In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025] - [ESU gratis 13 ottobre 2026]

E tu vuoi far bloccare l'aggiornamento tramite registro di sistema a mropa? :lol:
Se vuoi che gli venga un infarto. :)

grazie Luctun, sarà che io e il registro di win siamo kulo e camicia :laughing7: per cui non mi sono posto lo scrupolo :)

io ho un pc che non ha i requisiti minimi per 11 per cui non ho questo problema e non ho potuto approfondirlo.
Ma da quello che ho capito, un pc che invece abbia i requisiti, potrebbe passare a 11 attraverso gli aggiornamenti automatici.

io ho un pc che non ha i requisiti minimi per 11 per cui non ho questo problema e non ho potuto approfondirlo.
Ma da quello che ho capito, un pc che invece abbia i requisiti, potrebbe passare a 11 attraverso gli aggiornamenti automatici.

Io non ricordo perchè sul fisso ero insider col 10 e ho continuato con l'11.
Col portatile, ricordo mi fosse apparso che mi chiedeva di aggiornare ma mi pareva che facesse gli aggiornamenti del 10, però non ricordo bene

Sto usando Frefox 109 con W10 ma a volte ho come la senzazione che il browser si prenda una pausa nel caricare un determinato sito o all'apertura di una nuova scheda.
Noto che rimane presente l'icona a forma di clessidra per diversi secondi.
Avete mai notato questa stranezza??
Ne approfitto per chiedere: con W10 meglio Firefox o Edge o Google Chrome??

A me non è mai successo. Se è tanto che lo usi reinstallalo ma prima salvati i preferiti.
I miei preferiti sono nell'ordine: Firefox, Opera e Thor.

Ho i preferiti sincronizzati tramite account Firefox.
Provo a fare come hai detto.
Vediamo se sortisce qualche effetto positivo.
Grazie.

Firefox col tempo ha il vizio di diventare un dinosauro e rallenta.
Una reinstallazione pulita fa miracoli.

i browser sono sempre più pesanti col passare del tempo e dei vari aggiornamenti.

Però noto anche che dipende da come il sito è stato fatto. Nel senso che tipo baritoday, nonostante caricasse tanta roba, si apre molto rapidamente ed in console non ci sono errori. Altri che generano errori e penso che questo comporti al browser la decisione di come correggerli.

Il discorso struttura siti è parecchio articolato e andremmo fuori tema, comunque chi crea un grosso sito è in grado di influenzare la velocità di caricamento della struttura.

Sto usando Frefox 109 con W10 ma a volte ho come la senzazione che il browser si prenda una pausa nel caricare un determinato sito o all'apertura di una nuova scheda.
Noto che rimane presente l'icona a forma di clessidra per diversi secondi.
Mai capitato...
Posso anche capire nel caricamento di un sito (ma dovrebbe comparire il pallino che gira non la clessidra) ma che lo faccia con nuove schede vuote mi pare strano
Non e' che ti compare perche' windows sta' facendo qualche operazione e non ha nulla a che fare con FF ?

???? come mai sparito il mio post dove postavo un video di un tizio che dava motivazioni per rimanere a win 10 ??? MOTIVO ?

mah ...

Indietro
Alto Basso