Su Windows 10, ho CU da pochi giorni:
- 2017-08 Aggiornamento cumulativo per Windows 10 Version 1703 per sistemi basati su x64 (KB4034674)
- 2017-08 Aggiornamento di sicurezza per Adobe Flash Player per Windows 10 Version 1703 per sistemi basati su x64 (KB4034662)
- Strumento di rimozione malware di Windows per Windows 8, 8.1, 10 e Windows Server 2012, 2012 R2, 2016 x64 Edition - agosto 2017 (KB890830)
I tempi di download sono normali come AU però poi che ho fatto riavvia, con CU ci ha messo meno di 5 minuti a completare l'installazione e tornare al desktop, prima con AU ci metteva sui 15 minuti perchè il PC tornasse utilizzabile. Probabilmente è più veloce con CU, o in parte è anche questa build che è più leggera, tra download, installazione e riavvio sono tempi più che buoni.Nuova Build 15063.540
Questo aggiornamento mi ha anche risolto un problema-non problema, una cosa che non mi piaceva però. Da quando ho messo CU quando avviavo o riavviavo il PC, al posto di una nuova immagine presa da internet, comparivano le solite due-tre immagini di Windows 10 che ci sono sul PC, ed era correttamente impostato. Questi ultimi aggiornamenti lo hanno stabilizzato ed è tornato a fare la cosa giusta, cioè all'avvio del PC compare subito una nuova immagine presa in automatico da internet (Bing o qualcosa del genere).
Per come uso il PC, questo CU è già più stabile di AU a fine sviluppo, poi mi piacciono le novità come Defender con la nuova grafica e le varie spunte V nel cerchio verde (anche Windows Update), si nota al volo che è tutto aggiornato e sotto controllo.
Ultima modifica: