In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025] - [ESU gratis 13 ottobre 2026]

Buongiorno ho Windows 10 Home versione 20H2 Build Sistema Operativo 19042.630

Chiedo a voi che sicuramente ve ne intendete piu' di me .. come faccio a cambiare la frequenza di rilevamento automatico degli aggiornamenti di Windows Update ?

Grazie in anticipo.

https://getadmx.com/?Category=Windows_10_2016&Policy=Microsoft.Policies.WindowsUpdate::DetectionFrequency_Title&Language=it-it
(non fare caso alla faccina verde)

io non mi azzarderei sinceramente, vedo che si smanetta sul registro...

non saprei se esistono strade più semplici

Ultima modifica di un moderatore:
ERA ORA !!! dopo avermi scaricato stamattina un KB cumulativo per la 1909

ora finalemnte si suggerisce di scaricare la nuova 20H2 , meglio tardi che mai.

ma alla fine della fiera , in due parole, cosa si trova in piu in questa nuova 20H2 rispetto alla 1909 ?

grazieeeee

Buongiorno ho Windows 10 Home versione 20H2 Build Sistema Operativo 19042.630

Chiedo a voi che sicuramente ve ne intendete piu' di me .. come faccio a cambiare la frequenza di rilevamento automatico degli aggiornamenti di Windows Update ?

Grazie in anticipo.

Anche io consiglio di non fare nulla. Mi sembra che esistano degli aggiornamenti correttivi da scaricare dal sito di Microsoft, se ci sono problemi. Almeno, con Microsoft Windows 7 l'ho fatto perché dopo il reset del PC cercava all'infinito e non trovava nulla.

Ho necessità di installare da zero, una versione precedente di Windows 10 x64bit e, precisamente la 1903.
Non riesco a trovarla per poterla inserire in una pendrive.

Prova ad usare l'ultima edizione di Rufus (usa la versione portable semmai).
Nel menu apposito, Download immagine Iso, puoi selezionare e scaricare anche le vecchie versioni.
Poi con il programma potrai rendere avviabile la chiavetta.

Prova ad usare l'ultima edizione di Rufus (usa la versione portable semmai).
Nel menu apposito, Download immagine Iso, puoi selezionare e scaricare anche le vecchie versioni.
Poi con il programma potrai rendere avviabile la chiavetta.

Scusa mi ero spiegato male, questa versione la devo instalalre su un netbook, la pendrive bootable serve per installare il s.o.

stamattina sono entrato nelle impostazioni (versione 2004) e ho notato un nuovo layout https://i.postimg.cc/W1rZYz99/W10.png

già lo avevo notato in un altro notebook mio dove l'ho reimpostato da zero ma con W10 1909

Vedi che cosa fa fare avere un account Microsoft, che poi ci devi mettere un bollino rosso...... :D

Qui invece non c'è nè bisogno:

:laughing7:

E' ancora cambiata la grafica:

@bruciolo: come fai a non far comparire nemmeno Onedrive?

Indietro
Alto Basso