In Rilievo Discussione su Vodafone

Ho chiesto all'operatore di Vodafone sulla questione del regalo di sorrisi ad un'altra persona, mi ha risposto che va fatto entro il 15 febbraio 2019.

Per uso corretto di giga cosa intendono?
Alla fine quanti ne posso utilizzare per non sforare e andare a consumo?

Ai più esterti!?
A voi risulta vero che Vodafone dalle ore 24 alle 07 spenga completamente alcune delle sue celle?
Mi sono accorto casualmente la scorsa sera mentre guardavo un film su netflix, ho notato un drastico calo della qualità video dalle 24 in poi.
Ho indagato, e mi sono reso conto che Vodafone tutte le notti dalle 24 alle 07 spegne completamente le celle alle quali sono collegato. (2 B3 e 1 B20)

Io uso un router Huawei con delle antenne esterne direttive su quella torre per navigare ed avere il massimo delle prestazioni.

Ai più esterti!?
A voi risulta vero che Vodafone dalle ore 24 alle 07 spenga completamente alcune delle sue celle?
Mi sono accorto casualmente la scorsa sera mentre guardavo un film su netflix, ho notato un drastico calo della qualità video dalle 24 in poi.
Ho indagato, e mi sono reso conto che Vodafone tutte le notti dalle 24 alle 07 spegne completamente le celle alle quali sono collegato. (2 B3 e 1 B20)

Io uso un router Huawei con delle antenne esterne direttive su quella torre per navigare ed avere il massimo delle prestazioni.

potrebbe essere una cosa passeggera, come per le strade, fanno lavori per tot tempo alla solita ora per diminuire i disagi. dubito fortemente che vodafone possa risparmiare migliaia di euro spengendo 2 antenne.

Per uso corretto di giga cosa intendono?
Alla fine quanti ne posso utilizzare per non sforare e andare a consumo?

che se notano che ci scarichi da emule...potrebbero chiudere la connessione. è una postilla che introdussero anni fa, anche con i minuti...nel senso che se vedono che lo usi come interfono h24 verso la solita numerazione...fanno cadere la linea

che se notano che ci scarichi da emule...potrebbero chiudere la connessione. è una postilla che introdussero anni fa, anche con i minuti...nel senso che se vedono che lo usi come interfono h24 verso la solita numerazione...fanno cadere la linea
Si, questo lo so. Comunque a me hanno castrato in 3g. Forse perché non ho un'offerta dati attiva?

potrebbe essere una cosa passeggera, come per le strade, fanno lavori per tot tempo alla solita ora per diminuire i disagi. dubito fortemente che vodafone possa risparmiare migliaia di euro spengendo 2 antenne.

Io più che una questione di risparmio energetico, avrei pensato ad un accordo con il piccolo comune dov'è posizionata la torre.
Spenta di notte per evitare inutile inquinamento elettromagnetico.

Sono alcune sere che controllo, e tutte le sere alle 00:01 spengono. Come se ci fosse un Timer che disattiva la torre.

E se questa cosa la facesse in tutta Italia, magari sulle celle meno usate?
Ne risparmierebbe si migliaia di Euro!

Ai più esterti!?

A quanto mi risulta, su diverse celle Vodafone vanno in risparmio energetico dalla mezzanotte alle 8, spegnendo la banda 3, ovvero quella a 1800 MHz.

Se sei in una zona periferica, rimane in LTE la banda 20 a 800 MHz, che è più lenta e, talvolta, non supportata da terminali di importazione.

A quanto mi risulta, su diverse celle Vodafone vanno in risparmio energetico dalla mezzanotte alle 8, spegnendo la banda 3, ovvero quella a 1800 MHz.

Se sei in una zona periferica, rimane in LTE la banda 20 a 800 MHz, che è più lenta e, talvolta, non supportata da terminali di importazione.

No.
Spengono pure la B20
Il mio router supporta tutte le frequenze.
Dalle 24 in poi aggancia un'altra Torre più distante. con conseguente calo delle prestazioni.

Se è così fanno veramente pena...

E da anni che è così il 2g veniva spento regolarmente alla notte lasciando attivo solo il 3g. Questo succedeva già nei primi anni 2000

Modifica Vodafone: in caso di credito negativo, chiamate e internet illimitati a 0,99 euro

Dal 15 Aprile 2019 i clienti Vodafone Italia ricaricabili consumer in caso di esaurimento del proprio credito residuo avranno la possibilità di chiamare e navigare senza limiti sul territorio nazionale per 48 ore, nel rispetto delle condizioni di uso corretto e lecito. Tutto questo costerà al cliente Vodafone 99 centesimi di euro che pagherà alla prima ricarica utile effettuata.
...I clienti Vodafone coinvolti che non vogliono pagare 99 centesimi di euro in più dovranno ricaricare sempre la SIM dell’importo minimo sufficiente il giorno prima della scadenza della propria offerta tariffaria, altrimenti il credito residuo andrà in negativo e si attiverà questo nuovo servizio automatico a pagamento...

https://www.mondomobileweb.it/139511-modifica-vodafone-credito-negativo-15-aprile-2019/

Indietro
Alto Basso