In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025] - [ESU gratis 13 ottobre 2026]

La stessa Microsoft consiglia di usare l'assistente di aggiornamento per passare alla versione 1809. Ormai si sono arresi.

Niente, io ancora niente, sono tristemente rimasto alla 1803 build 17134.472

Vabbè dai pensa a quelli che sono ancora con Windows 7, magari pure con Classic Shell e il salvaschermo con i pesciolini.

Come non darti torto tuttavia, avendo comprato il PC nel 2015 con Windows 8 prossimo a passare a Windows 10, il fatto di restare indietro un po' mi infastidisce.

Scusate ragazzi, come si fa senza ricorrere a Reimposta il PC, (in quanto vorrei lasciare programmi e dati installati senza dover perdere tempo a reinstallarli) a ripristinare tutte le impostazioni di default del solo Windows 10 Pro 1809, c'è un utility o un fix ben specifico che permette di farlo?

Scusate ragazzi, come si fa senza ricorrere a Reimposta il PC, (in quanto vorrei lasciare programmi e dati installati senza dover perdere tempo a reinstallarli) a ripristinare tutte le impostazioni di default del solo Windows 10 Pro 1809, c'è un utility o un fix ben specifico che permette di farlo?

Il tuo problema non lo risolvi in questo modo. E’ proprio uno dei programmi o meglio un gruppo di programmi che hai installato di recente che ti ha installato il virus. Se non vai a disinstallare a ritroso gli ultimi programmi e non utilizzi un rescue disk, come ti ho indicato, il virus rimane. Attenzione che questo virus è particolarmente dannoso. Non andare in siti sensibili. Se non risolvi, dovrai formattare e re installare il sistema operativo.

Ok grazie, il tutto non era ora collegato al discorso virus, ma proprio come da titolo indicato, riguardo al virus non credo che sia presente visto che Malwarebytes lo ha eleminato, messo in quarantena ed eleminato, poi che Adwcleaner lo indichi e non lo ripara, mah.

Buon 2019 a tutti, un informazione è possibile tramite qualche programma "Tweak", ripristinare tutte le impostazioni di default di Windows 10 Pro a 64 bit 1809 senza ricorrere a Reimposta il Pc ecc....?
Grazie.

Riguardo al mio ultimo post formulavo la domanda perchè da un po di tempo, per aprire il comando esegui in Windows 10 1809 devo usare obbligatoriamente ora la combinazione sulla tastiera del tasto Windows + R, infatti quando provo a scrivere nello spazio apposito vicino Cortana ad esempio "msconfig", non mi si apre nulla e resta uno spazio bianco, per questo chiedevo un fix o un tweak specifico, nessuno sa come procedere per ripristinare il corretto funzionamento del comando esegui? :eusa_think:
Grazie.

Prova così:
  • crea un nuovo utente
  • porta tutti i tuoi file personali dal vecchio al nuovo utente
  • elimina quello vecchio
in questo modo, con il nuovo utente, ritorni alle impostazioni predefinite.

Indietro
Alto Basso