• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025]

Sono andato a farmi un giro nel mio windows update e risultavo ancora alla 1903, in modo molto rapido mi ha aggiornato alla 1909. Vediamo quanto ci metterà a propormi la 20xx :D

Edit: spesso sento il desiderio di avere un un unico ambiente di lavoro su pc e cellulare (da diversi tempo ho abbandonato il tablet) . Purtroppo Microsoft non fa cellulari, Google non fa computer per chi che serve a me... Rimarrebbe Apple, ma a parte i costi ha un approccio ideologico che detesto.
Ma costava tanto a MS creare dei cellulari decenti? Alla fine il grave problema erano le app: bastava concedere la completa gratuità alle più importanti, e le altre sarebbero arrivate da sole. Mannaggia a loro!!
 
Ultima modifica:
Installazione di Windows 10 May 2020 sul mio pc fisso hp del 2012 ultimata, tra download e installazione ha impiegato 1 ora e 28 minuti. Adesso pulizia del disco in corso con 20GB di residui di installazione da rimuovere.:5eek:

Versione: 2004
Build: 19041.264
Esperienza: Windows Feature Experience Pack 120.2202.130.0
 
Ultima modifica:
Installazione di Windows 10 May 2020 ultimata sul mio pc fisso hp del 2012 ultimata, tra download e installazione ha impiegato 1 ora e 28 minuti. Adesso pulizia del disco in corso con 20gb di residui di installazione da rimuovere.:5eek:

Nulla di sorprendente. Quei 20GB sono la vecchia versione di Windows 10 che avevi installata che ora non serve più.

Stamattina sto usando il PC di più, questa versione 2004 la trovo a dir poco perfetta al momento
 
Per essere perfetta deve portare in dote ALMENO l'armonizzazione di tutti i menù ad uno stesso stile grafico e logico
 
Stamattina sto usando il PC di più, questa versione 2004 la trovo a dir poco perfetta al momento
Idem, al momento tutto perfetto anche per me, vedremo con il passare dei giorni, soprattutto sono curioso di vedere se effettivamente questo aggiornamento, farà "rinascere" a nuova vita anche i pc un po' più vecchiotti, tipo il mio.
 
Guardo su Reddit e nessuno ha avuto problemi. Guardo qui e nessuno ha problemi.

Ormai ripeto, basta una persona con un PC incasinato e subito arriva l'articolo
Già, anch'io la penso come te, io fino ad oggi pur avendo un pc "vecchio"(8 anni), non ho amai avuto un problema con Windows 10 ne tanto meno con i major e/o minor update che si sono via via susseguiti.
Stessa cosa su un pc portatile Samsung del 2009 quindi ancora più vecchio del mio, dove fino ad oggi, Windows 10 ha sempre girato a meraviglia.
 
Nettamente aumentata l'autonomia della batteria sul mio PC, almeno 30 minuti in più
Quando leggevo "perfetta" in merito alla nuova versione, mi chiedevo cosa si intendesse. Perché se significa "nessun nuovo problema", come se fosse un traguardo da raggiungere, lo trovo abbastanza deludente. Ho già detto cosa per me è un traguardo minimo. Ma sapere di un minor consumo di batteria... beh, questo è già molto interessante
 
Quando leggevo "perfetta" in merito alla nuova versione, mi chiedevo cosa si intendesse. Perché se significa "nessun nuovo problema", come se fosse un traguardo da raggiungere, lo trovo abbastanza deludente. Ho già detto cosa per me è un traguardo minimo. Ma sapere di un minor consumo di batteria... beh, questo è già molto interessante

C'è anche più armonia nei menu, nel senso che c'è un maggiore effetto trasparenza ovunque molto più omogeneo.

Ad occhio mi pare che i processi in background di Windows siano stati ridotti molto
 
Hanno modernizzato alcune icone ma non tutte, progressivamente le faranno tutte. Inoltre dovrebbero togliere alcuni programmi di base che nessuno usa più (Windows Media Player per esempio) e smettere di proporre nello Store app che non aggiornano dal 2014
 
Hanno modernizzato alcune icone ma non tutte, progressivamente le faranno tutte. Inoltre dovrebbero togliere alcuni programmi di base che nessuno usa più (Windows Media Player per esempio) e smettere di proporre nello Store app che non aggiornano dal 2014

Windows Media Player assurdo ci sia ancora. L'app Film e TV va molto bene, Media Player è inutile.

Stessa cosa per Internet Explorer
 
Anche io uso VLC, più che altro perchè riproduce tutto senza installare codec. Gli unici che non può riprodurre sono i file protetti di Apple Music, quindi per quello uso iTunes oppure Apple Music tramite browser
 
Indietro
Alto Basso