rinnovo viene scalato dal credito residuo della SIM.

Se il credito non è sufficiente, in fase di rinnovo, l’offerta risulta sospesa per 30 giorni, durante i quali i minuti e gli SMS sono tariffati in base al piano tariffario di base, mentre il traffico internet è bloccato.

Per riattivare l'offerta sarà necessario ricaricare entro la scadenza dei 30 giorni, altrimenti l’opzione verrà disattivata e sarà necessario riattivarla.

La data di riattivazione della promozione, notificata da un SMS di conferma, coinciderà con la data di ricarica e il cliente potrà usufruire dell’offerta per un mese da tale data.

Se hai terminato i GB o gli SMS disponibili entro la data di scadenza della soglia mensile potrai rinnovare anticipatamente l’offerta, corrispondendo il canone mensile.
 
Ultima modifica:
Volevo chiedere una informazione
Ieri mi sono recato in un negozio Vodafone per far cambiare la sim del telefono di mia figlia, 10€ tutto a posto. Già che c’ero gli ho chiesto se ci fossero offerte per me in quanto titolare di una fibra e due mobile e mi hanno dato uno sconto sulla tariffa applicata a mio figlio da 25€ a 17€ con pagamento di 20€ circa a fine mese quando andrà in scadenza e mi ha dato, senza che lo chiedessi, un Motorola E e un selfie ring
A che devo tanta generosità?
 
Volevo chiedere una informazione
Ieri mi sono recato in un negozio Vodafone per far cambiare la sim del telefono di mia figlia, 10€ tutto a posto. Già che c’ero gli ho chiesto se ci fossero offerte per me in quanto titolare di una fibra e due mobile e mi hanno dato uno sconto sulla tariffa applicata a mio figlio da 25€ a 17€ con pagamento di 20€ circa a fine mese quando andrà in scadenza e mi ha dato, senza che lo chiedessi, un Motorola E e un selfie ring
A che devo tanta generosità?
Ti avranno vincolato per almeno 24 mesi
 
Hanno valutato che probabilmente per lui non è un problema rimanere in Vodafone, per cui un cambio piano in ogni caso alto-spendente lo accontenta e lo fidelizza anche per il fisso e per l'altra sim.
 
Ti ringrazio per la dritta.
Ma si tratta di un numero secondario, ed avendo dentro già parecchio credito (perchè obbligato a ricaricare ogni anno) 15 euro mi sembrano tanti.
Ho notato un'altra cosa, dopo la riattivazione del numero, la sim all'interno della mia area clienti è riconosciuta come 3G. Quando in realtà è 4G.
Kena costa solo € 0,01, sia MNP che nuovo numero.

Se il credito non è sufficiente a coprire il corrispettivo per il rinnovo dell’Offerta, essa sarà sospesa. Nel periodo di sospensione i minuti, gli SMS e i dati saranno quindi tariffati come previsto dal Piano Base Kena, fino a esaurimento del credito. L’Offerta sarà nuovamente fruibile con una Ricarica di importo tale da consentirne il rinnovo. Se la Ricarica del credito non viene effettuata entro i 90 giorni dalla data di sospensione dell’Offerta, essa verrà disattivata.

Durante la sospensione si possono utilizzare a consumo solo i minuti (a 35 cent/min.) e gli SMS (a 25 cent). Per i dati, la navigazione viene bloccata. Per poter navigare a consumo è necessario inviare un SMS con scritto INTERNET ON (e si potrà continuare a utilizzare internet a 50 cent ogni 50 MB).

https://www.kenamobile.it/prodotto/kena-6-99-130gb-promo-plus/
 
Da ieri pomeriggio ho problemi nel caricamenti di contenuti multimediali (foto, video...) su facebook e instagram. Ad altri risultano problemi? Grazie :)
Ho ripescato questo post perché è un po' di tempo che neanche tanto saltuariamente, ho le app di Meta lente nel caricare foto e video, soprattutto Facebook e Instragam, più sporadicamente Whatsapp. All'inizio ho dato la colpa al telefono che non è proprio di primo pelo, un Galaxy Note 10+ ma neanche così tremendo. Ho Vodafone come operatore. Per prova da ieri ho messo una seconda sim Very nel telefono solo per il traffico dati così vediamo se mi capita anche su rete Wind3. Se sono blocchi imposti dall'operatore mi mandano in bestia, se vedo che ora fila tutto liscio mi cercherò un operatore sotto rete Wind3. :mad:
 
Indietro
Alto Basso