In Rilievo Discussione su Windows 10 [Extended Security Updates (ESU) gratuito fino ottobre 2026]

Defender si aggiorna spesso anche più volte al giorno ma a differenza di una volta (Windows 8 e i primi tempi di Windows 10 mi pare) non compaiono più nella cronologia aggiornamenti tutti gli aggiornamenti di Defender. Però se si apre Defender risulta regolarmente aggiornato.

Si, ma il fatto è che il sistema operativo dovrebbe essere quel software che mi permette di far funzionare il computer correttamente ed in sicurezza. Tutte le altre cose come gadgets, giochi, sfronzoli vari, etc, dovrebbero essere cose aggiuntive che se uno vuole se le scarica, altrimenti amen.
Qui invece è tutto l'opposto ! Di default è tutto imbottito di cose e soprattutto funzioni che uno non vorrebbe, e solo se sei un pò smanettone riesci ad escludere qualcosa.
E' chiaro ormai che con W10 non sappiamo cosa "gira" all'interno del nostro pc, e questo discorso della pubblicità lo dimostra ampiamente. Che poi tramite qualche accorgimento da smanettone si può escludere, ma non è regolare. La maggioranza si troverà con la pubblicità anche se non la vuole.
Che altro ci si deve aspettare da W10 ? Occorrerà un AdBlock per W10 ? :D

Sono sempre più perplesso sull'eseguire l'aggiornamento a W10.

A mio avviso W7 si porta dietro qualche problema dato dal suo stretto legame con Vista, ma con tutte ste novità di W10 (pubblicità, ecc.)... Boh. Farei quasi più volentieri un upgrade gratis a W8.1...

Quindi è perfetto. Si arriverà credo ad aggiornamenti push molto più frequenti. Defender ha già guadagnato nelle classifiche e aggiornando più di frequente potrebbe ancora migliorare sui virus zero day dove ancora è indietro
inviato da Lumia 950

Nella app contatti hanno aggiunto la cronologia dei messaggi . Per adesso è legata alle email ma ho letto che per con il mobile tra poco si condivideranno le notifiche , quindi un sms o comunque un qualunque messaggio sul dispositivo Windows 10 mobile finirà anche nelle notifiche del PC. E' probabile quindi che Contatti diventerà un contenitore anche per qualunque messaggio e su qualunque dispositivo.

Mi sembra che con l'ultimo update di win 10 (quello di oggi) il pc sia ancora piu reattivo! avete anche voi questa impressione?

Indietro
Alto Basso