In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025]

Non ho capito la seconda domanda?

nel mio anziano pc nel Bios non ci sono opzioni di nessun tipo per gli SSD, nè fra i dispositivi bootabili, dunque un SSD (non essendo un hard disk meccanico) verrà riconosciuto comunque quando collegato ad un cavo Sata come disco di sistema?

E che opzioni dovrebbero esserci?
Un SSD o HDD sono visti nello stesso modo, dalla porta interna Sata 2 o 3. :)

E che opzioni dovrebbero esserci?
Un SSD o HDD sono visti nello stesso modo, dalla porta interna Sata 2 o 3. :)

lo chiedevo non avendoli mai usati nel pc come disco di avvio, ho avuto problemi con un SSD PNY 240gb CS900, messo su un case USB 3.0 non veniva visto dal pc, ma gli hard disk si, non so se un problema dell'adattatore Sata-USB o dello stesso SSD.

lo chiedevo non avendoli mai usati nel pc come disco di avvio
Installa il Sistema Operativo su un SSD, anche Sata ll ma meglio Sata lll, e ti sembrerà un altro Pc.

Lascia stare Windows 7 ormai non più supportato, meglio Windows 10 o Linux. :)

Installa il Sistema Operativo su un SSD, anche Sata ll ma meglio Sata lll, e ti sembrerà un altro Pc.

lo so che non è supportato da tempo, Chrome pare lo supporterà fino a gennaio 2022.

il controller del pc è Sata 2, Win10 con tutti gli aggiornamenti quanti giga occupa?

Io sono passato a un M2 da un SSD e si vedo un po di velocità in più ma mi aspettavo meglio... non ho ancora eseguito cose pesanti però

Io sono passato a un M2 da un SSD e si vedo un po di velocità in più ma mi aspettavo meglio... non ho ancora eseguito cose pesanti però
E forse non la vedrai neanche!

Usando il Computer in ambito casalingo, non c'è nessun vantaggio fra SSD M2 e SSD Sata 2,5 pollici.
Avendo un SSD M2 per il S.O. e un altro M2 per i Dati (che sia interno o esterno tramite case), vedrai velocità maggiori durante lo spostamento/copia, ma solo con file di grosse dimensioni.

Comunque, per chi ha ancora Windows 7, è consigliato passare a Windows 10, dovrebbe essere ancora possibile il passaggio gratis. :)

E forse non la vedrai neanche!

Usando il Computer in ambito casalingo, non c'è nessun vantaggio fra SSD M2 e SSD Sata 2,5 pollici.
Avendo un SSD M2 per il S.O. e un altro M2 per i Dati (che sia interno o esterno tramite case), vedrai velocità maggiori durante lo spostamento/copia, ma solo con file di grosse dimensioni.

Comunque, per chi ha ancora Windows 7, è consigliato passare a Windows 10, dovrebbe essere ancora possibile il passaggio gratis. :)

Già anche se ho fatto un test R/W con CrystalDisk e li da valori 6-7 volte superiori.
Per il resto credo che veda di più il passaggio da 16Gb a 64Gb quando lavoro con Photoshop o altre cose o forse ancor di più il passaggio da i7 3770 a 10700

ho sospeso ultimo grosso UPDATE di qualche giorno fa quello di agosto .... chi lo ha messo tutto bene ? nessuno problema , posso installarlo ? ciaooooo

ho sospeso ultimo grosso UPDATE di qualche giorno fa quello di agosto .... chi lo ha messo tutto bene ? nessuno problema , posso installarlo ? ciaooooo

Ciao mropa innanzi tutto dato che ogni aggiornamento vai in panico ti consiglio qualche pasticchina di Ansiolitico quando vedi un aggiornamento e poi installali senza timore.
Stai tranquillo che se ci sono dei problemi in un aggiornamento vedrai gente che bestemmia... viceversa installali

Ciao mropa innanzi tutto dato che ogni aggiornamento vai in panico ti consiglio qualche pasticchina di Ansiolitico quando vedi un aggiornamento e poi installali senza timore.
Stai tranquillo che se ci sono dei problemi in un aggiornamento vedrai gente che bestemmia... viceversa installali

ma no dai nessun panico, solo................ terrore !!!! ah ah

quindi dici che devo controllare solo le eventuali BESTEMMIE qui ? ciaoooo

Beh mi sembra esagerato che ogni aggiornamento uno non aggiorni, chieda, aspetti rassicurazioni ecc ecc.

E comunque non esplode il pc.

Ragazzi ho bisogno di una mano, sto subendo una sorta di stalking dai siti web, dove vado mi chiedono di accettare i cookie e la privacy, se non accetto non va avanti; ma non voglio accettarli.
Si può sfuggire a quesio stalking?

Ragazzi ho bisogno di una mano, sto subendo una sorta di stalking dai siti web, dove vado mi chiedono di accettare i cookie e la privacy, se non accetto non va avanti; ma non voglio accettarli.

con Chrome o qualsiasi browser? da quanto succede? non hai bloccato i cookies per caso?

Dipende dal sito. In alcuni, se non accetti non puoi utilizzarne i servizi (come fa google, mi pare). Se la richiesta ti appare ogni volta è probabilmente perché cancelli i cookies.

Indietro
Alto Basso