In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025] - [ESU gratis 13 ottobre 2026]

io invece mi sono trovato sempre male con il nuovo start di windows 10, da sempre ho installato Classic Shell, ho il menu ben ordinato per categorie, il menu start non permette di farlo. Spero che Classic Shell rimanga funzionante anche se non verrà piu aggiornato

Invece, sul mio pc, come riportato da Corry774 e Ercolino, questa mattina si è installato l'aggiornamento November 30, 2017—KB4051963
La versione del SO è 16299.98

Me la sta installando adesso, chissa perchè dopo 8 giorni
Dubbio, mi sta installando questo:
2017-11 Aggiornamento cumulativo per Windows 10 Version 1709 per sistemi basati su amd64 (KB4051963)
ma io ho Intel

Me la sta installando adesso, chissa perchè dopo 8 giorni
Dubbio, mi sta installando questo:
2017-11 Aggiornamento cumulativo per Windows 10 Version 1709 per sistemi basati su amd64 (KB4051963)
ma io ho Intel
Pure io ho Intel e mi ha installato questo update giorni fa... tutto normale.
Questa dicitura amd64 comprende vari processori e non solo quelli prodotti da Amd

Grazie, in effetti tutto funziona regolarmente anche se ho un po' smaltito quando il riavvio è stato abbastanza lento e per un po' ho avuto una schermata nera.

Esiste un buon software che ripari completamente Windows 10 e non mi riferisco solo al registro di sistema ma anche a file corrotti ecc..., senza ricorrere ovviamente alla funzione "Reimposta il Pc"?

Ok grazie, ho già effettuato il controllo dei file di sistema (sfc /scannow) in passato, verifico in serata se ripara file corrotti.

Aggiornato all'ultima build, l'ho lasciato fare e ho visto che fa tutto alla perfezione.
Mi sono limitato a fare la verifica disponibilità aggiornamenti perchè sospettavo che ci fossero aggiornamenti in serata, vedo che ce ne sono, spengo lo schermo e vado a fare cena. Poi vado per le lunghe, guardo un film, ecc... torno al PC e lo trovo in sospensione. Sposto il mouse e riparte, metto la password e accedo al desktop... tutto aggiornato e ha provveduto anche a riavviarsi per installare gli aggiornamenti, ho l'ultima build.

Con l'ultimo aggiornamento mi capita ultimamente che ogni volta che accendo il pc pur lasciando sempre in stanf by il monitor che sullo schermo ci siano delle righe verticali e dove ci sarebbe il mouse un quadrato sempre di striscie verticali... Per ora "risolvo" facendo un reset al pc ma che due balle!!!!!!!!!!!!!

Ho un problema con App Microsoft Foto si è agiornata ma è ferma a installazione in corso.
L'ho tolta ma nulla rimane così
Provato ad usare il fix dello store ma nulla
Cosa devo fare?

Indietro
Alto Basso