In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025] - [ESU gratis 13 ottobre 2026]

Clicca su start di Windows e poi scrivi winver seguito da invio per vedere a che versione sei arrivato.

Scusate, pare che il pc abbia installato una nuova versione di windows 10, mi spunta un messaggio che dice di eliminare la versione precedente di windows 10 perchè ho poco spazio di archiviazione, e quindi dice ancora ATTENZIONE NON POTRAI PIU' RITORNARE ALLA VERSIONE PRECEDENTE. Cosa mi consigliate di lasciare tutto com'è, oppure posso cliccare su elimina versione precedente. Grazie

forse ti ha creato la cartella windows.old (che pesa un bel pò) ?? serve per retrocedere alla versione precedente di W10

la cartella in questione si trova solitamente andando in risorse del computer --> C:
;)

Non so bene dove chiedere ma credo che questo sia il topic migliore. Finora ho sempre usato Chrome sia su pc che su smartphone. Sono curioso di comincia ad usare Edge. C'è modo per mantenere i due sincronizzati in modo automatico?

Non so bene dove chiedere ma credo che questo sia il topic migliore. Finora ho sempre usato Chrome sia su pc che su smartphone. Sono curioso di comincia ad usare Edge. C'è modo per mantenere i due sincronizzati in modo automatico?

sì, devi utilizzare lo stesso account sia su Edge-android che su Edge-W10 ...generalmente si utilizza un indirizzo email hotmai/outlook , ma ad alcuni sento dire che usano gmail :D
su windows nelle impostazioni avrai questo https://i.postimg.cc/gkWs6gKq/edge-w10.png

il browser è snello e fluido ovunque, su pc, su notebook, su android,....è un'altra cosa rispetto al vecchio edge

Forse lui si riferiva a sincronizzare Chrome ed Edge tra loro, quindi due browser diversi

Se intendi importare password, preferiti, cronologia, estensioni ecc, si certo che si può. Importa dati dal browser e scegli da quale browser e cosa importare. Sia Chrome che Edge comunque si basano su Chromium

Forse lui si riferiva a sincronizzare Chrome ed Edge tra loro, quindi due browser diversi
Sì, intendevo questo. Cioè che comunichino in continuazione per aggiornarsi a vicenda. Questo perché di fatto mi dà fastidio avere installate app non utilizzate ed installarne altre che fanno la stessa cosa. E dato che Windows non fa telefoni, e Google non fa computer come servono a me... speravo di poter usare scambievolmente Edge e Chrome su pc e telefono. Ma credo che non sia possibile

Non so che cell hai, io uso il browser Samsung,che sinceramente mi trovo molto meglio di Chrome sul cell.

Ho Honor. Ma non risolverei nulla.
Purtroppo credo che l'unica soluzione sia avere tutto Apple ma non è un'opzione che considero

Sì, intendevo questo. Cioè che comunichino in continuazione per aggiornarsi a vicenda. Questo perché di fatto mi dà fastidio avere installate app non utilizzate ed installarne altre che fanno la stessa cosa. E dato che Windows non fa telefoni, e Google non fa computer come servono a me... speravo di poter usare scambievolmente Edge e Chrome su pc e telefono. Ma credo che non sia possibile
google produce i Chromebook, con S.O. Chrome OS...il tutto prodotto da google ;)
essi utilizzano il browser Google Chrome :D

domanda: perché non usare stesso browser su cell e computer??

io uso edge, opera e chrome su pc; chrome e edge su android ;)

sincronizzare Chrome ed Edge non credo sia fattibile, a meno di non esportare ogni volta i preferiti = rottura di scatole

Sui Chromebook il pacchetto Adobe non gira attualmente, quindi per me è no :)
Come ho spiegato, odio avere app non utilizzate e non disinstallabili, quindi siccome non posso eliminare Chrome dal telefono (ma volevo testare Edge) cercavo questa strada della sincronizzazione automatica tra i due. Ma comprendo che non si possa fare. Fa nulla, per ora continuo ad usare Chrome su entrambi :D

Indietro
Alto Basso