In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025] - [ESU gratis 13 ottobre 2026]

Sei sicuro di avere l'ultima versione? Dal sito ufficiale puoi vedere...
anzi, tieni d'occhio il thread di Nvidia qui nel forum.

Anzitutto, grazie per l'interessamento.

Credo che il problema sia dovuto ad una sorta di incompatibilità reciproca tra driver.
I driver della scheda video dovrebbero essersi aggiornati proprio oggi.
Sul sito Nvidia, l'ultimo aggiornamento è la versione 342.01 WHQL; sul mio pc è la versione 21.21.13.4201

Windows 7 nativo, sì.
Il mio pc ha sempre avuto problemi con i driver video, infatti ho sempre e solo scaricato i driver consigliati da HP per il mio modello specifico perché ogni volta che mi azzardavo ad aggiornare provocavano un qualche problema (spesso molto più grave dell'attuale).
In pratica per anni mi sono tenuto un'unica versione del driver senza mai aggiornare.
Con il passaggio a 10, windows update ha automaticamente aggiornato i driver e se anche scaricassi nuovamente la versione consigliata da HP, WU troverebbe sempre quella più aggiornata :eusa_wall:
Insomma, un loop infinito...

Situazione che all'inizio del lancio di Windows 10 si era prospettata! :icon_rolleyes:

Driver sbagliati (o che creano problemi col proprio hardware), che vengono installati automaticamente, senza possibilità di disabilitare l' aggiornamento "colpevole".

Situazione che all'inizio del lancio di Windows 10 si era prospettata! :icon_rolleyes:

Driver sbagliati (o che creano problemi col proprio hardware), che vengono installati automaticamente, senza possibilità di disabilitare l' aggiornamento "colpevole".

Purtroppo w 10 é ancora un s.o. molto nuovo. Capitano questi problemi anche con i driver audio

Su un PC moolto vecchio che ho aggiornato a Windows 10 tempo fa se connetto un secondo schermo mi dice di reinstallare il driver video e dunque nemmeno lo riconosce

Credo sia normale visto che il pc è vecchio, anzi che ti gira il s.o. già sei fortunato.
Si è sempre detto prima dell'avvento di Windows 10 che era possibile aggiornare o dotarsi di questo nuovo s.o. nei pc non tanto datati massimo 4-5 anni proprio per evitare problemi su componentiche hardware o compatibilità di driver.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Non è possibile installare gli ultimi driver dal sito del costruttore della scheda video, e poi impedire l'installazione di driver sbagliati da parte di Windows 10?

Non è possibile installare gli ultimi driver dal sito del costruttore della scheda video, e poi impedire l'installazione di driver sbagliati da parte di Windows 10?

Hai provato a mettere la voce su " no( il dispositivo potrebbe ecc.ecc) la voce puoi trovarla da:

Tasto dx icona questo pc...proprietà -impostazioni di sistema avanzate- hardware......
In pratica impedisce di installare i driver automaticamente

Grazie ma era per il problema di Chihuahua, a me fortunatamente tutto ok con Windows 10, ho già tribolato troppo i primi mesi con le primissime build.

Hai provato a mettere la voce su " no( il dispositivo potrebbe ecc.ecc) la voce puoi trovarla da:

Tasto dx icona questo pc...proprietà -impostazioni di sistema avanzate- hardware......

Proverò anche questa sperando di risolvere.
Purtroppo HP non mette a disposizione driver per windows 10 specifici per il mio pc, infatti sul suo sito avverte che per questo modello non offre garanzie di compatibilità con il nuovo sistema operativo...

Grazie ma era per il problema di Chihuahua, a me fortunatamente tutto ok con Windows 10, ho già tribolato troppo i primi mesi con le primissime build.

Grazie ad entrambi per l'interessamento. ;)

Il mio Sony vaio monta una scheda video ati hd240(mi pare non ricordo esattamente) comunque non ci sono driver per windows 10....
Ho provato decine di suite catalyst e poi con una versione beta sono riuscito a farla funzionare con tutte le sue funzionalità....in modalità compatibilità...
A volte ci vuole anche fortuna😀😀

Sì ma infatti lo aggiornai così tanto per..
tanto non lo uso mai, giusto magari come test di programmi.. visto che parlavate di driver ho scritto questa cosa per fare un esempio 😅

Con le ultime versioni di windows 10, questo procedimento non funziona più. Per impedire l'installazione di un driver bisogna lanciare il programma (fornito dalla microsoft) wushowhide.diagcab, cliccare su avanti; successivamente cliccare Hide updates e selezionare il driver che non si vuole aggiornare. In questo modo rimarrà la versione installata dall'utente (in parole povere si mette in standby l'aggiornamento del driver). Lo stesso programma può essere utilizzato per ripristinare l'aggiornamento automatico del driver da windows update.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso