In Rilievo Discussione su WhatsApp

Una delle app più utilizzate al mondo non ha una funzione basilare come questa.
Mi viene il dubbio che sono concordi con i produttori di telefoni.... ho la memoria piena ne prendo un'altro con più memoria, e il giro ricomincia.

Contenti entrambi.
1. Whatsapp continua ad essere utilizzato
2. I produttori di telefoni che continuano a vendere....

Scusate questo mio mezzo sfogo.

E non capisco perchè abbia ancora più successo di un telegram o altri competitor con cloud e migliori servizi :eusa_wall: io ahimè sono costretto ad utilizzarlo, ma prima o poi spero di abbandonarlo, su telegram la gente aumenta ma è ancora attratta da whatsapp :icon_bounce: sarà per le storie forse :laughing7:

Bene.
Quando e se lo installerò cercherò di essere più restrittivo possibile.

Io una volta mese o settimana tengo cancellato molte cose inutili,pur avendo giga liberi a iosa porto le cose che voglio tenere sulla sd mettendo un punto davanti al nome(rinomina) così diventano files nascosti e non rischio di cancellarli in files recenti,immagini ecc.Non so se è un metodo corretto ma mi va bene

nessuno che mi spiega le differenze tra i 2 .... perche quindi usare uno o altro ?

PS vedo che un mio amico segna nel suo WP ultimo accesso agosto .... ma possibile che non lo usi ? la data che appare e' reale dell'ultimo accesso ?

Ho capito non è possibile, quindi tutto il pattume (e sono gentile) che inviano su varie chat te le memorizza sul telefono e se hai poca memoria t'attacchi al tram.
Puoi soltanto dire a WhatsApp di non salvare in automatico le foto /video,decidendo te cosa salvare.
Se mi interessa scarico le foto e poi nel caso cancello.
Per farlo devi andare su impostazioni /spazio e dati e scegliere download automatico e media mai.

Ho capito non è possibile, quindi tutto il pattume (e sono gentile) che inviano su varie chat te le memorizza sul telefono e se hai poca memoria t'attacchi al tram.
Su WhatsApp c'è una funzione per impedire che le foto pubblicate in chat da un certo contatto o gruppo non ti finiscano nella galleria del telefono.

può piacere o no. ma solo io trovo contraddittori quelli che "non voglio dire niente a zuckerberg" e quindi si affidano alla russia con tanto di messaggi sul cloud invece che in locale.
riguardo ai servizi esclusivi di telegram...direi che per le minch* dei video trash/ridicolo/zozzi va bene anche WA. ah passerei a telegram il mondo intero se di default tagliasse ai vocali i vari "e cioè" "ehhhhhh" e momenti di pensiero che fanno diventare i vocali diari live di uno che prende il tram:lol:

E quindi? Si può scegliere in base alle proprie esigenze/volontà
Rimaniamo in ambito tecnico, già consapevoli che tutto quello che scriviamo, diciamo, facciamo è tutto tracciato, anche con la sola navigazione su internet.
Grazie.

nessuno che mi spiega le differenze tra i 2 .... Perche quindi usare uno o altro ?

Ps vedo che un mio amico segna nel suo wp ultimo accesso agosto .... Ma possibile che non lo usi ? La data che appare e' reale dell'ultimo accesso ?

..... nessuno ?

nessuno che mi spiega le differenze tra i 2 .... perche quindi usare uno o altro ?

PS vedo che un mio amico segna nel suo WP ultimo accesso agosto .... ma possibile che non lo usi ? la data che appare e' reale dell'ultimo accesso ?
Certo che è reale... Ma non significa che non abbia letto i messaggi se ha impostato sullo smartphone la visualizzazione delle notifiche complete tramite popup.
Sempre parlando di watshapp.

Una domanda sulle nuove regole privacy di WA.

Io e una persona abbiamo tutti e due il numero salvato in rubrica, ci siamo scritti in passato etc

Oggi, senza voler bloccare questa persona, se io cancello il suo numero dalla mia rubrica (la persona in questione invece manterrà il mio numero registrato nella sua rubrica) non le sarà più possibile vedere quando sono online (non intendo l'ultimo accesso: quello è già disattivato per tutti), intendo proprio la scritta "online" di quando io apro e uso l'app?

Una domanda sulle nuove regole privacy di WA.

Io e una persona abbiamo tutti e due il numero salvato in rubrica, ci siamo scritti in passato etc

Oggi, senza voler bloccare questa persona, se io cancello il suo numero dalla mia rubrica (la persona in questione invece manterrà il mio numero registrato nella sua rubrica) non le sarà più possibile vedere quando sono online (non intendo l'ultimo accesso: quello è già disattivato per tutti), intendo proprio la scritta "online" di quando io apro e uso l'app?
Sí, dovrebbe essere così. Se lo elimini dalla tua rubrica, inoltre non vedrà più la tua immagine di profilo e le tue info se hai settato l'opzione nelle impostazioni di privacy.
e584c3632379144526612d57221bc53d.jpg

Ottimo grazie.

Sì, ho settato così anche quelle opzioni privacy.

Sí, dovrebbe essere così. Se lo elimini dalla tua rubrica, inoltre non vedrà più la tua immagine di profilo e le tue info se hai settato l'opzione nelle impostazioni di privacy.
e584c3632379144526612d57221bc53d.jpg

Diciamo che dall' immagine non e' molto chiaro (leggendo non trovo scritto da nessuna parte che l' altra persona non vedra' piu' neanche quando sarò on line), ma so che sono le ultime novita' introdotte da chi gestisce l' app.

Tempo fa provai con il telefono di mia moglie ed era così..dovrei riprovare con questa versione

C'è un modo per sistemare la camera di WhatsApp ?

Sia la interna che l'esterna si vedono zoommate.

Indietro
Alto Basso