In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025] - [ESU gratis 13 ottobre 2026]

AIUTO.... spero non sia un problema del mio pc..... vi risulta qualcosa della 20H2 ?

aggiornato da alcuni giorni e tutto bene, solo stamattina se premevo con il

dx sul desktop per creare una NUOVA CARTELLA nulla, tutto bloccato come

frezzato ! poi si sbloccava ma impossibile creare una nuova cartella .

quando poi ho tentato di spegnere il pc NON apparivano le 3 opzioni per spegnerlo , nulla !

vi risulta qualcosa del genere con il nuovo update 20H2 , visto che con la

vecchia 1909 , MAI successa sta cosa .

Disinstalla la 20H2 ,e torna alla vecchia versione, eviterai tanti problemi.

AIUTO.... spero non sia un problema del mio pc..... vi risulta qualcosa della 20H2 ?

aggiornato da alcuni giorni e tutto bene, solo stamattina se premevo con il

dx sul desktop per creare una NUOVA CARTELLA nulla, tutto bloccato come

frezzato ! poi si sbloccava ma impossibile creare una nuova cartella .

quando poi ho tentato di spegnere il pc NON apparivano le 3 opzioni per spegnerlo , nulla !

vi risulta qualcosa del genere con il nuovo update 20H2 , visto che con la

vecchia 1909 , MAI successa sta cosa .
Fai un controllo errori sul disco C

Forse più che sfc, si intendeva lo scandisk, ovviamente attendo conferme e pareri da esperti.

Forse più che sfc, si intendeva lo scandisk, ovviamente attendo conferme e pareri da esperti.
come lo faccio ? grazieeee

PS quindi a voi non capitato sta strana cosa con il "nuova cartella" che NON appare e sembra frizzato ? cmq non piu successo.... boh
Dalle proprietà del disco c: accedi a controllo errori. Se ci sono problemi Windows 10 farà il riavvio e lì correggerà. Recentemente mi è capitata una cartella che non potevo cancellare e ho risolto così

Disponibile un secondo aggiornamento cumulativo di marzo 2021 per Windows 10,hanno risolto moltissimi problemi
speriamo che non ne hanno aggiunti altri :laughing7:
https://www.windowsblogitalia.com/2021/03/aggiornamento-cumulativo-03-2021-due/

dovrebbe aver risolto l'errore 0x004c003 , che era il seguente:
Non è possibile attivare Windows su questo dispositivo perché non si dispone di una licenza digitale o di un codice product key validi. Se pensi di avere una licenza o una chiave valida, seleziona Risoluzione dei problemi di seguito. Codice di errore 0xc004c003

Dalle proprietà del disco c: accedi a controllo errori. Se ci sono problemi Windows 10 farà il riavvio e lì correggerà. Recentemente mi è capitata una cartella che non potevo cancellare e ho risolto così

intendi in PROPRIETA' correggi errori in filesystem la prima voce di quella tab , o altro ?

si pare arriva questa per i sistemi FREEZATI e non :

Microsoft ha rilasciato nuove patch opzionali per le versioni 20H2 e 2004 di Windows 10, in anticipo rispetto al Patch Tuesday del mese di aprile.

Entrambe ricevono il pacchetto KB5000842, che installerà le build 19041.906 e 19042.906 rispettivamente su Windows 10 2004 e Windows 10 20H2.

PS con davvero TANTISSIME correzioni e fix varie ... ma possbile ogni volta Microsoft debba corregere un mare di roba ???? assurdo !!! boh

AUGURI a tutti voi raga ! :)

Con l'ultima dev ho dei numerosi BSOD quando provo a usare la stampante :D
Non c'è verso inutilizzabile

Indietro
Alto Basso