In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025] - [ESU gratis 13 ottobre 2026]

Boh.. anche io certi programmi non li trovo, ma se fai la ricerca o lo chiedi a Cortana, te li trova : Paint, Cattura schermata...

Che centra cattura schermata, quello lo faccio semplicemente con PRTSC, ma se voglio aprire un'immagine e modificarla con Paint, non c'è più.

si può solo scegliere quando installarli pianificando un orario
E' già qualcosa, mi scoccia comunque, ma visto che non sono particolarmente paranoico o complottista mi basta, come dicevo sopra, che non me lo smacchinino quando sto usando il pc o la rete.
Resta il problema del tablet, mi sa che, visto che lo uso poche ore a settimana, sarò costretto ad attuare questa cosa (qualcuno ha provato se funziona?) di "battezzare" la connessione come a consumo, il che dovrebbe bloccare l'automatismo, o di fingere di programmare gli aggiornamenti quando non lo uso, ma non so se alla lunga se la beve...altrimenti, come dicevo, perderei i pochi minuti che lo uso in aggiornamenti... :eusa_wall:

Comunque a parte Cortana chissà se si può ricorrere a qualche tips o tweak che ti permetta di personalizzare tutta l'interfaccia grafica e strutturale di Win10 in quella classica di Windows, in tal modo credo che si potrebbe fare almeno di Cortana anche se ovviamente perderebbe di molto la bellezza di Win10.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Qualcuno chiedeva come mai non arriva l avviso di prenotazione. Bene nel sito della microsoft si dice se il so é dubbio (pir...) o é aziendale non si avranno notifiche. Per quelli aziendali bisogna contattare il call center microsoft

inviato con Tapatalk

Con W10 sembra sparito Paint.
Sono io che non lo trovo, o è veramente sparito ? :eusa_think:
Il buon vecchio classico Paint c'è sempre, prova nel modo più veloce per cercare le app ovvero tasto start e scrivi Paint.

Edit: intanto vedo che altri ti hanno risposto e hai risolto, per le immagini e foto ho messo come predefinito la nuova app Foto, poi facendo apri con mi propone: Office 2010, Moviemaker, Paint, Raccolta foto, Visualizzatore foto di Windows e infine ho poi fatto anche comparire Photoshop. Visualizzatore foto di Windows lo usavo dai tempi di XP ma su Windows 10 non fa più vedere le foto correttamente a pieno schermo, però lo userò ancora per stampare foto perchè ha più opzioni della nuova app.

Cortana invece non ho completato l'attivazione perchè sempra troppo invasivo e inutile per come uso io il PC, se non si attiva comunque credo che funzioni una specie di Cortana base che sarebbe la ricerca normale per trovare velocemente programmi installati e altro.

Ultima modifica:
Il buon vecchio classico Paint c'è sempre, prova nel modo più veloce per cercare le app ovvero tasto start e scrivi Paint.

Edit: intanto vedo che altri ti hanno risposto e hai risolto, per le immagini e foto ho messo come predefinito la nuova app Foto, poi facendo apri con mi propone: Office 2010, Moviemaker, Paint, Raccolta foto, Visualizzatore foto di Windows e infine ho poi fatto anche comparire Photoshop. Visualizzatore foto di Windows lo usavo dai tempi di XP ma su Windows 10 non fa più vedere le foto correttamente a pieno schermo, però lo userò ancora per stampare foto perchè ha più opzioni della nuova app.

Cortana invece non ho completato l'attivazione perchè sempra troppo invasivo e inutile per come uso io il PC, se non si attiva comunque credo che funzioni una specie di Cortana base che sarebbe la ricerca normale per trovare velocemente programmi installati e altro.
perche non usare il modo ancora piu veloce???Cioe, vicino a strat è stato inserito per la prima volta un motore di ricerca locale/internet che cerca tutto....;)

Non serve neanche il click tasto Windows e ricerca per iniziali

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

Installato pure io questo KB3081438, stavolta l'ho fregato l'ho installato prima di lui. :D Comunque ad ogni aggiornamento Microsoft o altro (es. driver scheda video) controllo se vengono risolti i miei problemini da quando sono passato da Windows 8 a Windows 10, sono più dettagli che problemi seri, che però su Windows 8 non c'erano.

Tra questi problemini ne ho notato uno nuovo, quando accendo il PC (forse la prima volta della giornata) arrivo al desktop e inizio a lavorare normalmente, dopo qualche minuto lo schermo si spegne completamente e si riavvia da solo. Ho controllato e scheda video e driver sono ok, inoltre su gestione dispositivi del sistema operativo e altri software, viene rilevato un solo schermo con marchio e modello esatti (Samsung T24D390) e credo che si a più corretto che una semplice indicazione "schermo generico" come mi capitava in passato ai tempi dei monitor a tubo catodico.

Driver Booster però mi segnala due volte lo schermo e una voce "non inserito" cosa significa?
http://i60.tinypic.com/icn72r.jpg

Non serve neanche il click tasto Windows e ricerca per iniziali

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
Sì di solito faccio così. C'era già su Windows 8 ma così assiduamente ho iniziato a usarlo su Windows 10. :D

Edit: altro dettaglio, quando vado su start ci apre la schermata delle app tutte belle colorate e qualcuna animata, come mai non hanno fatto che per chi voleva, coprisse tutto il desktop in larghezza e non solo un 60-70%?

Come consigliate di ottimizzare Windows 10?

Nel senso togliere processi inutili, bloatware, settaggi per privacy (che so bene con Windows 10 si è s*******ta) e sicurezza?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso