• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025]

Non conosco i codici degli aggiornamenti.
Cerca su Google la cronologia degli aggiornamenti di Windows 10 versione 1903...così avrai il KB col numero , così potrai cercare l'aggiornamento sul catalog.
Oppure puoi vedere nel thread <<aggiornamenti di maggio 2019>> presente qui nel forum...alcuni riportano la Cronologia
 
Non è così. Cambia poco o nulla. Secondo me se devi reinstallare vale la pena passare ad un SSD a questo punto. Quando si installa un SSD invece conviene reinstallare da zero il sistema operativo. È un buon momento per approfittarne e fare il migliore upgrade che ci sia
Non mi riferivo a SSD o HDD, ma proprio e solo a questo nuovo aggiornamento 1903, visto che in molti hanno e stanno riscontrando problemi di blocchi con anche i vari aggiornamenti, appunto chiedevo in tema di sistema operativo che fare se aggiornare a 1903 oppure reinstallare tutto da zero, comunque l'utente MrDarcy ha chiarito l'aspetto.
 
Una cosa che non ho ben chiara, come si fa ad aggiornare alla 1903 tramite assistente, va usato l'utilità WindowsUpgrade o il tool specifico precedentemente indicato?
 
Una cosa che non ho ben chiara, come si fa ad aggiornare alla 1903 tramite assistente, va usato l'utilità WindowsUpgrade o il tool specifico precedentemente indicato?
Devi scaricare il tool dal sito Microsoft.

Comunque io sto riprovando con l'installazione, se non va ancora, formatto. Voglio risolvere questo problema e forse anche quello del lettore cd non funzionante
 
Devi scaricare il tool dal sito Microsoft.

Comunque io sto riprovando con l'installazione, se non va ancora, formatto. Voglio risolvere questo problema e forse anche quello del lettore cd non funzionante

Giusto per curiosità ma che pc/notebook hai? Anno, marca, chipset...
 
Nasce con W7, ha già 6 anni, hd meccanico di 320 gb, dual core, gli vuoi dare in pasto un w10 may 2019, certo che hai problemi.
Veramente appena comprato aveva W8, aggiornato poi ad 8.1 e infine a 10.

Le password e i preferiti di Firefox sono presenti nella cartella del profilo?
 
Non mi riferivo a SSD o HDD, ma proprio e solo a questo nuovo aggiornamento 1903, visto che in molti hanno e stanno riscontrando problemi di blocchi con anche i vari aggiornamenti, appunto chiedevo in tema di sistema operativo che fare se aggiornare a 1903 oppure reinstallare tutto da zero, comunque l'utente MrDarcy ha chiarito l'aspetto.

Ho capito, ho detto che nel caso volessi reinstallare da zero varrebbe la pena passare in quel momento all'Ssd. Io ho dovuto fare così' dopo 5-6 anni da Windows 7 fino al primo Windows 10 e poi successivi ho sempre e solo aggiornato ma quando ho provato a passare all'Ssd da un Hd ibrido non c'è stato verso e nonostante i tool di migrazione con Windows quell'upgrade Hw devi reinstallare per avere il massimo delle prestazioni
 
Devi scaricare il tool dal sito Microsoft.

Comunque io sto riprovando con l'installazione, se non va ancora, formatto. Voglio risolvere questo problema e forse anche quello del lettore cd non funzionante
Ok grazie definitivamente, comunque questo aggiornamento sta dando problemi rilevanti a quanto sembra, forse proprio questo motivo mi spinge ad attendere ad eseguire l'aggiornamento alla 1903.
 
Ultima modifica:
Questa volta l'installazione è riuscita, ma non ha risolto il problema di Windows Update
Secondo DriverBooster, i driver sono tutti aggiornati
 
Risolto!!!!
Avevo attivo "usa script di configurazione" nelle impostazioni proxy in quanto ho installato PenguinProxy, ho disattivato questo script e ora funziona Update.
Cattura.jpg
 
Indietro
Alto Basso