• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su WhatsApp

Comunque sul forum si parla anche di Telefonia, non solo di Tv Digitale ..
Non so se hai visto in che sezione siamo ;)
Infatti sono perfettamente d'accordo con te.
Il mio concetto era differente, lo espongo brevemente per stemperare, poi da parte mia chiudo l'OT.
Ciò che ha sempre caratterizzato questo forum è la presenza di figure professionali, "in servizio" o no, come nel mio caso...
Questo prescinde dall'usare le tecnologie che invece si devono conoscere...è noto l'esempio del pasticciere a cui fanno schifo i dolci... ;)
Spesso, anzi direi sempre, i forum che si basano sulla praticoneria sono di livello molto inferiore, senza nulla togliere agli appassionati, che per esperienza personale in questo forum hanno sempre avuto una marcia in più, rispetto a quello che si legge altrove "vee, prova a staccare lì e pistolare di là e allunga il cavo, ma poi stacca la calza..." :D
 
Comunque sul forum si parla anche di Telefonia, non solo di Tv Digitale ..
Non so se hai visto in che sezione siamo ;)


Inviato con Tapatalk 2
Certo ci sono anche altre sezioni non inerenti la TV Digitale dato che poi si parla anche di tecnologia a 360°, ma sono (secondo me) affrontate meno professionalmente di quelle specifiche del forum.

Come andare su un forum di telefonia a parlare di fotografia (con la F maiuscola ho dovuto mettere la minuscola se no mi appariva sotto forma di link :5eek: ), a sentir il 99.99% degli utenti le reflex sono inutili dato che ormai si fa tutto e meglio con i miseri processorini dei loro fantastici smartphone. Anche se poi conoscono solo il termine Megapixel ed ignorano cosa siano profondità di campo, esposizione, ecc ecc :laughing7:
 
tornando a whatsapp, penso che il suo successo sia dovuto al fatto che lo si è visto come un'evoluzione del classico sms, senza limitazione sul numero di caratteri né sul numero di messaggi da poter inviare in base proprio piano tariffario (consuma pochi kb quindi praticamente il suo uso è illimitato) e con la possibilità di inviare anche foto e video. di conseguenza c'è chi lo usa come semplice sostituto degli sms e chi come chat... siamo ormai molto dipendenti da questo modo di comunicare che non mi sorprende che qualcuno sia andato in "panico". se nei primi anni duemila ci fosse stato un blackout degli sms molti sarebbero andati pure nel panico...:D
 
tornando a whatsapp, penso che il suo successo sia dovuto al fatto che lo si è visto come un'evoluzione del classico sms, senza limitazione sul numero di caratteri né sul numero di messaggi da poter inviare in base proprio piano tariffario (consuma pochi kb quindi praticamente il suo uso è illimitato) e con la possibilità di inviare anche foto e video. di conseguenza c'è chi lo usa come semplice sostituto degli sms e chi come chat... siamo ormai molto dipendenti da questo modo di comunicare che non mi sorprende che qualcuno sia andato in "panico". se nei primi anni duemila ci fosse stato un blackout degli sms molti sarebbero andati pure nel panico...:D
Me lo ricordo bene nei primi anni 2000 nei Capodanni le reti GSM degli operatori collassavano e gli SMS li mandavano dopo ore e ore :D ma non c'era tutto sto nervosismo, al limite li si mandava il giorno dopo gli auguri :D adesso ormai la mamma in cucina manda il messaggio whatsapp alla figlia in camera dicendo che la cena è pronta! :D per fortuna uso iMessage con chi ho bisogno avendo tutti o quasi Apple.
 
ma guarda, posso essere d'accordo con te, ma volevo sottolineare come utenti che hanno 5 stelle e il titolo di Gold Master non sanno niente di Watsapp o di Fb anzi si vantano di non iscriversi a questi servizi e non ne vogliono sapere. Ma allora perchè sei iscritto al forum, stai a casa a giocare a scopa nel bar!!!! Un gold Master mi deve aiutare nelle nuove tecnologie e avvertirmi dei pericoli che ci sono, non ho mai capito come questo Forum assegni le Stelle e i titoli di Gold master etc.. mha :)
Cosa centra la tua risposta con il discorso che stiamo facendo???
Io ho solo detto che ben vengano le nuove tecnologie, ma nel momento in cui non sono disponibili per qualsiasi motivo, è assurdo andare nel panico o in depressione, del tipo "oh, mannaggia come faccio ad inviare un sms, o mannaggia, come faccio a condividere il mio stato su facebook? Guarda anche io sono iscritto su facebook, ma ne faccio un uso moderato e responsabile. Non faccio sapere a tutti i cavoli miei, dalla mattina alla sera.
 
di WA è vero ... ma se vi tolgono quella pagliacciata di FB , che fate , vi spar*** ??? siate un po più equilibrati nelle cose . Non ce l'ho con te , dico in generale .E' anche vero che la gente se ne va in depressione (classici sintomi da Dipendenza !) se manca Wa ,,, ma se dobbiamo dirla tutta .. FB suu.... avogliaa non ne parliamo proprio .. per quanto gente sia andata sotto( le percentuali di registrazioni sono da panico ) !!! E' questo è più un male che bene , ma nessuno lo vuol capire !
non ci siamo capiti...non mi frega una beata mazza di FB, di WA .... sono solo attaccato a questo forum, a qualche altro forum e stooopp!!! :laughing7:
 
Cosa centra la tua risposta con il discorso che stiamo facendo???
Io ho solo detto che ben vengano le nuove tecnologie, ma nel momento in cui non sono disponibili per qualsiasi motivo, è assurdo andare nel panico o in depressione, del tipo "oh, mannaggia come faccio ad inviare un sms, o mannaggia, come faccio a condividere il mio stato su facebook? Guarda anche io sono iscritto su facebook, ma ne faccio un uso moderato e responsabile. Non faccio sapere a tutti i cavoli miei, dalla mattina alla sera.
sono d'accordissimo :wink:

non vorrei che si pensi che chi abbia più stelle sia esperto in tutto, mai errore sarebbe più grave
 
Cosa centra la tua risposta con il discorso che stiamo facendo???
Io ho solo detto che ben vengano le nuove tecnologie, ma nel momento in cui non sono disponibili per qualsiasi motivo, è assurdo andare nel panico o in depressione, del tipo "oh, mannaggia come faccio ad inviare un sms, o mannaggia, come faccio a condividere il mio stato su facebook? Guarda anche io sono iscritto su facebook, ma ne faccio un uso moderato e responsabile. Non faccio sapere a tutti i cavoli miei, dalla mattina alla sera.
sono d'accordo con te, andare in depressione per queste cose è un male, ma mi sembra che non capite l'importanza di Whatsnapp, è stato un servizio gratis, leggero, dove puoi fare un gruppo chiuso e chattare in tempo reale. Non servono più gli Sms e anche Fb, e secondo me è questo che ha indotto Fb a comprare Whatsnapp. Ti ricordi di Napster? e come è finita? Poi la dipendenza da queste cose è sbagliata o no, non lo so. Io lo adoperavo per comunicare con i miei musicisti, dove ci troviamo stasera a suonare? dammi l'indirizzo etcc e ripeto a Gratis.Poi conosco gente che smanetta tutta notte i deco satellitari, non è una dipendenza anche questa? :)
 
Io ero solo preoccupato che non funzionasse più nel mio telefono e ho mandato sms a chiedere se ad altri funzionava, poi capito del problema generale per me era finita li.
Ora leggo che si è creato del panico perchè WA non funzionava! Ma stiamo scherzando? C'è proprio gente che ha del buon tempo eh :eusa_wall:
 

Sinceramente, non lo capisco questo articolo, nel sottotitolo si dice
entro l'estate possibile telefonare
mentre sotto scrivono
[...]lancerà un servizio di messaggistica vocale, a integrare quello attuale che permette di inviare immagini e foto.
La messaggistica vocale è cosa ben diversa dalle telefonate ed è tra l'altro già possibile su WhatsApp...
 
Il solito probelma! Chi scrive articoli riguardanti la tecnologia ne sa meno di noi appassionati. Sapessi che castronerie che si leggono negli articoli riguardanti il DTT, ma il colmo lo raggiungono i commessi nei supermercati quando devono spiegare qualcosa di tecnico!!!
 
Secondo me il panico l'hanno inventato i giornalisti. Ok era il weekend e i ggiovani si mettono d'accordo sul da farsi coi cimidi gruppi di WA. Ma sfido chiunque a dire che se una servizio non funziona si cerca l'alternativa si poteva comunicare le solite cose via social sms e il caro vecchio passaparola per telefono. No vorrei che i gestori di locali facessero una class action contro WA xke hanno perso soldi
 
Scemenze, io lo uso principalmente per contatti all'estero e per quelli Italiani posso sempre usare gli sms come prima.... I gestori magari hanno fatto festa perchè molti hanno usato di nuovo gli sms o le telefonate normali :D Poi moltissimi usano la chat di facebook e penso che sia disponibile anche negli smartphone quindi a molti non ha fatto ne caldo e ne freddo, le solite esagerazioni per avere dei contatti nei siti internet :)
 
Infatti... Imho, TIKAL ci ha preso in pieno. Il clamore suscitato dal blackout è stato fomentato anche dai gestori che non hanno perso tempo ad aizzare i mass media parlando del disservizio.

Inviato da Nexus 4
 
Indietro
Alto Basso