In Rilievo Discussione su Vodafone

quindi qualcosa effettivamente lo fa, anche se solo dati e presumo senza essere dotata di un numero di cellulare

Wait... quindi non è attiva da subito la fibra? devo attivarla io come optional extra?
Ha anche u numero di cellulare, puoi inviare anche SMS a pagamento e riceverli, non puoi chiamare o ricevere. Per la Fibra non devi fare nulla.

altra domanda veloce dato che oggi ci è effettivamente arrivato il nuovo router di Vodafone per la linea di casa.

Allora, abbiamo montato il router e ovviamente collegato alla corrente. Non avendo più necessità di avere il telefono a casa non abbiamo un nuovo numero e quindi non abbiamo un nuovo telefono fisso da montare.

Ma ad ogni modo... è da oggi attorno alle 14 circa che la luce del modem è rossa davanti e dietro ha una spia rossa e un'altra bianca. Come mai? La linea non dovrebbe attivarsi nel giro di 30 minuti da quando viene connesso alla corrente e non dovrebbe esserci una sorta di autoconfigurazione?

altra domanda veloce dato che oggi ci è effettivamente arrivato il nuovo router di Vodafone per la linea di casa.

Allora, abbiamo montato il router e ovviamente collegato alla corrente. Non avendo più necessità di avere il telefono a casa non abbiamo un nuovo numero e quindi non abbiamo un nuovo telefono fisso da montare.

Ma ad ogni modo... è da oggi attorno alle 14 circa che la luce del modem è rossa davanti e dietro ha una spia rossa e un'altra bianca. Come mai? La linea non dovrebbe attivarsi nel giro di 30 minuti da quando viene connesso alla corrente e non dovrebbe esserci una sorta di autoconfigurazione?
Hai risolto ?

Appena puoi chiamali per me c'è qualcosa nella configurazione che non va
probabile che sia tutta una questione di migrazione in corso? Non so cosa e come hanno fatto i miei genitori, perchè è tutta opera loro (avrei potuto fare io tranquillamente ma va bene lo stesso ormai) ma cercando in giro per internet leggo che POTREBBE essere un discorso di migrazione in corso, tipo portabilità da un operatore all'altro come per le sim

solo che leggo che i tempi sono biblici, 15/30 giorni circa. L'autoconfigurazione leggo che dovrebbe essere di 15/30 minuti, ma dalle 14 di oggi di 15 minuti ne sono passati a voglia

probabile che sia tutta una questione di migrazione in corso? Non so cosa e come hanno fatto i miei genitori, perchè è tutta opera loro (avrei potuto fare io tranquillamente ma va bene lo stesso ormai) ma cercando in giro per internet leggo che POTREBBE essere un discorso di migrazione in corso, tipo portabilità da un operatore all'altro come per le sim

solo che leggo che i tempi sono biblici, 15/30 giorni circa. L'autoconfigurazione leggo che dovrebbe essere di 15/30 minuti, ma dalle 14 di oggi di 15 minuti ne sono passati a voglia
In che data è prevista la migrazione? Leggi le email e gli SMS. Se col gestore precedente avevi un numero telefonico ti è stato trasferito con Vodafone. Non ti sei registrato da app Vodafone? Là puoi monitorare tutta la situazione. Quando internet del gestore precedente non funzionerà più allora vuol dire che sei passato a Vodadone, inutile installare ora il modem perché non funzionerà, lascia ancora il vecchio modem, poi prova a chiamare il numero di casa, se senti la voce Vodafone allora sei passato, se no squilla il numero di casa attraverso il modem del precedente gestore.

In che data è prevista la migrazione? Leggi le email e gli SMS
per me è un mistero, letteralmente. Nel senso che non ho modo di vedere mail o eventuali sms sul numero di mio padre nel merito di tutta sta baracca e probabilmente tutte le previsioni e via via arrivano al negozio di telefonia al quale si sono rivolti i miei

Proverò a vedere oggi sulle mail, intanto mi sto dirigendo al negozio di telefonia dove sono andati anche i miei genitori per sentire com'è messa tutta la baracca. Nel caso scrivo un altro messaggio qua taggando te e @Kikkosat per tenervi informati sulla questione e vedere se effettivamente sono tempistiche o si è sfasciato qualcosa

@Kikkosat @e9355 aggiornamento praticamente istantaneo rispetto a prima

Si... a tutti gli effetti i messaggi di servizio vari arrivavano al negozio di telefonia e non al numero mio o di mio padre. Inoltre mi hanno detto che ci vorranno minimo 10/15 giorni complessivi per terminare la portabilità da tim business a vodafone consumer

Quindi si, alla fine della fiera era una cosa da niente

@Kikkosat @e9355 aggiornamento praticamente istantaneo rispetto a prima

Si... a tutti gli effetti i messaggi di servizio vari arrivavano al negozio di telefonia e non al numero mio o di mio padre. Inoltre mi hanno detto che ci vorranno minimo 10/15 giorni complessivi per terminare la portabilità da tim business a vodafone consumer

Quindi si, alla fine della fiera era una cosa da niente
Rimetti il modem TIM. :)

ovvio, già fatto. Però mi stranisce sta cosa di praticamente 2 settimane da aspettare
A me ci misero 8 giorni, ho attivato facendomi chiamare dal 180. In quale data è stata fatta la richiesta? Lunedì scorso? La comunicazione di linea attiva arriva per SMS. Se chiami il numero fisso squilla quello sul modem TIM? Se no prova a chiamarlo per prova in questi giorni.

Questi di Vodafone stanno esagerando. Attualmente sto pagando per la FTTH €20,62 al mese, un aumento di €3,99 significa il 20% in più. Alla faccia del tasso di inflazione inferiore al 2% :mad:

Questi di Vodafone stanno esagerando. Attualmente sto pagando per la FTTH €20,62 al mese, un aumento di €3,99 significa il 20% in più. Alla faccia del tasso di inflazione inferiore al 2% :mad:
+3.99 in effetti sono un po esagerati, ma come paghi solo 20.62? è un offerta personale?

Indietro
Alto Basso