In Rilievo Discussione su WhatsApp

sto per cambiare telefono ma non vorrei perdere le conversazioni di whatsapp, ho fatto il backup con google drive, questo dovrebbe bastare no?
In teoria, da quello che ho capito, così facendo quando vado ad installare whatsapp sul nuovo telefono mi dirà che esiste il backup di google drive(dato che l'account è associato allo stesso numero e alla stessa email) e dovrei ritrovarmi tutte le conversazioni no?

solo una cosa, dato che google drive praticamente non l'ho mai usato, se entro nel mio account non vedo da nessuna parte i file relativi a whatsapp, leggevo che è normale che siano "nascosti", speriamo!

Io non ho mai trovato il backup su drive, a gennaio ho cambiato cell e ho perso tutto (non è stato un problema aggiungo).
Lo vedi il backup tu??

inviato da LG Nexus 5X [tapatalk]

Nelle impostazioni di whatsapp mi dice quando è stato fatto l'ultimo backup su drive. Dite che è meglio, prima di installare whatsapp sul nuovo telefono, installare google drive (sempre sul nuovo telefono)?
Tra l'altro ho provato a togliere la sin dal telefono ma comunque mi rimangono tutti i dati comprese le conversazioni su whatsapp, foto ecc.. quindi se, per qualsiasi motivo, quando avrò il nuovo telefonino non dovessi ritrovare le vecchie conversazioni le troverei comunque sempre sul vecchio telefonono?

Le conversazioni/chat dal dispositivo vengono cancellate se e solo se viene cancellato l'account gmail.
Si, sul vecchio le ritroverai...

Beh, appena accendi un qualsiasi dispositivo moderno ti chiede un account gmail (se android), quindi di conseguenza avrai il Drive...

Sul backup non so dirti, pure a me nelle impostazioni dà l'ora dell'ultimo

inviato da LG NEXUS 5X [tapatalk]

È semplice....fai un backup manuale sul vecchio telefono, ti salva tutto nel cloud di google (drive), finito il backup, prendete il nuovo telefono e configurate WhatsApp, quando vi chiede il numero di telefono trova che c'è un backup è ti chiede di recuperarlo, metti si è aspetti che finisci...troverai tutti i messaggi, foto ecc nel nuovo telefono.

Lo so bene perche ho fatto ben tre cambi nel ultimo anno 😁😂

perfetto, grazie mille! è che l'ultimo cambio telefono l'ho fatto 3/4 anni fa e mi sa che ai tempi non avevo ancora whatsapp!
comunque anche stasera sono andato su whatsapp, in impostazioni e ho fatto il backup infatti mi dice che ha fatto il backup sia locale che su google drive

Versione 2.16.259 (Android)

NOVITÀ

• Ora puoi condividere o inoltrare i messaggi a più chat contemporaneamente
• Quando condividi o inoltri i messaggi, puoi vedere in alto le chat che usi più di frequente
• Mentre registri un video, scorri il dito in alto o in basso per aumentare o diminuire lo zoom
• Il nuovo flash frontale ti permettere di scattare selfie anche al buio

Indietro
Alto Basso