In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025] - [ESU gratis 13 ottobre 2026]

Ad ogni modo, spero che con i prossimi aggiornamenti, vengano risolti molti bug, a mio avviso in Windows 10 ancora c'è ne sono, spesso si creano problematiche strane, uno start che all'improvviso non si apre, problemi da me indicati precedentemente ecc...

Ad ogni modo, spero che con i prossimi aggiornamenti, vengano risolti molti bug, a mio avviso in Windows 10 ancora c'è ne sono, spesso si creano problematiche strane, uno start che all'improvviso non si apre, problemi da me indicati precedentemente ecc...

Mai avuti problemi.
Ti dirò... ho avuto una marea di problemi con W8 (8.1 era già meglio) e dei piccoli problemi con W7. Ma mai su W10

All'inizio neanche io con Windows 10, ma da un po' di tempo ci sono problemi,forse il Fall Creators Update non è stato poi molto risolutivo.

il kb che ho scaricato ieri pomeriggio dal catalog mi ha fixato un bell'errore...
all'accensione del notebook mi appariva il messaggio del mancato aggiornamento dei driver della protezione hard disk vs cadute/urti/ecc...:D
anche perchè io ne possedevo l'ultima versione, eppure il messaggio mi invocava ad aggiornare...ma vaffa!!! :D

Già, secondo me nonostante Windows 10 sia il migliore fra tutti i sistemi operativi di Microsoft, rimane ancora da perfezionare per bene e speriamo che con i prossimi grandi pacchetti cumulativi si arrivi proprio a questo fattore. :eusa_think:

Già, secondo me nonostante Windows 10 sia il migliore fra tutti i sistemi operativi di Microsoft, rimane ancora da perfezionare per bene e speriamo che con i prossimi grandi pacchetti cumulativi si arrivi proprio a questo fattore. :eusa_think:
Lo diciamo sin dal primo Cumulativo che lanciarono... sembra però manchi sempre 1 soldino per arrivare a 30
Diciamo che fin quando non si creano pasticci con i loro aggiornamenti a me va più che bene

Ciao a tutti, scusatemi se vado leggermente OT. Ho per le mani un “Samsung N145 plus”. Un laptop di circa 10 anni fa. Volevo mettere su Win 10, ora ha Windows 7 starter (?). Secondo voi diventerebbe troppo lento? Il test di compatibilità mi da ok a tutti i componenti. Grazie mille

Ciao, io ho l' N130 e con il passaggio da Win 7 starter a Win 10 home mi trovo bene.
Certo, con 1 GB di RAM si soffre un po', però per un utilizzo senza troppe pretese, va ancora bene.

Ciao a tutti, scusatemi se vado leggermente OT. Ho per le mani un “Samsung N145 plus”. Un laptop di circa 10 anni fa. Volevo mettere su Win 10, ora ha Windows 7 starter (?). Secondo voi diventerebbe troppo lento? Il test di compatibilità mi da ok a tutti i componenti. Grazie mille
Ho anch'io un Samsung N145 plus con Windows 7 starter; a suo tempo, dopo aver portato la memoria da 1GB a 2GB, feci l'upgrade a Windows 10 e tutto filò liscio; quindi lo puoi installare. L'unico inconveniente riguarda la retroilluminazione dello schermo; purtroppo, a causa della mancanza di un driver mirato per W10, non la puoi più regolare; in pratica, mentre i tasti per il volume funzionano, i tasti per regolare la luminosità delle lampade no, e non puoi regolarla neanche con gli strumenti di Windows. In poche parole, te lo devi tenere con la luminosità delle lampade sparata al massimo, e questo può dare fastidio. Per questo motivo, ho preferito ritornare a W7 starter.

Ciao, io ho l' N130 e con il passaggio da Win 7 starter a Win 10 home mi trovo bene. Certo, con 1 GB di RAM si soffre un po', però per un utilizzo senza troppe pretese, va ancora bene.
Come hai risolto per la luminosità del display?

Ciao, io ho l' N130 e con il passaggio da Win 7 starter a Win 10 home mi trovo bene.
Certo, con 1 GB di RAM si soffre un po', però per un utilizzo senza troppe pretese, va ancora bene.

Ti ringrazio, molto gentile. Proverò e poi vedo come va

[/LEFT]

Avevo trovato su un sito un file .reg da installare per abilitare nuovamente i due tasti Fn+freccia e regolare la luminosità.
Però ho provato adesso a tornare su quella pagina (basta cercare con google), ma i link che facevano scaricare l'archivio non sono più attivi :mad:

Ho anch'io un Samsung N145 plus con Windows 7 starter; a suo tempo, dopo aver portato la memoria da 1GB a 2GB, feci l'upgrade a Windows 10 e tutto filò liscio; quindi lo puoi installare. L'unico inconveniente riguarda la retroilluminazione dello schermo; purtroppo, a causa della mancanza di un driver mirato per W10, non la puoi più regolare; in pratica, mentre i tasti per il volume funzionano, i tasti per regolare la luminosità delle lampade no, e non puoi regolarla neanche con gli strumenti di Windows. In poche parole, te lo devi tenere con la luminosità delle lampade sparata al massimo, e questo può dare fastidio. Per questo motivo, ho preferito ritornare a W7 starter.

Grazie anche a te, adesso proverò a vedere se è troppo forte.

ho notato che per la 1a volta il cumulativo appena rilasciato viene indicato su win update come ''aggiornamento della protezione per windows 10 KB4056892''

sarà perchè l'ho preso dal catalog manualmente?? eppure lì lo chiama cumulativo

Il cumulativo che dovrebbe risolvere il problema delle cpu Intel non me lo trova ancora Windows Update in modalità automatica, a questo punto penso che sul mio PC slitterà a martedì sera.

Se hai w10 pro (non so se vale anche per home) devi selezionare il canale semestrale nelle opzioni avanzate di windows update. Su un pc mi ha aggiornato anche con canale semestrale mirato, su un altro pc ho dovuto impostare solo semestrale.

...@Emtec mi sa che anche tu fai parte di "Single Romani Belli". :D

Caro Corry, era una battuta che era visibile dalla tua immagine postata !
Dai ci si scherza ogni tanto tra noi, e non vedo il perchè dei moderatori cancellare il mio post !

A questo punto chiedo ai moderatori : è possibile ogni tanto ridere o scherzare nel forum ???? :D

Indietro
Alto Basso