In Rilievo Discussione su Vodafone

Rifiuti il modem/installazione e si annulla tutto.
Mah, non credo si risolva così semplicemente la cosa, va bene che gli ho lasciato come metodo di pagamento un IBAN secondario che spesso e volentieri è vuoto e dunque non riuscirebbero a prelevare il canone, ma non vorrei ritrovarmeli attaccati agli zebedei con continue chiamate e richieste di pagamenti.
 
Puoi inviare una richiesta di recesso entro 14 giorni (nel tuo caso, ancora prima dell'attivazione) via PEC, ma in ogni caso se rifiuti l'intervento dell'installatore la pratica va in KO e si chiude automaticamente. Al più ti chiameranno per conoscere il motivo del tuo ripensamento, ma non dovrai pagare nulla.
 
Mah, non credo si risolva così semplicemente la cosa, va bene che gli ho lasciato come metodo di pagamento un IBAN secondario che spesso e volentieri è vuoto e dunque non riuscirebbero a prelevare il canone, ma non vorrei ritrovarmeli attaccati agli zebedei con continue chiamate e richieste di pagamenti.
É così con tutti, se l'offerta è diversa e poi ti arriva solo il modem, e te lo lasciano davanti alla porta, e non c'è bisogno dell'installazione, recedi entro 14 giorni e non li pensi più, non perderci tempo.
Al mio amico consegnarono il modem PosteMobile a un suo vicino, lui ha rifiutato l'appuntamento col tecnico e non ha dovuto nemmeno consegnare il modem.
 
Da quel che ho letto nei precedenti post, mi farebbero pensare che ormai ci sarebbero boicottaggi nel evadere richieste, visto a conti fatti ormai non esiste più Vodafone, altro che aspettare 5 anni.
 
Puoi inviare una richiesta di recesso entro 14 giorni (nel tuo caso, ancora prima dell'attivazione) via PEC, ma in ogni caso se rifiuti l'intervento dell'installatore la pratica va in KO e si chiude automaticamente. Al più ti chiameranno per conoscere il motivo del tuo ripensamento, ma non dovrai pagare nulla.

É così con tutti, se poi ti arriva solo il modem, e te lasciano davanti alla porta, e non c'è bisogno dell'installazione e l'offerta è diversa recedi entro 14 giorni e non li pensi più, non perderci tempo.
Al mio amico consegnarono il modem PosteMobile a un suo vicino, lui ha rifiutato l'appuntamento col tecnico e non ha dovuto nemmeno consegnare il modem.
Nel mio caso si tratta di migrazione rete da TIM verso Vodafone, sinceramente non so se deve intervenire il tecnico o se mi mandano solo il modem e poi lo devo collegare io. Su questo non mi sono informato sinceramente.
In ogni caso, se mi confermate che basta rifiutare il modem per bloccare l'attivazione del servizio farò così, se nei prossimi giorni non sistemano tutto a dovere nella mia area privata ( sempre che prima o poi riesca a rientrarci per poter verificare! )
 
Ciao Ragazzi, domanda forse stupida e sicuramente molto ignorante:
Dopo l'esperienza traumatica fibra con Enel Energia (contratto stipulato due mesi fà, modem mai ricevuto e zero chiamate per l'installazione nonostante i ripetuti solleciti) mi sto guardando intorno e riguardo a Vodafone ho un paio di domande:
1-Di solito dall'adesione dell'offerta dopo quanto tempo viene ricevuto il modem
2- leggo nell'offerta che insieme al modem viene consegnata una sim con 15 giga/mese da utilizzare fino a che il tecnico non venga ad attivare la linea... ma questa sim serve per far funzionare comunque il modem mediante l'inserimento in qualche alloggiamento oppure è solo un palliativo da piazzare su un tablet /smatphone per avere comunque un minimo accesso a Internet?
Ti ho risposto nel 3D di Enel fibra per alcuni chiarimenti
 
Nel mio caso si tratta di migrazione rete da TIM verso Vodafone, sinceramente non so se deve intervenire il tecnico o se mi mandano solo il modem e poi lo devo collegare io. Su questo non mi sono informato sinceramente.
In ogni caso, se mi confermate che basta rifiutare il modem per bloccare l'attivazione del servizio farò così, se nei prossimi giorni non sistemano tutto a dovere nella mia area privata ( sempre che prima o poi riesca a rientrarci per poter verificare! )
Con la migrazione è diverso. La pratica potrebbe andare avanti anche se rifiuti il modem e, se anche dovesse fallire dopo il tuo rifiuto dell'intervento dell'installatore, TIM in ogni caso staccherebbe il segnale e ti ritroveresti senza linea. Questa migrazione è a parità di tecnologia o stai passando a una tecnologia diversa?
 
Con la migrazione è diverso. La pratica potrebbe andare avanti anche se rifiuti il modem e, se anche dovesse fallire dopo il tuo rifiuto dell'intervento dell'installatore, TIM in ogni caso staccherebbe il segnale e ti ritroveresti senza linea. Questa migrazione è a parità di tecnologia o stai passando a una tecnologia diversa?
Sempre su linea FTTC

Edit ---
Ho provato a richiamare, per la terza volta, l'operatore mi ha detto che a terminale lui vede che la mia prima richiesta di migrazione è stata annullata a causa del metodo di pagamento, ( IBAN di un normale conto mah ). Perchè se è stata annullata vedo ancora la pratica nell'area clienti ? Questione di aggiornamenti forse, dice lui. Sarà.
Le altre due pratiche dice che non andranno mai avanti e verranno poi annullate in quanto non sono state completate non avendo inserito tutti i dati e in effetti non le ho completate perchè a un certo punto si bloccava e non caricava la pagina successiva.
Gli ho chiesto se devo mandare un modulo di recesso a questo punto per essere sicuri, secondo lui no, perchè le pratiche verranno tutte annullate per i motivi sopra detti.
Mah
 
Ultima modifica:
Può essere che effettivamente si annullino tutte automaticamente per motivi tecnici. D'altronde, le altre non le hai nemmeno completate.
 
Sempre su linea FTTC

Edit ---
Ho provato a richiamare, per la terza volta, l'operatore mi ha detto che a terminale lui vede che la mia prima richiesta di migrazione è stata annullata a causa del metodo di pagamento, ( IBAN di un normale conto mah ). Perchè se è stata annullata vedo ancora la pratica nell'area clienti ? Questione di aggiornamenti forse, dice lui. Sarà.
Le altre due pratiche dice che non andranno mai avanti e verranno poi annullate in quanto non sono state completate non avendo inserito tutti i dati e in effetti non le ho completate perchè a un certo punto si bloccava e non caricava la pagina successiva.
Gli ho chiesto se devo mandare un modulo di recesso a questo punto per essere sicuri, secondo lui no, perchè le pratiche verranno tutte annullate per i motivi sopra detti.
Mah
Perché non provi a migrare verso altro gestore oltre quell iche ti ho già suggerito oltre che quell isenza vincolo come SkyWifi, Unidata o l'offerta combo di Tiscali+SIM (50 GB in 4G, minuti illimitati e 100 SMS) totale € 30,90/mese.
 
Nel mio caso si tratta di migrazione rete da TIM verso Vodafone, sinceramente non so se deve intervenire il tecnico o se mi mandano solo il modem e poi lo devo collegare io. Su questo non mi sono informato sinceramente.
In ogni caso, se mi confermate che basta rifiutare il modem per bloccare l'attivazione del servizio farò così, se nei prossimi giorni non sistemano tutto a dovere nella mia area privata ( sempre che prima o poi riesca a rientrarci per poter verificare! )
Se è FTTC detta anche VDSL a FTTH se mandi KO l'intervento non paghi niente
 
Può essere che effettivamente si annullino tutte automaticamente per motivi tecnici. D'altronde, le altre non le hai nemmeno completate.
Proverò ad aspettare qualche giorno per vedere se anche da Area Clienti mi indicheranno che le pratiche sono annullate ..
Perché non provi a migrare verso altro gestore oltre quell iche ti ho già suggerito oltre che quell isenza vincolo come SkyWifi, Unidata o l'offerta combo di Tiscali+SIM (50 GB in 4G, minuti illimitati e 100 SMS) totale € 30,90/mese.
Si di certo Vodafone non mi vedrà mai più dopo tutta questa serie di disguidi, ancora devo diventare cliente e già hanno combinato un macello.
SkyWifi non ha le chiamate da fisso mi pare però, e a me serve per forza un'offerta con le chiamate comprese.
Pensavo a windtre che vedo mi copre in FTTH a 25€ con fibra+chiamate comprese.
Ma prima di muovermi aspetto che si definisca questa situazione con Vodafone.
Se è FTTC detta anche VDSL a FTTH se mandi KO l'intervento non paghi niente
No passando da TIM a Vodafone sarei rimasto su FTTC
 
Proverò ad aspettare qualche giorno per vedere se anche da Area Clienti mi indicheranno che le pratiche sono annullate ..

Si di certo Vodafone non mi vedrà mai più dopo tutta questa serie di disguidi, ancora devo diventare cliente e già hanno combinato un macello.
SkyWifi non ha le chiamate da fisso mi pare però, e a me serve per forza un'offerta con le chiamate comprese.
Pensavo a windtre che vedo mi copre in FTTH a 25€ con fibra+chiamate comprese.
Ma prima di muovermi aspetto che si definisca questa situazione con Vodafone.

No passando da TIM a Vodafone sarei rimasto su FTTC
Sky ha le chiamate illimitate comprese nel prezzo per 12 mesi, devi selezionarle durante l'ordine.
 
Ciao Ragazzi, domanda forse stupida e sicuramente molto ignorante:
Dopo l'esperienza traumatica fibra con Enel Energia (contratto stipulato due mesi fà, modem mai ricevuto e zero chiamate per l'installazione nonostante i ripetuti solleciti) mi sto guardando intorno e riguardo a Vodafone ho un paio di domande:
1-Di solito dall'adesione dell'offerta dopo quanto tempo viene ricevuto il modem e attivata la linea
2- leggo nell'offerta che insieme al modem viene consegnata una sim con 15 giga/mese da utilizzare fino a che il tecnico non venga ad attivare la linea... ma questa sim serve per far funzionare comunque il modem mediante l'inserimento in qualche alloggiamento oppure è solo un palliativo da piazzare su un tablet /smatphone per avere comunque un minimo accesso a Internet?
Mi riquoto
 
Entrando nel fai da te vedo che mi hanno annullato le ultime due pratiche.
Nella prima pratica originaria. invece, non c'è verso di riuscire ad accedere per verificare lo stato, mi da continuamente un'errore.
Considerando però che pure l'operatore a telefono mi ha confermato la scorsa settimana che quella pratica era già stata annullata, direi che posso stare tranquillo ed effettuare la migrazione verso un altro operatore, che dite ?
 
Se sei su rete openfiber ci vogliono fino a 30 40 giorni per attivare la linea dipende dalla situazione nella tua via, di solito con openfiber ti portano la fibra a casa e direttamente ti portano ed installano anche il modem, poi dipende da operatore a operatore, io con Tiscali 4 anni fa mi hanno installato il modem direttamente i tecnici openfiber, mentre ora che sono passato con Tim prima mi hanno fatto il cambio operatore i tecnici di openfiber e poi è venuto il tecnico Tim per il modem, con Tiscali in 21 giorni mi avevano portato la fibra in casa ed installato il modem, con Tim in 15 giorni mi hanno fatto cambio operatore e passaggio del telefono, se sei su rete openfiber nelle aree bianche qui hai la mappa dettagliata della rete https://webgis.infratelitalia.it/
Se sei su rete fibercop non saprei le tempistiche.
Il modem no ha nessun alloggiamento per sim,la sim la utilizzi con il tuo telefonino ;)
 
Ultima modifica:
Se sei su rete openfiber ci vogliono fino a 30 40 giorni per attivare la linea dipende dalla situazione nella tua via, di solito con openfiber ti portano la fibra a casa e direttamente ti portano ed installano anche il modem, poi dipende da operatore a operatore, io con Tiscali 4 anni fa mi hanno installato il modem direttamente i tecnici openfiber, mentre ora che sono passato con Tim prima mi hanno fatto il cambio operatore i tecnici di openfiber e poi è venuto il tecnico Tim per il modem, con Tiscali in 21 giorni mi avevano portato la fibra in casa ed installato il modem, con Tim in 15 giorni mi hanno fatto cambio operatore e passaggio del telefono, se sei su rete openfiber nelle aree bianche qui hai la mappa dettagliata della rete https://webgis.infratelitalia.it/
Se sei su rete fibercop non saprei le tempistiche.
Il modem no ha nessun alloggiamento per sim,la sim la utilizzi con il tuo telefonino ;)
Da questa mappa ho la linea che mi passa dietro casa, saranno 10 metri a dire tanto; questo per le linee, perche invece sui pallini, se clicco quello nell'area di mia interesse mi appare proprio l'indirizzo dell'appartamento di mia madre, che è al piano superiore del mio appartamento (è una bifamiliare). non ha mai richiesto ne ha la fibra ma ha una linea telefonica.
Quindi non credo sia un lavoro particolarmente complicato.
Nonostante questo con Enel Fibra siamo ormai a quasi 60 gg dalla richiesta senza nessun aggiornamento
 
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