In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025] - [ESU gratis 13 ottobre 2026]

Ragazzi, usando il browser Edge mi scarica AUTOMATICAMENTE (da qualsiasi pagina), il file nzqirx.js
Me lo ha scaricato 28 volte nel giro di 10 minuti...Che diavolaccio è???? :eusa_wall:

clicchi sull'icona del tuo account , a sinistra della casella cerca e download poi controlla aggiornamenti

clicchi sull'icona del tuo account , a sinistra della casella cerca e download poi controlla aggiornamenti
Ho tutto un pasticcio nello Store, mi fa vedere le app che ho installate sul Lumia.
Se vado dove dici, mi mostra solo due app da aggiornare nell'elenco "Coda", una si chiama Elenco di lettura presente sul PC, l'altra si chiama Lettore (pdf) presente sul Lumia, di entrambe l'aggiornamento non va a buon fine.
Se vado nella mia raccolta mi mischia le app del PC a quelle del Lumia, ma in elenco non c'è Posta e calendario. Se la cerco con la lente però risulta installata ma non segnala aggiornamenti.

l'importante è che non usate il tool del registro in ccleaner.... Fa solo guai...
Ok quindi va evitato il registry cleaner di Ccleaner, anche se sono più che convinto che settandolo bene non dovrebbe dare problemi a Win10.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Ragazzi, usando il browser Edge mi scarica AUTOMATICAMENTE (da qualsiasi pagina), il file nzqirx.js
Me lo ha scaricato 28 volte nel giro di 10 minuti...Che diavolaccio è???? :eusa_wall:
Nessuno che mi da una mano?

Ho analizzato i file con BitDefender e non ha rilevato né virus ne malware...

Che cosa sono? È alquanto strano...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Lo sò bene cosa fanno, anche perchè sono 20 anni che lavoro sui computer, oltre ad essere il mio hobby principale.
E sò anche bene cosa fanno quei programmini "miracolosi", soprattutto se usati da gente inesperta che non li setta, ma li esegue direttamente lasciandoli a default.
lo devi spiegare ...e lo devi fare da TECNICO e non da smanettone.... ma mi sa che non sara' mia fortuna aver risposta....

Ok quindi va evitato il registry cleaner di Ccleaner, anche se sono più che convinto che settandolo bene non dovrebbe dare problemi a Win10.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

io per un paio di volte, piu che interessato ma incuriosito, ho dovuto riformattare le macchine....ccleaner serve solo a pulire ed è bravo solo a fare quello... se vuoi pulire il registro o altre cose, ti consiglio winutilities

io per un paio di volte, piu che interessato ma incuriosito, ho dovuto riformattare le macchine....ccleaner serve solo a pulire ed è bravo solo a fare quello... se vuoi pulire il registro o altre cose, ti consiglio winutilities

Certamente, Ccleaner serve soltanto a quello e fa il suo lavoro MOLTO bene!

Una volta c'era TuneUp che è un software fantastico... Dopo lo ha acquisito AVG e da li è una schifezza

Ok landtools, concordo con te, certo usandolo di default senza configurarlo a dovere ci si rischierebbe di trovarsi in guai o malfunzionamenti come hai indicato; invece forse se qualcuno che ha Win10 ed usa Ccleaner ci voglia dare qualche dritta su come deve essere configurato e settato specie nelle impostazioni sarebbe una cosa invece credo molto utile. ;)

Ok landtools, concordo con te, certo usandolo di default senza configurarlo a dovere ci si rischierebbe di trovarsi in guai o malfunzionamenti come hai indicato; invece forse se qualcuno che ha Win10 ed usa Ccleaner ci voglia dare qualche dritta su come deve essere configurato e settato specie nelle impostazioni sarebbe una cosa invece credo molto utile. ;)

Cosa vuoi sapere in particolare?

Indietro
Alto Basso