In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025] - [ESU gratis 13 ottobre 2026]

Non so se rischiare di passare a Windows 11 oppure no. Il mio notebook è del 2018 e andrebbe ancora discretamente bene e non vorrei trovarmi un mattone di computer
l'hardware è compatibile? 7 anni sono tanti per la tecnologia, di certo 11 è un sistema più esigente come sistema ogni superiore o uscito dopo, almeno così sembra.

l'hardware è compatibile? 7 anni sono tanti per la tecnologia, di certo 11 è un sistema più esigente come sistema ogni superiore o uscito dopo, almeno così sembra.

Ogni tanto mi arriva la notifica di cliccare per installare Windows 11. Sempre rifiutato. Quindi si, è compatibile.
Resto a w10 fino ad ottobre poi la rischio e se va male ne prenderò uno nuovo

Ogni tanto mi arriva la notifica di cliccare per installare Windows 11. Sempre rifiutato. Quindi si, è compatibile.
Resto a w10 fino ad ottobre poi la rischio e se va male ne prenderò uno nuovo
scusa basta solo la notifica per il controllo se compatibile? non c'è una app per verificare l'hardware per 11?

A me girano perché il PC è proprio vecchio e lento e lo devo cambiare, se avessi avuto un PC di pochi anni avrei rischiato anche a usarlo anche con W10 se per qualche motivo non potevo passare gratuitamente all'11. Mi ha fatto dalla prima versione di Windows 8 fino all'ultima di W10.

A proposito. Si sa quando arriva Windows 12? Perché se mi cambio il notebook ed esce prossimamente eviterei prendermi qualcosa di già vecchio

Ho la risposta, entro ottobre 2025.
Solo che ora che trovi in commercio i notebook nuovi passerà quasi un anno…

Allora vado direttamente di W12 a meno che le prime versioni del sw e soprattutto degli hardware non siano troppo acerbe.

Presenteranno 12 come il primo sistema operativo intelligente, e gli "stupidi" correrranno ad installare... :lol:
Già 10 era un sistema talmente completo e fatto bene che 11 ha portato solo modifiche di dettaglio.
Quello che secondo me apporterà 12, saranno ulteriori funzioni per spiarci di nascosto, e inizieranno a far pagare in abbonamento funzioni che oggi sono gratis.
Spero di sbagliarmi...

Presenteranno 12 come il primo sistema operativo intelligente, e gli "stupidi" correrranno ad installare...
Già 10 era un sistema talmente completo e fatto bene che 11 ha portato solo modifiche di dettaglio.
Quello che secondo me apporterà 12, saranno ulteriori funzioni per spiarci di nascosto, e inizieranno a far pagare in abbonamento funzioni che oggi sono gratis.
Spero di sbagliarmi...
sul lap top Sony ho ancora win7 pro 32. non lo avessi alcune operazioni non potrei più farle. non ci fosse boicottamento di crome andrebbe ancora benissimo. è del 2007 nato come Vista.

ah win 10 me lo da compatibile ma non oso a perdere le cose che mi servono.

Ultima modifica:
Win10 è uscito quasi 10 anni fa, 8 anni dopo il tuo portatile, dubito giri bene se non è un modello dei più veloci.

Indietro
Alto Basso