• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025]

Driver booster basta fargli fare una scansione e non fare null'altro, così non aggiorna i driver. È da tanto che non lo uso ma io facevo così: lo installavo, gli facevo fare la ricerca, mi annotava i driver da aggiornare, disinstallavo Driver Booster e li aggiornavo con Windows. Ovviamente molti driver Windows non li aggiornava, dicendo che c'era già l'ultimo driver installato, ed era giusto così non andavo ad aggiornare se secondo lui non era necessario.

bravo, tutto molto scolastico e poco moderno, ma almeno si evita di far smanettare Booster nel nostro pc :D
in effetti io non ho mai trovato aggiornamenti andando in gestione dispositivi , me li sono cercati sempre io in rete...
 
Driver booster basta fargli fare una scansione e non fare null'altro, così non aggiorna i driver. È da tanto che non lo uso ma io facevo così: lo installavo, gli facevo fare la ricerca, mi annotava i driver da aggiornare, disinstallavo Driver Booster e li aggiornavo con Windows. Ovviamente molti driver Windows non li aggiornava, dicendo che c'era già l'ultimo driver installato, ed era giusto così non andavo ad aggiornare se secondo lui non era necessario.
.quoto

Il metodo migliore per non mettersi a cercare alla rinfusa nel lungo elenco in Gestione Dispositivi... speriamo che in futuro pensino a qualcosa di integrato nel sistema operativo per questa funzione.

In passato usando Driver Booster mi è capitato spesso di dover ripristinare il sistema visto che alcuni driver mi facevano crashare le periferiche/dispositivi.
 
Ho aggiornato alla versione 1903, ho dei problemi che non avevo mai visto prima, in particolare due:

1 - sfondo desktop sfocato
2 - quando si apre il desktop compare questa finestra di errore:

http://oi67.tinypic.com/juxxk1.jpg
 
Oggi mi ha installato gli aggiornamenti in automatico e di già che avevo tempo ho fatto cerca aggiornamenti e mi ha proposto l'aggiornamento alla 1903.
Ha scaricato e iniziato a installare, poi quando torno al PC mi sono trovato un errore tipo memoria insufficiente, non sono riuscito a leggere bene. Sono riuscito a recuperare questa schermata:



Adesso temo che mi scarichi tutto dall'inizio, e ci mette tanto con un'adsl 7MB oltre che a rallentare la navigazione, ma temo ancora di più che alla prossima installazione succeda la stessa cosa, e di finire in un loop senza fine. Non so se aggiornare i driver della scheda video Nvidia possa servire a qualcosa, altri driver non li aggiorno mai.
Per adesso ho aggiornato i driver della scheda video (l'altra volta erano i driver non aggiornati che impedivano l'aggiornamento) e do ancora una controllata al disco con "scandisk" e deframmentazione.
Poi domani o dopodomani lo lancio ancora una volta da Windows Update, se non si aggiorna o aspetto qualche settimana o prima o dopo uso il tool.

Ora sono alla versione 1809 (build SO 17763.557) a seguito dei cumulativi di giugno che si sono installati correttamente.

Mi sono limitato ad aggiornare i driver della scheda video Nvidia che erano vecchi di circa 6 mesi, e ho fatto un controllo errori sul disco con Windows, operazione più lunga di altre volte ma che alla fine non ha rilevato errori. Poi oggi verso le 13 ho rilanciato l'aggiornamento e ho lasciato il PC tranquillo, vado a vedere dopo le 15 e aveva quasi terminato l'installazione pre-riavvio. Dice appunto di riavviare e quindi porta avanti le ultime fasi di download, ulteriore fare di 45 minuti che il PC è completamente inutilizzabile. Quindi ce l'ho fatta al secondo o terzo tentativo, e credo che dipendesse in buona parte dai driver della scheda video, è la seconda volta che dopo aver aggiornato i driver riesco ad aggiornare Windows 10 alle ultimissime versioni. L'aggiornamento è stato più lungo di altre volte, circa 3 ore, ma ho volutamente lasciato il PC praticamente inutilizzato per non intralciare l'aggiornamento.

E così sono alla Versione 1903 (build SO 18362.175) sul mio desktop Asus "nativo" Windows 8, in un modo o nell'altro sempre riuscito ad aggiornare senza installazioni pulite o formattazioni. La cosa più strana successe quella volta che per continuare ad aggiornare Windows 10, dovetti togliere e buttare la scheda wi-fi che tanto non utilizzavo. :D
 
Ciao, ho Windows 10 Home 1903, vorrei eliminare la sfocatura di avvio, qualche post piu sopra si parlava come eliminare la sfocatura modificando i criteri di gruppo, premendo i pulsanti WIN + R e digitando gpedit.msc. So che gpedit.msc si trova solo nella versione professionale di windows 10, ma cercando in rete ho trovato uno script .bat alla quale mi scarica e installa gpedit.msc. Quindi una volta installato, lo apro e seguo questo percorso: Criteri computer locale > Modelli amministrativi > Sistema > Accesso> Cercare la voce “Elimina sfondo di accesso chiaro” ed impostarlo su Attivato. Al termine basterà riavviare il sistema operativo. Solo che al riavvio rimane come era prima. E' possibile eliminare quella fastidiosa sfocatura?
 
Ciao, ho Windows 10 Home 1903, vorrei eliminare la sfocatura di avvio, qualche post piu sopra si parlava come eliminare la sfocatura modificando i criteri di gruppo, premendo i pulsanti WIN + R e digitando gpedit.msc. So che gpedit.msc si trova solo nella versione professionale di windows 10, ma cercando in rete ho trovato uno script .bat alla quale mi scarica e installa gpedit.msc. Quindi una volta installato, lo apro e seguo questo percorso: Criteri computer locale > Modelli amministrativi > Sistema > Accesso> Cercare la voce “Elimina sfondo di accesso chiaro” ed impostarlo su Attivato. Al termine basterà riavviare il sistema operativo. Solo che al riavvio rimane come era prima. E' possibile eliminare quella fastidiosa sfocatura?
Non posso esserti di aiuto purtroppo, dico solo che ho HOME e che questa sfocatura mi si è tolta da sola dopo 4-5 gg di utilizzo della versione 1903

Ho solo smanettato coi colori in impostazioni.. cioè colori dello sfondo delle app , cartelle, e pannello notifiche.
 
Ciao, ho Windows 10 Home 1903, vorrei eliminare la sfocatura di avvio, qualche post piu sopra si parlava come eliminare la sfocatura modificando i criteri di gruppo, premendo i pulsanti WIN + R e digitando gpedit.msc. So che gpedit.msc si trova solo nella versione professionale di windows 10, ma cercando in rete ho trovato uno script .bat alla quale mi scarica e installa gpedit.msc. Quindi una volta installato, lo apro e seguo questo percorso: Criteri computer locale > Modelli amministrativi > Sistema > Accesso> Cercare la voce “Elimina sfondo di accesso chiaro” ed impostarlo su Attivato. Al termine basterà riavviare il sistema operativo. Solo che al riavvio rimane come era prima. E' possibile eliminare quella fastidiosa sfocatura?
Segui questa guida ciao
https://turbolab.it/windows-10/come-eliminare-sfocatura-schermata-davvio-blocco-windows-10-2038
 
manca un thread generico di google... volevo segnalare un restyling grafico relativamente ai pulsanti immagini , notizie,...

R4a4mDZ.png


:biggrin:
 
Indietro
Alto Basso